|
|
Risultati da 16 a 30 di 61
Discussione: Spider Man 4...e non solo in 3D
-
12-02-2010, 12:52 #16
Member
Alcune considerazioni strettamente personali:
- non ho riscontri ma sono dubbioso sulla resa del 3D su schermi sotto 80". Al cinema ho provato a spostarmi tra molto vicino (visione molto stancante) e molto distante (ridotto coinvolgimento) e il dubbio si è insinuato sempre di più.
- tutto sommato per alcuni film il 3D è un'esperienza interessante. Il senso di coinvolgimento aumenta e rende il film più "appassionante". Certo, non andrei a vederci "Harry ti presento Sally".
- la scarsa resa soprattutto di luminosità potrà essere superata utilizzando occhiali più performanti di quelli (scadenti) che vengono utilizzati in molti cinema ?
Non farò la corsa a cambiare tutta la mia catena audio/video per il 3D, ma con calma e soprattutto quando riuscirò ad acquistare un proiettore perchè no.
-
12-02-2010, 15:18 #17
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
12-02-2010, 15:58 #18
Senior Member
Originariamente scritto da digimau
Sempre attento e corretto, stavolta hai toppato!
Nessuno è 3D, l'unico titolo 3D REALE, girato in stereoscopia sarà Avatar che non uscirà da nessuna parte in 3D per quest'anno, forse, ma non ci sono conferme, l'anno prossimo.
Tutto quello che laceranno quest'anno sono film modificati in CG per dare gli effetti 3D, ma sono girati 2D standard.
In casa ci sono una marea di cose da sostituire:
- il lettore Blu Ray, che non è detto debba avere HDMI 1.4, perché non è previsto dallo standard delle BDA, ma deve essere 3D, solo la Ps3 è già 3D ready;
- il Tv che, a parte l' HDMI, deve essere 3D Ready e rigidamente 1080p, oltre a dovere essere grande, molto grande, e costoso, molto costoso;
- il sintoamplificatore, tutti quelli attuali hanno chip HDMI che non fanno passare il 3D;
C'è da spendere un mucchio di denaro, tanto. Anche chi ha comprato ora, o comprerà nei prossimi mesi, dovrà buttare tutto, ed un sinto che ha una vita di 5 anni o più, un Tv che ha una vita di 5 anni o più, non si buttano dopo 6 mesi, o meno, solo per il 3D ..... siamo seri.
Con la crisi che c'è mi sa che il 3D farà un flop pauroso.
-
12-02-2010, 17:23 #19
Ultima modifica di robertocastorina; 12-02-2010 alle 17:45
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
12-02-2010, 17:33 #20
Originariamente scritto da robertocastorina
Ma tanto c'è sempre qualcuno che compra per essere al ""passo con la tecnologia""
-
12-02-2010, 17:44 #21
Senior Member
Originariamente scritto da robertocastorina
-
12-02-2010, 17:51 #22
Originariamente scritto da alert
-
12-02-2010, 17:54 #23
Bannato
Originariamente scritto da danar
commentando il resto dei commenti: c'è ultimamente la tendenza a rosicare abbestia, e onestamente non capisco il perché. A chi non gli piace il 3d o semplicemente non ha soldi da spendere, nessuno lo costringe a cambiare tutto, come nessuno costringe chi ha fatto il finanziamento per prendersi un plasma SD per poi poco dopo rosicare all'uscita dei primi schermi hd ready e full. I produttori fan bene a inventarsi nuovi modi per sollazzarci, e chi viene per ultimo gode sempre di più, io ad esempio non ho ancora che televisori crt e con il vecchio tuner analogico, non escludo infatti di passare ad un'ottima tv 3d tra qualche anno, ma sta a noi non diventare schiavi dei produttori e del consumismo, e desiderare di poter cambiare cellulare, televisore, computer, ecc, ogni volta che spunta fuori qualcosa di nuovo.
E poi i film br in 3d si vedono anche in 2d, e finora non ho ancora saputo di film che sono stati mandati al cinema solo nell'incarnazione stereoscopica, quandi a chi il 3d gli fa ******, per qualsiasi motivo, ha ampia facoltà di scelta...
-
12-02-2010, 18:03 #24
Strano però...la maggior parte dei nuovi iscritti corrono dietro al 3D come "nuova tecnologia" e "rivoluzione". La maggior parte dei "membri anziani" del forum invece lo giudica più che altro una feature aggiuntiva.
La cosa IMHO la dice lunga
-
12-02-2010, 18:10 #25
Senior Member
Perchè dovrei aver toppato? Perchè nel mi piccolo faccio delle scelte? Per Avatar intendo al cinema ovviamente..lo so che esce nel 2011 in BD 3D...Ma altri titoli come Up e Co..che escono or ora in BD non li compro semplice: risparmio per prenderli più avanti in 3D...XD Chi dice che i primi TV 3D Ready saranno inaffidabili..beh è rimasto un pò indietro alle leggende metropolitane... visto che sono stato uno dei primi a prendere più di 4 anni fa un Samsung 46" Full e mai fatto uno starnuto o problema...Ioltre ho una PS3 qundi già belle che aggiornabile gratis.. Poi ho anche specificato..(e meno male) che il tutto era IMHO...Fate la cortesia con i commenti almeno anche voi di scrivere IMHO..e non come se fosse la regola...
-
12-02-2010, 19:07 #26
Junior Member
Originariamente scritto da alert
-
12-02-2010, 19:17 #27
Originariamente scritto da vincent89
Chi è un po' più navigato ovviamente sta di più con i piedi per terra, avendo magari anche apperecchiature decisamente superiori ai giocattoli che invaderanno presto il mercato, magari non tutti, ma la maggiorparte.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
12-02-2010, 19:51 #28
Senior Member
Mah..Io con il 3D ci lavoro da 15 anni e di anni ne ho 42 non sono un novizio ma un appssionato Home Cinema e Gaming... e anche da addetto ai lavori abbraccio le nuove tecnologie prima di altri...Ma lavorando e gudagnandomi la pagnotta sto anche con i preid per terra per i costi di una cosa che è sempre passione ma non fondamentale per la vita....Poi se anziani navigati puristi possono permettersi schermi da 15.000 Euro o Impanti Home Cinema da 8.000 buon per loro..Ma non per questo si devon osentire superiori... Anche io se non dovessi fare i conti tutti i mesi prenderei Denon e compagnia... Mi accontento e chi si accontenta gode..... Anche con amplificatori (presentati in questo stesso sito) che stanno per uscire con HDMI 1.4 a non più di 600 Euro ci farò più avanti un pensiero senza scomodare le "Marche Grosse" che molte volte si sono rivelate superiori solo come prezzo ma con caratteristiche identiche a Marche meno Blasonate...Meditiamo...
-
12-02-2010, 19:59 #29
Il tuo discorso centra poco. Il punto è che con il BD abbiamo raggiunto uno standard qualitativo molto elevato. Dal punto di vista qualitativo il 3D è un passo indietro. Senza considerare la rottura degli occhialini. Al cinema passi, tanto capita una volta ogni tanto, ma voglio vedere quanti dopo i primi entusiasmi saranno felici di indossare questi occhialini (che alla lunga stancano molto la vista) per ogni film
Per il videogame invece lo trovo più interessante il 3D. Ma anche quì deve essere senza occhialini. Anche se temo che uno possa diventare cieco a stare tutto il giorno davanti a game 3D
-
12-02-2010, 20:08 #30
Senior Member
Vedi Vincent continuate a parlare sempre senza un bel IMHO Stai trnaquillo che io i miei occhili li tratterò bene e oltre ai Film in 3D giocherò appunto su PS3 in 3D senza esagerare visto che per lavoro ho tempo di giocare e vedere film 3/4 ore a Settimana non certo come sfegatati 20enni da 6 ore al giorno sulla PS3 o 360
Come detto già prima pe i costi anche io fosse possibile andrei per un autostereoscopico ma quelli consumer sono ancora prototipi da 40.000 Euro oppure Monitor LCD professionali da 15/30.000 Euro ...quindi il discorso torna punta e a capo: io a 42 anni non ho ne i soldi ne il tempo di aspettare miracoli della tecnica fra 6/8 anni perchè come diceva mio nonno: "oggi ci sono fra qualche anno non so nemmeno se son vivo...XD" Ovviemnte sempre tutto IMHO nel mio piccolo....