• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS4 con drive ottico? Arrivano conferme!

penso che il blu ray classico vada ancora bene per parecchi anni a venire. Al massimo aggiungeranno il supporto per i blu ray con più layer. Un supporto ottico del tutto nuovo rischierebbe di bissare l'insuccesso iniziale di ps3, ovvero costi elevati, diffidenza del mercato e complessità tecnologica eccessiva. L'aggiornamento ai blu-ray multi-layer dovrebbe essere invece quasi indolore e beneficiare di costi ormai contenuti e dell'esperienza accumulata in tutti questi anni dall'industria.

Ma perchè sentiamo davvero il bisogno di abbandonare il supporto ottico :rolleyes: anche perchè io i miei film li voglio "fisicamente" con la loro bella custodia e non un file, come un divx...
Ma soprattutto, sentiamo davvero la necessità di un successore del Blu Ray adesso? :rolleyes: Ma sul serio?

anche io sono molto legato al supporto fisico, però mi rendo conto che un futuro dovrà essere probabilmente abbandonato.
il discorso se mai è che ora come ora la qualità delle linee internet è scarsa per poter guardare in streaming con una qualità paragonabile a un supporto.
se devo pagare la stessa cifra per godere peggio di un bene, non ne trovo l'utilità.
sicuramente una consolle è avvantaggiata da questo punto perché in un modo o nell'altro il contenuto è sempre identico.

Speravo che le console di prossima generazione abbandonassero il supporto ottico, con questo non voglio dire di abbandonare il supporto fisico

be', se i 50 giga (25 x 2 layer) sono pochi, dubito che si possa passare al digital delivery così su due piedi... spedire via internet 50 giga (almeno) di roba è impegnativo anche per le connessioni più "dotate", figuriamoci in occasione del lancio di un nuovo gioco (quando migliaia di utenti vogliono scaricare contemporaneamente) o con le micragnose adsl che ci ritroviamo in Italia: già adesso molti acquirenti fanno la fila fuori dai negozi per predere subito la propria copia, figuriamoci se devono aspettare 24 ore di download congestionato :D

C'è da aggiungere che il processo produttivo di un BR (così come di un CD o di un DVD) è estremamente rapido ed economico e difficilmente l'impiego di memorie allo stato solido è altrettanto vantaggioso con simili capienze. Rimango perciò dell'idea che una soluzione ibrida (ovvero quella attuale, che prevede l'acquisto del supporto fisico per molti contenuti e il digital delivery solo per altri, più "leggeri") sia l'ideale ancora per la prossima generazione di console ;)

Il problema semmai se lo deve porre Microsoft, che da un lato non vuole (o non può?) implementare il BR, e dall'altro non può più usare il DVD come supporto per i giochi "next-gen".

GT5

Bè se la PS4 esce nel 2012 allora il gioco di lancio forse sarà GT5:D

Cià.

p.s. scusate ma non sono riuscito a resistere...sono 3 anni che lo aspetto:)

credo che la tecnologia blu ray è in vita da poco per essere sugglassata... qualunque cosa significhi "sugglassata" :D

scherzo eh! :D ;)

Redazione ha detto:
il capo di Sony Computer Entertainment che ha anticipato che la futura PS4

Devono ancora lanciare il PS Move per contrastare i plus della regina del mercato (Wii: old-gen console, neh?) e pensano alla 4?

Mah. :rolleyes:

la scelta più sensata sarebbe dotarla di un bluray in versione a più strati per una maggiore capienza, mantenendo la retrocompatibilità con i dischi attuali! Già i BDXL arrivano a 128gb nella versione 4 strati, penso che per un gioco possano ampiamente bastare anche per la prossima generazione (considerando che xbox360 viaggia tutt'ora con i DVD DL...)

Mhh troppo ovvio sicuramente si inventeranno qualche altra diavoleria :D

In effetti potremo anche di parlare di 4K:D .
Sì lo sò ,è prematuro ,ma con l'aumento di capienza a 128 GB non vedo la necessità di cambiare il supporto per i futuri formati SuperHD.....:p
Spero in una lunga e continua affermazione del Bluray,non si può cambiare Standard ogni due o tre anni.....

Anche se è vero che a 128 GB i lettori attuali sarebbero obsoleti,ma magari renderli retroattivi non guasterebbe,come per i BD in 3D che sono leggibili in 2D da quelli non modificabili.....:p

Il Bd è ancora giovane, non è proponibile lanciare sul mercato un nuovo supporto,primo perchè creerebbe solo confusione e secondo non c'è questa reale necessità. Sicuramente sulla ps4 ci sarà un'evoluzione del BD e cioè la possibilità di leggere dischi da 100 Gb e lettore molto più veloce. Cmq concordo con chi esprime perplessità sul fatto che in futuro saranno abbandonati i supporti fisici,io personalmete da collezionista quale sono, mi girerebbero e non poco se non potessi avere la mia bella custodia del film di turno.Cmq sono curioso di sapere cosà farà Ms con la futura console, non può certo continuare con i DVD sarebbe ridicolo. Sicuramente passerà anche lei al BD

@ fabry20023 scusa ma quale 4k cioè ma dimmi la reale necessità di avere una rislozione così alta? Se uno ha un proiettore allora posso anche essere d'accordo a patto che proietti immagini belle grandi altrimenti anche li non ha senso.Figuatevi che senso possa avere su tv da 40-50 e anche 60 pollici:-)