• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Prime immagini per Tron legacy

Mi ricordo ancora, appena più che undicenne, la visione al cinema. La trama era piuttosto semplice ma fu cmq un capolavoro di ingegno e lungimiranza. Allora, all'inizio del Film, dovettero fare un'introduzione per far capire alla gente i temi trattati, in quel tempo praticamente sconosciuti (a differenza di oggi), sparita nel DVD (sgrunt:mad: ) e inserita solo nei contenuti speciali, eliminando, imho, la testimonianza di un'epoca. Spero solo che Tron Legacy non sia solo una mera operazione commerciale...:sperem:

"1982. Sono passati ben 27 anni da Tron..."

:eek:
:cry: "tempus fugit"... ;)

@nano70: temo ahimé che speri male, dal momento che la prassi nel cinema di oggi è (quasi) solo "ricicciare" e serializzare le (molte) ottime idee del passato... :mad: Non sto qui a fare i soliti esempi, li conosciamo tutti.

Ciao!
Marco

Seppur da bambino posso vantare di aver visto l'originale Tron al cinema, oltre a possedere l'ottimo DVD che avrò rivisto un numero tendente all'infinito di volte :O

Ovviamente non vedo l'ora di vedere questo sequel sebbene come per tutti i sequel non credo sarà mai all'altezza del primo (effetti speciali a parte che da allora di strada ne hanno fatta).

Naturalmente l'uscita in sala sarà prevista per dicembre 2010 in tutto il mondo ed in Italia il 12 gennaio 2011... scommettiamo che la scelta è dovuta all'immancabile "Natale Affa##ulo" di turno ? :rolleyes:

Film favoloso,il primo Tron ebbe un impatto mediatico molto importante,creando di fatto uno spartiacque a livello di computer graphics.Ne fui subito entusiasta,tanto da vederlo 3 volte in sala,acquistare la betamax italiana,il Laserdisc USA e i dvd USA e italiani...

strepitosa notizia!!! :)

ps: a proposito, ma quando esce TRON (il mitico primo) in BD ????????? forse, ora che esce il secondo sara' un pretesto per farli uscire tutti e due in BD in un bel cofanettuccio? :sbav:

non ho ben capito se trattasi di REMAKE oppure di "sequel" ??

EDIT: letto solo ora (scusate) che trattasi di "sequel" ;) in effetti come "recita" la news, e' un sequel mooolto pericoloso, per gli appassionati del primo film (me compreso) ,
sara' difficile fare un sequel come degno filone del primo :cool:

Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
Film favoloso...
Mi ricordo la prima pubblicità televisiva del Trinitron Sony (chissà da dove ha tratto il nome ...:D ), che avevano preso spunto, per non dire copiato, la celebre e indimenticabile sequenza del motolabirinto. Anch'io ho il Laserdisc USA (il cofanettone bianco che mi tengo ben stretto). Magari facessero una bella edizione BR, sarebbe una meraviglia in HD!!! :cool: :cool: :cool:

tron

Giusto per farvi un idea del prodotto

http://www.apple.com/trailers/disney/tronlegacy/

Buona visione :)!!!

Saluti Stefano ... e buon natale a tutti !!!

ma non sono 300 milioni di dollari un pochino di troppo per un film? poi non dico che ho qualcosa in contrario su un nuovo film sull`universo tron, ma ho le aspettative altissime. tron e` un capolavoro assoluto.

marconwps ha detto:
Giusto per farvi un idea del prodotto
Mah... più dubbi che entusiasmi. Mi sa che si tratta di quel trailer promozionale fatto nel 2008 esclusivamente per avere, in sostanza, il via libera dalla Disney, fatto poi girare in rete (infatti c'è scritto VFX concept test). Kosinski, il regista, ha affermato che il Film sarà molto diverso.

Ultima modifica:
Speriamo in qualcosa di bello... anche se dubito. Tron è stato il primo film sui computer "intelligenti"... in un certo senso si può dire che l'MCP (mi sono riguardato il film proprio oggi ecco perchè mi ricordo come si chiama il computer centrale) è stato il precursore dello skynet di Terminator... ma oggi è un tema trito e ritrito (Wargames, Terminator, Il Tagliaerbe).

che dire..... per me che che quando usci ero un bambino è stata una rivelazione... ho quasi paura di andarlo a vedere perche se mi distruggono il mito divento un animale...
speriamo bene.

io ricordo benissimo l'aurea di quel film quando fui bambino...ho sempre desiderato vederlo ma al tempo non ne ebbi mai la possibilità. non ero ancora nato al momento dell'uscita e comunque non avevo accesso nè a chissà quali disponibilità economiche nè risorse audiovisive. ho forse un vaghissimo ricordo di uno spezzone visto sulla rai sempre nei bei tempi andati. vabbe pazienza. praticamente non ho ben chiara in testa la trama di quel film se non cosa rappresentava quel titolo nei miei ricordi.

detta la premessa ci tenevo a dire che forse tron deriva semplicemente da parole come electron o electricity. quindi ogni altro nome che riporta tron non deriva necessariamente dal film. sarebbe sciocco credo. è come dire che trony deriva da tron...ma non c'entra assolutamente niente!

e aggiungo che a mio modestissimo parere questa è una palesissima operazione per far soldi. tron 2 o come lo vogliamo chiamare non sarà mai degno del suo predecessore. tron era fico al tempo che fu...non è assolutamente riproponibile ora con lo stesso impatto sulla scena. sarà semplicemente quello che era il primo riproposto con una trama differente + supereffetti e le tecnologie di oggigiorno. al massimo potrà entusiasmare qualche vecchio spettatore ancora affezionato al primo episodio, ma sono certo che chiunque avrà da ridire appena uscito dal cinema. poi mica per sputare sul piatto ma come si fa a credere che tron legacy rappresenterà qualcosa per il cinema come è stato per il primo? le persone lo andranno a vedere con la speranza di rievocare ricordi legati al precedente e per questo i produttori hanno tutto da guadagnare a farlo. il massimo che può succedere sarà accendere i riflettori su tron in generale anche per quelle generazioni che non sanno neanche di cosa stiamo parlando. è un po come quei film schifosissimi che però hanno un discreto botteghino perchè magari ricalcano la storia di un videogioco. allora tutti i bambini stupidi vanno a vederlo e magari gli piace pure...ma il film fa oggettivamente schifo.

ora senza nulla togliere a tron ovviamente...era solo un'umile considerazione

Pazienza e aspettiamo questo Film al varco,non nascondo una certa curiosita' nel vedere cosa ne verra' fuori...:O
Come è stato gia' detto speriamo che l'uscita di questo nuovo "Tron" si porti dietro quello vecchio in Blu-Ray :cool: