Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5339.html

Secondo il Financial Times, a seguito del successo commerciale ottenuto da Panasonic con il suo primo plasma 3D, il produttore giapponese ha aumentato la propria capacità produttiva di un ulteriore 30%

Click sul link per visualizzare la notizia.

...nel rapporto Q/P questo tv è il bet buy stagione 2010....

walk on
    sasadf

ma è vero che il 3D si vede meglio nei plasma che negli LCD???

non so se a livello assoluto il 3d sia meglio su plasma o lcd. ma da possessore di un Tx-p42g15 ti posso garantire che queste tv panasonic sono spettacolari per qualità di immagine, migliori anche di tante serie top di gamma lcd led (cerca anche qualche test di confronto). ho letto qualcosa su queste nuove tv e oltre a migliorare appunto l'aspetto appena citato aggiungono il 3d in full hd (ovvero entrambe le immagini prodotte per poter visualizzare l'effetto stereoscopico sono in full-hd) e una maggior connettività oltre ad altre funzioni meno importanti. sul sito trovi tutte le specifiche.
    infine se usciranno ai prezzi in linea con gli USA non c'è proprio paragone con gli lcd 3d

Citazione Originariamente scritto da no_smog
    è vero che il 3D si vede meglio nei plasma che negli LCD???
    E' quello che si sta cercando di capire. I fatti ad oggi sono:

- i 3D HDTV Samsung (LCD) sembrano afflitti da un pesante problema di ghosting;

- tutte le recensioni dei plasma 3D Panasonic indicano invece assenza di ghosting percettibile;

- esistono argomentazioni teoriche che indicano che il meccanismo di scanning dell'immagine, accoppiato alla natura hold dei display LCD, costituisce un handicap per il 3D, facendo si che ogni occhio veda anche parti dell'immagine dell'altro occhio; i dettagli nei link riportati qui;

- tutti gli LCD 3D usano complessi sistemi di black frame insertion o similari, 240Hz o addirittura 480Hz, spesso accoppiati a variazioni della luminosità della retroilluminazione a LED, per combattere il ghosting.

E' anche vero che tutte le dimostrazioni (anche Panasonic) sono "blindate", nel senso che fanno vedere solo i video che dicono loro, non permettendo di sondare bene i difetti.

Non ci resta che aspettare e (possibilmente) vedere di persona.

ma quali sono i modelli panasonic per il 3d?

Sono quelli della serie VT20: TX-P50VT20, TX-P54VT20, TX-P58VT20, TX-P65VT20

Salve a tutti.
    ...io vorrei solo capire se queste tv trasformano ogni trasmissione/sorgente in 3d...cioè posso anche vedere un normale programma o film di SKY in 3d o solo i dvd blue ray o altro del genere...

Nessuna conversione da 2D---3D!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da gabrieles2
    ma quali sono i modelli panasonic per il 3d?
    Sono stati annunciati quelli della serie VT25.

TC-P50VT25

- Classe 50 pollici (49,9 centimetri in diagonale)

- SRP $ 2,599.95

- Settimana Libero del 3 maggio 2010

TC-P54VT25

- Classe 54 pollici (54,1 centimetri in diagonale)

- SRP $ 2,999.95

- Settimana Libero del 3 maggio 2010

TC-P58VT25

- Classe 58-pollici (58,0 centimetri in diagonale)

- SRP $ 3,399.95

- Disponibile Giugno 2010

TC-P65VT25

- Classe 65 pollici (64,7 centimetri in diagonale)

- SRP $ 4,299.95

- Disponibile Giugno 2010

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1244876

@mike5
    Complimenti per l'ottima guida sul 3D.
    Ultima modifica di ciccio1112; 25-04-2010 alle 15:05
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Mike5

- i 3D HDTV Samsung (LCD) sembrano afflitti da un pesante problema di ghosting;
    Prendo spunto dalla frase sopra per confermare quanto detto.
    Nella mia zona con l'apertura di un nuovo Centro Commerciale è stata approntata una saletta in cui venivano messi a disposizione alcuni tv 3D della Samsung (al momento nessun Panasonic) con un signore (non sò se addetto vendite o tecnico) che ne spiegava sommariamente le caratteristiche.
    Il mio giudizio dopo aver esaminato per una decina di minuti un Cartone Animato non è stato molto positivo.
    1. Ho notato un forte tremolio delle immagini con ambedue gli occhialini posti a disposizione, per vedere le immagini (occhialini tra l'altro scomodi perchè non perfettamente calzanti);
    2. la resa video e l'equilibrio cromatico dei colori non mi sono parsi tra i migliori seppur in ambiente con luce smorzata.

Magari da rivedere con più calma. In ogni caso un giudizio da rivedere, magari, collocando la tv in migliori condizioni ambientali.
    Ultima modifica di aletta01; 25-04-2010 alle 15:51

Citazione Originariamente scritto da bumba
    vorrei solo capire se queste tv trasformano ogni trasmissione/sorgente in 3d...
    Alcuni hanno questa funzione. Per esempio I Samsung.Tra l'altro chi l'ha provata è rimasto piacevolmente sorpreso, nel senso che si aspettava un risultato indecente e invece il risultato è piacevole e divertente, anche se non paragonabile al 3D nativo.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Ho notato un forte tremolio delle immagini con ambedue gli occhialini posti a disposizione
    Questo però mi fa pensare a un settaggio del sistema sbagliato, specie per emettitore/occhiali. In USA è stato segnalato che alcune dimostrazioni in centri commerciali sono migliorate nettamente man mano che gli addetti prendevano confidenza con i nuovi sistemi.

Io il Samsung 3D che ho trovato al Mediaworld di Cinisello l'ho trovato orribile... mi pareva la fiera del ghosting !

Aspetterò di vedere se i plasma della Panasonic non presenteranno questo che io ritengo un difetto inaccettabile ma che tutti gli LCD ad oggi sembrano presentare, chi più e chi meno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •