|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Mondiali in 3D anche in Italia
-
04-02-2010, 10:02 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...alia_5009.html
Siamo al Sat Expo qui a Roma e tra i rumors più interessanti che siamo riusciti a raccogliere c'è quello che riguarda la possibilità di vedere i Mondiali di calcio in 3D in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-02-2010, 10:23 #2
Almeno una partita credo proprio che andrei a vederla al cinema. La curiosità di potersi godere un evento sportivo di tale portata in 3d è davvero tanta per quanto mi riguarda.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
04-02-2010, 10:36 #3
Andrò a vedermi una partita dei mondiali al cinema in 3D solo nella rara eventualità che fosse quella dell'Italia in finale
-
04-02-2010, 12:06 #4
Member
@redattori AV Magazine
Quindi è una cosa che riguarda solo i cinema?
O si parla anche di una possibile trasmissione casalinga?
-
04-02-2010, 12:25 #5
imho la possibilità che anche in Italia arrivi il mondiale in 3d in tv è davvero bassa...
i tempi sono troppo stretti, i produttori di tv sono in ritardo, il decoder hd 3d è pronto, ma immagino ancora in poche unità, giusto per i pub in UK.
Purtroppo in Italia non abbiamo l'abitudine di andare nei locali a seguire il calcio, come in inghilterra dove più che altro si va per bere...
quindi resta soltanto il cinema come unica alternativa valida, anche se mi sembra un pò curioso andare a seguire l'italia, tutti composti e ordinati e in silenzio...insomma, non è il posto migliore dove vivere un evento live
invece per altre partite l'idea non è male, io ci andrei per gustarmi in modo diverso e inedito qualche match interessante.
cmq il cinema non si presta all'evento live, imho è un luogo dove si assiste a spettacoli registrati e replicabili...anche per i concerti, imho, vanno benissimo cose tipo U2 in 3D e simili, molto meno il live di un concerto in 3d che si svolge in quel momento preciso da qualche altra parte...
cmq se fosse possibile io sarei tra quelli disposti a comprare tv e sperimentare il 3d in casa (come già fatto con proiettore hd per i mondiali in germania, dove eravamo davvero in pochissimi ad aver preso il treno in corsa e in forte ritardo dell'alta definizione, ma che bello però...)
se le tv escono verso marzo/aprile e si sbrigano, io salgo sul treno del 3d...dopo aver visto il plasma 103" con demo di partite di calcio e basket in 3d ho rimosso praticamente OGNI dubbio che avevo sulla questione, una vera e propria rivelazione lo sport in 3d!Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
04-02-2010, 12:35 #6
In tutto questo quadro tecnologicamente così complesso, mi viene in mente una domandina molto, molto semplice:
"Dopo aver visto quelle foto (in UK) di decine di persone che, in alcuni Pub, con gli occhialini 3D e con gli sguardi da Blues-Brothers, si godevano le partite... insomma, si, dopo le foto, ma che commenti ci sono stati? Hanno vomitato? Sono rimasti incantati dallo stadio? Hanno apprezzato il pallone rotolare fuori dallo schermo? Stanno ancora in coma perchè hanno preso una capocciata?"
Sarà, perchè il 3D di calcio, oltre che parlare, è soprattutto vedere...
Michele
-
04-02-2010, 12:36 #7
Senior Member
io mi accontenterei che i mondiali arrivino in HD
La mia nuova firma...
-
04-02-2010, 12:44 #8
ma.....io credevo che il mondiale in HD fosse una certezza!!!!!!!
-
04-02-2010, 13:49 #9
Member
Originariamente scritto da mariettiello
-
04-02-2010, 15:38 #10
Originariamente scritto da scody
SAMSUNG UE40MU6400 - ONKYO HT-S5405
-
04-02-2010, 15:40 #11
I mondiali HD saranno trasmessi da Sky...comunque una partitella al cinema me la sparerei volentieri...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
04-02-2010, 18:17 #12
Originariamente scritto da GIANGI67
Michele
-
05-02-2010, 13:25 #13
Senior Member
Ero lì anche io ieri, ho investigato un pò e al momento non c'è nulla di certo: si sta cercando un accordo con la FIFA per poter distribuire le partite in 3D in un network di sale D-Cinema in fase di lancio che dovrebbe comprendere sia grandi gruppi che esercenti indipendenti, ma ora come ora l'unica certezza è che ci saranno i megaschermi di Sony in alcune città europee, come preannunciato.
Ho visto i decoder, sono costruiti da IDB e hanno all'interno la tecnologia di Sensio (checkerboard) per ricavare i due flussi L e R da un unico stream. Ci sono due uscite HD-SDI come nei server D-Cinema, il materiale stereo esce dal decoder in frame sequencing: per chi usa il sistema Dolby, il ricevitore ha a bordo anche il software necessario per la correzione cromatica "live" dei due canali.
-
05-02-2010, 14:04 #14
Ma poi chi sarebbe "l' Editor" proprietario dei diritti? Che io sappia (a memoria) la RAI possiede i diritti in chiaro per un 'tot' di partite, mentre Sky detiene i diritti per tutte le partite in Pay-Tv.
Quindi, avvenendo tali proiezioni in locali cinematografici i diritti (ed i permessi) non sarebbero ne' della RAI ne' di Sky, dico questo in quanto l'onnipresente (e da noi tanto amata SIAE), percepira' i diritti da devolvere a chi?
-
05-02-2010, 16:54 #15
Proiettando partite dell'italia al Cinema,si corre il rischio che ad un eventuale Goal degli azzurri,volino in aria le poltroncine...