|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Occhiali 3D: ANEC e ANEM rispondono
-
17-03-2010, 13:52 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...dono_5193.html
ANEC e ANEM, le due associazioni che riuniscono gli esercenti cinematografici, rispondono con determinazione alle probabili misure restrittive sull'adozione di occhiali 3D al cinema
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
17-03-2010, 14:17 #2
Junior Member
meno male che qualcuno se n'è accorto...speriamo in un dietro front del CSS, e in un'aggiustata al tiro...basta imporre una sterilizzazione degli occhiali tra una visione e l'altra.
-
17-03-2010, 14:31 #3
Member
Certo, sono stati toccati nei loro interessi....
E poi la expand stà lanciando i suoi occhiali X103 universali.
http://www.xpandcinema.com/news/43/
-
17-03-2010, 14:41 #4
Guest
mah!! in italia il 3d mi sà che farà la stessa fine di altri prodotti tecnologici come il super vhs o laserdisc che nel resto del mondo hanno avuto un discreto successo ma da noi sono falliti....
-
17-03-2010, 15:17 #5
Senior Member
era ora che rispondessero e sono cententissimo della risposta.. altro che loro interessi.. qua toccano i nostri visto che il CSS farà solo altri danni e causerà aumenti del costo dei biglietti per la LORO miopia e non per problemi reali..
e premetto che a me il 3d non interessa a casa :-D e che al cinema non ci vedrò molto.. ma questo modo di fare del CSS è sicuramente dettato da loro esigenze economiche e non altro..
-
17-03-2010, 15:45 #6
Senior Member
Originariamente scritto da sidro007
A me, e a due/tre centinaia di altri colleghi, la cosa non fa ridere per niente.
-
17-03-2010, 15:51 #7
AV Magazine' Staff
A me, e a due/tre centinaia di altri colleghi, la cosa non fa ridere per niente
Pienamente d'accordo con Aidoru, senza contare che ci sono alcune recentissime istallazioni appena ultimate che usano Dolby o XpanD ed ancora non entrano in funzione, per loro solo spese e nessun incasso! Tutto per l'approssimativismo con cui è stata affrontata la questione
-
17-03-2010, 16:29 #8
Senior Member
userei il termine cialtronaggine :-D visto che siamo in italia..
e pensare che quando sono andato a warner e ho notato il cartello che ricordava che gli occhialini NON vanno usati fuori dal cinema perchè non proteggono contro i raggi uv del sole pensavo fra me e me quale cretino avrebbe usato quegli occhiali per guardare il sole...
beh :-D ora ho capito.. prevenivano alcune denunce di persone molto al di sotto della media :-D.. poveri noi.. se loro sono costretti a scrivere queste cose..
aveva ragione Einstein.. la somma dell'intelligenza nel mondo è costante ... la popolazione.... :-D
-
17-03-2010, 16:41 #9
Uhm...non sposerei affatto la tesi cospirazionista, secondo la quale ci siano interessi economici dietro questa scelta...mi sembra troppo "raffinata". Dico solo che l'ignoranza regna sovrana! Quello che mi ha infastidito è semmai il modus operandi del Ministro che parla prima di aver sentito tutte le parti in causa...certo che se agisce così per queste cose, immaginate per quelle più gravi o serie!
La risposta di Anec e Anem mi sembra sensata: ma poi vi pare che l'Italia possa essere l'unico paese al mondo ad adottare misure di questo tipo? Certo che siamo proprio forti!"The Image is the Message"
-
17-03-2010, 21:37 #10
Una idiozia totale! Ma secondo voi si corrono più rischi a indossare occhiali 3D o a frequentare una palestra o a toccare le maniglie su un autobus???? Roba da Italia piccola, piccola...
-
17-03-2010, 22:12 #11
Certo che in Italia siamo messi proprio male in quanto a lungimiranza dei nostri politici sulla tecnologia.
Pensate che quando ho detto alla mia bimba che non potremmo andare a vedere Alice 3d perchè è piccola si è messa quasi a piangere.
Io non so, a volte mi pento di essere italiota :-P
-
18-03-2010, 00:04 #12
Senior Member
Attenzione: tanto per chiarire, siamo obbligati a segnalare chiaramente che l'utilizzo degli occhiali 3D è *controindicato* per i bambini al di sotto dei 6 anni, e che per gli adulti dovrebbe essere *limitato* a 1 spettacolo.
Non siamo obbligati a *non* consentire l'accesso.
-
18-03-2010, 08:31 #13
Originariamente scritto da faaezz
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
18-03-2010, 15:27 #14