Dave76 ha detto:
xxxyyy
Per il momento non infierisco nemmeno io, ma alla prossima non sarò così magnanimo.
Rispetta le opinioni degli altri e non cercare più di innescare polemiche.
"Ma come,The Hobbit diventa un kolossal da 6 ore da dividere in due film,e magari con versioni extended e rimontate?Mamma mia,Jackson sta davvero ripercorrendo le orme di Lucas..."
Questo vuol dire innescare polemiche.
Dimmi da dove deriva la lunghezza del suddetto film?
Dalla complessita' e ricchezza del materiale da cui e' tratto.
Dimmi se Jackson e' come Lucas, che e' proprietario al 100% del marchio Star Wars e quindi tutto quello che guadagna e suo?
Uhmmm... no.
Dimmi se le versioni estese sono state percepite come unicamente la possibilita' di guadagnare piu' soldi, oppure come un qualcosa che aggiungeva veramente valore al prodotto?
Lucas ha mai fatto una roba del genere? No, a solo riproposto all'infinito gli stessi film, ah si'! aggiungendo solo schifezze digitali...
E davanti agli occhi di tutti quello che ha fatto Lucas, non serve continuamente ribadirlo.
Se uno se ne salta fuori con frase come quelle sopra, chi e' che innesca la polemica?
Ho risposto semplicemente polemicamente a una frase evidentemente polemica.
edit: fammi aggiungere anche questo: la chiarezza che c'e' sempre stata fin dall'inizio da parte di Jackson sulle versioni estese. E' sempre stato detto che sarebbero venute dopo quelle normali, dopo circa un anno. Lucas ha mai fatto una roba del genere? No, sempre a dire:"Ecco la versione definitiva, ecco la migliore". Oppure "ultima volta disponibile in questo formato" e poi puntualmente altre edizioni, nella miglior modo di procedere per "
***bip***" (scusate la parola grossa, ma e' cosi') soldi agli appassionati.
*** EDIT DELLO STAFF: scrivere "parole grosse" e subito dopo "scusarsi" non è accettato comunque.