Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    64

    Alcune considerazioni strettamente personali:

    - non ho riscontri ma sono dubbioso sulla resa del 3D su schermi sotto 80". Al cinema ho provato a spostarmi tra molto vicino (visione molto stancante) e molto distante (ridotto coinvolgimento) e il dubbio si è insinuato sempre di più.
    - tutto sommato per alcuni film il 3D è un'esperienza interessante. Il senso di coinvolgimento aumenta e rende il film più "appassionante". Certo, non andrei a vederci "Harry ti presento Sally".
    - la scarsa resa soprattutto di luminosità potrà essere superata utilizzando occhiali più performanti di quelli (scadenti) che vengono utilizzati in molti cinema ?

    Non farò la corsa a cambiare tutta la mia catena audio/video per il 3D, ma con calma e soprattutto quando riuscirò ad acquistare un proiettore perchè no.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    La città dei Papi
    Messaggi
    733
    Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Pensateci bene, se manderanno solo film in 3D al cinema, come fai a riprenderli con la videocamera nascosta e metterli su internet???
    Non credo che la pirateria sarà vinta dal 3D dato che esistono gli MKV dei BD in 3D che possono essere visti su TV normali non 3D ready
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente scritto da digimau
    Non sono molto d'accordo sul cammino è ancora lungo...in USA il 3D arriva a livello consumer già a fine di questo mese... Le aziende prevedono entro l'anno il lancio di una cinquantina di titoli Blu-Ray 3D Da noi arriveranno in Autunno ma sia chiaro tutte le nuove linee LCD del 2010 avranno l'HDMI 1.4 quindi tutti saranno già 3D Ready.... a Natale prevedo secondo me già i Samsung 3D Ready di base a 1500/1600 Euro per un 40".... Come detto sopra da piererentolo questione di 1/2 anni non certo di decenni....anche perchè se si parla solo di film al cinema beh ormai le proiezioni 3D sono una realtà quasi ovunque.....Basta vedere Avatar......
    digi, mi stupisco di te!
    Sempre attento e corretto, stavolta hai toppato!
    Nessuno è 3D, l'unico titolo 3D REALE, girato in stereoscopia sarà Avatar che non uscirà da nessuna parte in 3D per quest'anno, forse, ma non ci sono conferme, l'anno prossimo.
    Tutto quello che laceranno quest'anno sono film modificati in CG per dare gli effetti 3D, ma sono girati 2D standard.
    In casa ci sono una marea di cose da sostituire:
    - il lettore Blu Ray, che non è detto debba avere HDMI 1.4, perché non è previsto dallo standard delle BDA, ma deve essere 3D, solo la Ps3 è già 3D ready;
    - il Tv che, a parte l' HDMI, deve essere 3D Ready e rigidamente 1080p, oltre a dovere essere grande, molto grande, e costoso, molto costoso;
    - il sintoamplificatore, tutti quelli attuali hanno chip HDMI che non fanno passare il 3D;
    C'è da spendere un mucchio di denaro, tanto. Anche chi ha comprato ora, o comprerà nei prossimi mesi, dovrà buttare tutto, ed un sinto che ha una vita di 5 anni o più, un Tv che ha una vita di 5 anni o più, non si buttano dopo 6 mesi, o meno, solo per il 3D ..... siamo seri.
    Con la crisi che c'è mi sa che il 3D farà un flop pauroso.

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da digimau
    Poi voi pretendete il 3D casalngo su schrmi da 100"...avrete parecchi soldi!
    Io non pretendo nulla! Non potendo permettermi uno schermo di queste dimensioni mi tengo stretto il mio TV attuale.

    Citazione Originariamente scritto da digimau
    ..Io sto risprmiando per un Bel Samsung 3D da 46" per il prossimo Natale anche permutando il mio LCD Full da 46 che ormai ha 4 anni.....
    Non ti invidio per niente, anche perchè chi sa come saranno scadenti i primi esemplari di prossima uscita...
    Ultima modifica di robertocastorina; 12-02-2010 alle 17:45
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    anche perchè chi sa come saranno scadenti i primi esmplari di prossima uscita...
    Infatti Ma tanto c'è sempre qualcuno che compra per essere al ""passo con la tecnologia""

  6. #21
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Sono una realta "scadente" nel 90% delle sale cinematografiche italiane!


    Basta vedre Avatar (e l'ho visto) per capire quanto ancora siamo lontani dallo sviluppo di massa di questa tecnologia (che non mi stancherò mai di ripetere esiste da 60 anni)
    60 anni fa non esistevano le attuali tecnologie; il 3D si puo offrire al grande pubblico solo da pochi anni.Gli esperimenti antecedenti erano appunto esperimenti,ridicoli se confrontati con le attuali proiezioni really 3D!

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da alert
    esperimenti,ridicoli se confrontati con le attuali proiezioni really 3D!
    In molte sale italiane sono ridicoli tuttora. Lo sono con il semplice 2D. Figurati con il 3D

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da danar
    Alcune considerazioni strettamente personali:

    - non ho riscontri ma sono dubbioso sulla resa del 3D su schermi sotto 80". Al cinema ho provato a spostarmi tra molto vicino (visione molto stancante) e molto distante (ridotto coinvolgimento) e il dubbio si è insinuato sempre di più.
    - tutto sommato per alcuni film il 3D è un'esperienza interessante. Il senso di coinvolgimento aumenta e rende il film più "appassionante". Certo, non andrei a vederci "Harry ti presento Sally".
    - la scarsa resa soprattutto di luminosità potrà essere superata utilizzando occhiali più performanti di quelli (scadenti) che vengono utilizzati in molti cinema ?

    Non farò la corsa a cambiare tutta la mia catena audio/video per il 3D, ma con calma e soprattutto quando riuscirò ad acquistare un proiettore perchè no.
    per quanto concerne la luminosità mi aspetto semplicemente che i televisori venduti come 3d ready abbiano una luminosità massima maggiore rispetto ai tv 2d. Le tecnologie ci sono (quelle dei monitor per insegnistica), cosa che invece ancora nei proiettori da cinema manca: ho visto Avatar all'arcadia di melzo in sala Energia, e rispetto ad altri film 3d visti sempre lì ma in sale più piccole, il calo di luminosità era maggiore; ma questo è ovvio considerando la "fatica" che deve/devono fare uno o 2 proiettori a riempire di luce un telo grosso quanto la facciata di un palazzo, già è dura in 2d, poi se si considera che l'occhialino filtra una bella percentuale di luce, hai voglia.


    commentando il resto dei commenti: c'è ultimamente la tendenza a rosicare abbestia, e onestamente non capisco il perché. A chi non gli piace il 3d o semplicemente non ha soldi da spendere, nessuno lo costringe a cambiare tutto, come nessuno costringe chi ha fatto il finanziamento per prendersi un plasma SD per poi poco dopo rosicare all'uscita dei primi schermi hd ready e full. I produttori fan bene a inventarsi nuovi modi per sollazzarci, e chi viene per ultimo gode sempre di più, io ad esempio non ho ancora che televisori crt e con il vecchio tuner analogico, non escludo infatti di passare ad un'ottima tv 3d tra qualche anno, ma sta a noi non diventare schiavi dei produttori e del consumismo, e desiderare di poter cambiare cellulare, televisore, computer, ecc, ogni volta che spunta fuori qualcosa di nuovo.

    E poi i film br in 3d si vedono anche in 2d, e finora non ho ancora saputo di film che sono stati mandati al cinema solo nell'incarnazione stereoscopica, quandi a chi il 3d gli fa ******, per qualsiasi motivo, ha ampia facoltà di scelta...

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Strano però...la maggior parte dei nuovi iscritti corrono dietro al 3D come "nuova tecnologia" e "rivoluzione". La maggior parte dei "membri anziani" del forum invece lo giudica più che altro una feature aggiuntiva.
    La cosa IMHO la dice lunga

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    173
    Perchè dovrei aver toppato? Perchè nel mi piccolo faccio delle scelte? Per Avatar intendo al cinema ovviamente..lo so che esce nel 2011 in BD 3D...Ma altri titoli come Up e Co..che escono or ora in BD non li compro semplice: risparmio per prenderli più avanti in 3D...XD Chi dice che i primi TV 3D Ready saranno inaffidabili..beh è rimasto un pò indietro alle leggende metropolitane... visto che sono stato uno dei primi a prendere più di 4 anni fa un Samsung 46" Full e mai fatto uno starnuto o problema...Ioltre ho una PS3 qundi già belle che aggiornabile gratis.. Poi ho anche specificato..(e meno male) che il tutto era IMHO...Fate la cortesia con i commenti almeno anche voi di scrivere IMHO..e non come se fosse la regola...

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da alert
    60 anni fa non esistevano le attuali tecnologie; il 3D si puo offrire al grande pubblico solo da pochi anni.Gli esperimenti antecedenti erano appunto esperimenti,ridicoli se confrontati con le attuali proiezioni really 3D!
    La tecnica della steroscopia è la stessa identica...a parte che prima per 'tappare' l'occhio destro e sinistro si usava la tecnica degli anaglifi mentre ora la polarizzazione verticale/orizzontale...certo ci saranno proiettori che reggono meglio o peggio i 48 fps...tutt'altri risultati per conto mio si ottengono con il 3d attivo come quello di invidia...anche perchè con gli occhiali passivi si perde molta luminosità...è un po' come guardare un film con gli occhiali da sole...

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Strano però...la maggior parte dei nuovi iscritti corrono dietro al 3D come "nuova tecnologia" e "rivoluzione". La maggior parte dei "membri anziani" del forum invece lo giudica più che altro una feature aggiuntiva
    Anche se non sono anziano del forum, quoto in pieno. D'altronde è giusto che si facciano le ossa.. sugli entusiasmi, sulle delusioni e perchè no.. anche sulle sorprese.
    Chi è un po' più navigato ovviamente sta di più con i piedi per terra, avendo magari anche apperecchiature decisamente superiori ai giocattoli che invaderanno presto il mercato, magari non tutti, ma la maggiorparte.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  13. #28
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    173
    Mah..Io con il 3D ci lavoro da 15 anni e di anni ne ho 42 non sono un novizio ma un appssionato Home Cinema e Gaming... e anche da addetto ai lavori abbraccio le nuove tecnologie prima di altri...Ma lavorando e gudagnandomi la pagnotta sto anche con i preid per terra per i costi di una cosa che è sempre passione ma non fondamentale per la vita....Poi se anziani navigati puristi possono permettersi schermi da 15.000 Euro o Impanti Home Cinema da 8.000 buon per loro..Ma non per questo si devon osentire superiori... Anche io se non dovessi fare i conti tutti i mesi prenderei Denon e compagnia... Mi accontento e chi si accontenta gode..... Anche con amplificatori (presentati in questo stesso sito) che stanno per uscire con HDMI 1.4 a non più di 600 Euro ci farò più avanti un pensiero senza scomodare le "Marche Grosse" che molte volte si sono rivelate superiori solo come prezzo ma con caratteristiche identiche a Marche meno Blasonate...Meditiamo...

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Il tuo discorso centra poco. Il punto è che con il BD abbiamo raggiunto uno standard qualitativo molto elevato. Dal punto di vista qualitativo il 3D è un passo indietro. Senza considerare la rottura degli occhialini. Al cinema passi, tanto capita una volta ogni tanto, ma voglio vedere quanti dopo i primi entusiasmi saranno felici di indossare questi occhialini (che alla lunga stancano molto la vista) per ogni film
    Per il videogame invece lo trovo più interessante il 3D. Ma anche quì deve essere senza occhialini. Anche se temo che uno possa diventare cieco a stare tutto il giorno davanti a game 3D

  15. #30
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    173

    Vedi Vincent continuate a parlare sempre senza un bel IMHO Stai trnaquillo che io i miei occhili li tratterò bene e oltre ai Film in 3D giocherò appunto su PS3 in 3D senza esagerare visto che per lavoro ho tempo di giocare e vedere film 3/4 ore a Settimana non certo come sfegatati 20enni da 6 ore al giorno sulla PS3 o 360

    Come detto già prima pe i costi anche io fosse possibile andrei per un autostereoscopico ma quelli consumer sono ancora prototipi da 40.000 Euro oppure Monitor LCD professionali da 15/30.000 Euro ...quindi il discorso torna punta e a capo: io a 42 anni non ho ne i soldi ne il tempo di aspettare miracoli della tecnica fra 6/8 anni perchè come diceva mio nonno: "oggi ci sono fra qualche anno non so nemmeno se son vivo...XD" Ovviemnte sempre tutto IMHO nel mio piccolo....


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •