|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Windows Phone 7 al MWC
-
15-02-2010, 12:25 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5041.html
Microsoft presenterà al MWC di Barcellona il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond, versione di Windows 7 appositamente pensata per i telefoni cellulari. iPhone OS e Android sono avvisati
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
15-02-2010, 13:48 #2
Così si tireranno la mazza sui piedi...
Il motivo è molto semplice: voler imitare l'iPhone in tutti i suoi punti deboli quali l'assenza di multitasking ed il passaggio obbligatorio dallo store di Apple è una battaglia persa. Coloro che non sanno utilizzare un vero sistema operativo e quindi apprezzano queste "cavolate" ormai hanno già abbandonato altri S.O. in favore del melafonino e di sicuro non passeranno a Microsoft.
D'altro canto coloro come il sottoscritto che finora hanno apprezzato la possibilità di sviluppare o installare tutte le applicazioni che si vogliono senza che qualcuno mi dica cosa posso installare e cosa no nonché il vantaggio di poter decidere se assegnare tutte le risorse ad una sola applicazione o averne in esecuzione diverse contemporaneamente di sicuro non compreranno mai uno dispositivo con la nuova versione di Windows Mobile e resteranno fedeli a quelle precedenti finché potranno e poi passeranno ad Android, Symbian o altri S.O. che non siano WM7 o iPhone.
Quindi di fatto non guadagneranno nuovi clienti e ne perderanno di esistenti.
-
15-02-2010, 14:53 #3
Originariamente scritto da StarKnight
Anch'io, abituato all'impostazione buisness dell'attuale Windows Mobile, faccio fatica a pensare di dover utilizzare un'interfaccia più simile a quella dell'iPhone.
Siamo sicuri però che WP7 si discosti cosi tanto dalle versioni precedenti?Quella delle foto potrebbe essere la skin generata da un plug-in, mentre sotto sotto il cuore del SO è il solito. Daltronde è stato dichiarato che questo deriva dall'attuale Windows 7.
In ogni caso l'abbinata WP7 con un futuro HTC HD3 (in arrivo secondo alcuni rumors) sarebbe un'accoppiata da non sottovalutare.
-
15-02-2010, 15:22 #4
Junior Member
se volevano affossare definitivamente windows mobile (o phone) sono sulla strada giusta. Con queste premesse.... Android tutta la vita.
-
15-02-2010, 16:06 #5
Member
Da aperto NON sostenitore della mela non posso negare che i pregi di iphone sono molti.
E mi pare buona cosa prenderne spunto andando a migliorare le carenze note!
Se tutto va bene è quello che fa WM7 (speriamo!)
Sinceramente il Win mobile 6.5 che gira sul mio HD2 è davvero inadeguato al mezzo.. spero molto in questo nuovo (e ritardatario) sistema..
-
15-02-2010, 16:27 #6
Senior Member
Ho appena finito di vedere la press conference e devo dire che non sembra affatto male come nuovo mobile os. Completamente abbandonata la visione dei vecchi windows mobile (era ora), sembra essere un degno concorrente di android e di iphone os. In ogni caso staremo a vedere ma come inizio è più che buono
Qualche assaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=w0-pxBZBvlM
http://www.windowsphone7series.com/Ultima modifica di graphixillusion; 15-02-2010 alle 16:35
-
15-02-2010, 19:52 #7
Da possessore di iPhone spero che si facciano una aspra guerra Apple, Google e Microsoft (in rigoroso ordine alfabetico) e ci regalino non solo del gran bel software, ma anche ottimo hardware a prezzi accessibili.
-
16-02-2010, 12:00 #8
è infinitamente più usabile di quell'orrore della apple che piace tanto; comunque di sistemi operativi per telefoni ne stanno uscendo tanti e sembrano tutti molto funzionali
-
16-02-2010, 17:01 #9
Il passo avanti rispetto al precedente windows mobile sembra veramente enorme e sopra le aspetattive che ci si era potuti creare con l'attitudine di Microsoft, quindi è una buona notizia per questa fascia, solo che partono troppo tardi, il gap con iphone os rimane forse invalicabile anche riconoscendo le grosse potenzialità di win7
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
17-02-2010, 16:50 #10
Member
speriamo sia cmq migliore di wm6.5, perché l'ho spesso trovato pachidermico...