Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...alia_5755.html

Il famoso produttore di hard-disk e lettori multimediali annuncia l'espansione della presenza in Sud Europa con l'apertura di un centro di raccolta in Italia per gli utenti finali e i clienti diretti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ottima notizia...

...perchè dimostra che il Nostro mercato offre delle interessanti prospettive anche per multinazionali come questa.

Si potranno acquistare i loro prodotti con maggiore serenità.

Walk on
    sasadf

infatti, significa che per loro l'Italia e la Spagna sono mercati importanti sui quali investire!

e non solo...

ho aperto la scorsa settimana un RMA e vi dico che oltre ad essere già operativo il centro di Pognano (BG) offrono anche il servizio di sostituzione anticipata del prodotto. Naturalmente previa comunicazione del numerto di carta di credito. Ma ripeto servizio eccezionale. Mi hanno cambiato il mio passaport da 250GB con un 320 fiammante.

Davvero complimenti a WD.

Ps: Maurizio Di Carlo: Lavorare con WD sarebbe un sogno. Posso inviarLe il mio CV?

confermo, prima mandavo a Parigi ed era un bel costo ...
    ora ho mandato un raptor 150gb 3,5'' ed è tornato un bel velociraptor da 2,5''

Complimenti a WD!!!

A proposito di assistenza WD

Lo scorso anno ho avuto problemi con un Hard Disk WD, comprato da poco, l'ho dovuto spedire a mie spese, circa 30€, a Parigi. Ero indeciso se valesse o meno la pena spendere quella cifra su un prodotto che nuovo ne costava 90.
    Dopo un mese mi è arrivato un Hard Disk nuovo dall'Ungheria.
    Per quanto mi riguarda non comprerò più prodotti Western Digital.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

scusate, ma se un prodotto è in garanzia è sufficiente portarlo nel negozio nel quale l'avete acquistato e pensano loro a spedirlo dove serve... non capisco perchè se acquisto un prodotto in Italia devo sobbarcarmi l'eventuale inefficienza del sistema di riparazione...

Pensavo anche io fosse molto più semplice che a gestire le garanzie ci pensasse il venditore. Del difetto del mio HD me ne sono accorto dopo gli otto giorni e così ho dovuto aprire una RMA sul sito della WD e spedirlo a mie spese in Francia.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

da quello che so io..

dipende dall'anno di garanzia...
    se si compra all'ingrosso: la garanzia del rivenditore è 1 anno!! dopodiche devi parlare con WD!!

se compri invece al dettaglio gli anni sono due.. e poi devi andare da WD ma in ogni caso chi spedisce è il rivenditore.. quindi l'apertura del centro in Italia fa sempre comodo anche come tempi.

Inoltre alcuni modelli (non so se tutti) hanno 3 o addiriuttura 5 anni di garanzia...

Quindi ripeto l'apertura del centro in Italia è una gran cosa.

Per il consumatore, la garanzia è di due anni e bisogna rivalersi direttamente sul venditore, il quale, a sua volta, si rivolgerà al produttore che gli garantisce però il prodotto per 1 solo anno (salvo accordi diversi). In pratica l'anno aggiuntivo è un rischio a carico del venditore. Inoltre, sempre la legge italiana dice che durante i primi 6 mesi, la prova che il difetto non sia imputabile ad un difetto di fabbricazione è a carico del produttore. Passati questi, la prova che il difetto sia imputabile al produttore è a carico del compratore.

Io ho tristemente buttato via un disco per questa gestione diretta, gli RMA durano un mese e un requisito è che la spedizione sia tracciabile.

Per risparmiare ho spedito a 14 euro via pacco celere 3 che è tracciabile.

Il pacco è rimasto tutto agosto in non so quale posta per "destinatario inesistente" e mi è tornato indietro.

Ammesso che mi concedessero un nuovo rma altri 15 euro di spedizione avrebbero raggiunto quasi il prezzo del disco.

Ad aver potuto consegnare il disco al negoziante, come ho cercato di fare non avrei perso disco + 15 euri

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •