|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Occhiali 3D: TAR rimanda decisione
-
19-07-2010, 08:03 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...ione_5553.html
Ricordate le polemiche riguardanti presunti danni alla salute causati dall'utilizzo degli occhialini 3D al cinema con tanto di obbligo di modelli "usa e getta" per motivi di igiene? Non se ne parla più, ma la questione continua il proprio iter
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
19-07-2010, 09:14 #2
"E’ ora che si rispettino i pareri degli esperti..."
In Italia ?
Viviamo nella "terra dei cachi" dove a governarci troppo spesso vi sono persone di una ignoranza abissale che non ascoltano certo i pareri di persone autorevoli e professionali prima di fare leggi e circolari ma solo quello del cugino dell'amico della sorella dell'onorevole XYZ
Scommettiamo che ora che i riflettori mediatici si sono spenti e solo questo sito evidentemente parla ancora della questione tutt'altro che conclusa zitti zitti (come è solito fare da parte di certi governi) l'iter andrà avanti come qualcuno vuole che vada avanti e a Settembre salterà fuori un provvedimento che imporrà a tutti gli esercenti di usare solo occhialini monouso ?
-
19-07-2010, 10:30 #3
Senior Member
Se davvero a Settembre fosse cosi per me i cinema con il 3D possono anche chiudere il 3d con gli occhialini monouso fa schifo.
-
19-07-2010, 12:42 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da harley883r
-
19-07-2010, 13:36 #5
Su questo ho qualche dubbio...
Faccio parte di quei "perfezionisti" che se intravede anche solo un pochino di ghosting (crosstalking) nelle immagini si guasta la visione.
Io con il Sony 4K in modalità 3D ed occhialini polarizzati seppur lieve del ghosting l'ho visto in determinate scene... con gli occhialini attivi XpanD non sono mai riuscito a vederne neppure l'ombra anche nelle scene più critiche (ed in sala Energia a Melzo di film in 3D ne ho visti a decine ormai) !
Quindi gli occhialini attivi al momento rappresentano quanto di meglio la tecnologia riesca ad offrire... in futuro si vedrà
-
19-07-2010, 17:15 #6
Advanced Member
La Sala Energia mi manca, comunque era per dire che non necessariamente RealD è il male, e XpanD il bene come si tende sempre a dire semplificando un po' troppo
D'altronde se anche all'Arcadia hanno affianco all'XpanD un Sony 4K un motivo ci sarà (peraltro oltre i 10 metri di lunghezza schermo che rappresentano l'ideale per il proiettore Sony, quindi la lampada è al limite per illuminazione mentre al Nexus è perfetta essendo più piccolo lo schermo)
A proposito:
http://www.engadget.com/2010/07/09/t...her-enjoyment/
Sony's implementation of 3D using these 4K-capable projectors is manifestly better than what we've experienced so far -- eye strain seems to have been entirely nullified and sharpness is tangibly superior to what competing technologies are currently able to deliver. So long as you bear in mind that 3D comes with significantly narrower (ideal) viewing angles than the conventional stuff, we reckon this is the best choice for enjoying it.Ultima modifica di SydneyBlue120d; 19-07-2010 alle 23:06