• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Videoproiettori 3D? Epson dice no

Avendo buona memoria, ricordo che nella seconda meta' del 2006 erano presenti sul mercato i primi VPR fullHD aventi 3 matrici LCD (Epson), marchiati Panasonic e Mitsubishi, tant'e' che questi ultimi fecero parte dello shoot-out organizzato dalla nostra rivista-Forum in occasione del TAV di Roma, nella primavera 2007 mentre proprio negli stessi giorni veniva presentato, anche allo stesso TAV, ma da solo, il primo Epson 1000, primo fullHD della casa, mal tarato, mal presentato e ad occhio, inferiore ai due suoi concorrenti, che lo superavano nelle quote di vendita, nonostante lo offerte epsoniane molto favorevoli.

Poi, almeno in Italia, Epson ha recuperato (correndo con il fiatone in salita...) e con la presentazione del 5000 fece un bel salto di qualita', rispetto ai suoi precedenti, ed alla concorrenza diretta.

Goldstar (LG), con tecnologia a pannelli riflessivi L-cos (SXRD) e' pronta sul mercato con il 3D. A mio parere, Epson, quando lo sara', dovra' di nuovo rincorrerre... perche' non dimentichiamoci che in altri paesi europei le trasmissioni televisive in 3D, sono una realta' gia' oggi.
 
apprezzo la scelta di epson: se la tecnologia non è ancora soddisfacente, se il sw è poco, se il mondo della videoproiezione è una nicchia ..... allora è meglio aspettare.
Tanto agli appassionati di cinema il 3D non è indispensabile.

Lasciamo volentieri queste novità ai tv.
 
Strada sbagliata?

Le novità si pagano, e care.(Ma oggi un prezzo così alto, con la concorrenza dei maxi TV 3d ha poco senso e ancora meno appeal: mercato di ultra nicchia che fa profitti)
Ma il problema è che i veri appassionati, più che il 3d attendevano altro dalle grandi produttrici di VPR...

Temo che salterò anche questa generazione di VPR, ed attenderò la seconda generazione di VPR con sorgente LED o laser.

walk on
sasadf

p,s.; e sul fronte Motion Flow e compagnia cantante novità?
 
Le proiezioni 3D richiedono un flusso luninoso maggiore di quello 2D per compensare tutte le perdite. Proiezione 3D e LED la vedo come una combinazione molto costosa per ottenere la stessa qualità che abbiamo nelle proiezioni attuali in 2D
 
La notizia Epson e' di 2 giorni fa, quando sapevamo che solo LG aveva pronto un VPR 3D a 10mila euro.

Oggi sappiamo che anche Sony e Samsung sono pronte con 2 apparecchi del costo dio poco superiore alla meta' dell'LG e con tecnologia 3D diversa

Il gioco si fa duro, e come avevo anticipato, Epson dovra', poi, se e quando, rincorrere...
 
Ciao a tutti,

Volevamo segnalarvi che abbiamo raccolto le domande più frequenti, che sono state poste su questo blog e in altre fonti, e abbiamo risposto con una nota sulla nostra pagina Facebook. Di seguito il link http://www.facebook.com/Epson.Italia/notes/epson-italia/epson-allifa-le-nostre-risposte/156871244327029.

Grazie!

Epson Italia
 
Non è che forse epson pensa di introdurre il 3D con matrici riflessive invece che trasmissive e quindi preferisce farsi un anno di gavetta 2D con i nuovi modelli 2000 e 4000 prima di entrare nella mischia?
 
Top