Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Prime immagini per Tron legacy

di Alessio Tambone, pubblicata il 17 Dicembre 2009, all 00:31 nel canale CINEMA

“Dopo quasi trent'anni tornano gli strani viaggi nella realtà virtuale di Kevin Flynn, in un sequel molto pericoloso per i tanti appassionati di Tron. Il film arriverà nei cinema a fine 2010”


- click per ingrandire -

1982. Sono passati ben 27 anni da Tron, film di fantascienza della Disney che introdusse in un film il concetto di realtà virtuale. Dopo quasi tre decenni Jeff Bridges tornerà nei panni storici di Kevin Flynn, un personaggio che sicuramente ha attirato le simpatie degli appassionati di elettronica e programmazione. Tron legacy, questo il titolo del film, sarà in 3D, con un budget che si aggira sui 300 milioni di dollari.


- click per ingrandire -

Joseph Kosinski - al suo esordio - dirigerà uno script ideato da Richard Jefferies, Eddie Kitsis e Adam Horowitz (autori di Lost). Il vecchio regista e ideatore del primo Tron Steven Lisberger oggi figura soltanto come produttore e autore del soggetto. Top secret la trama (prevista probabilmente la presenza del figlio del protagonista), anche se il film è in fase avanzata di post-produzione dato che l'uscita in sala è prevista per dicembre 2010 (in Italia il 12 gennaio 2011). In questi giorni la rete ci ha regalato la prima locandina e le prime immagini del film. Cominciate a "scaldare" le Light Cycle...



Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: nano70 pubblicato il 17 Dicembre 2009, 01:36
Mi ricordo ancora, appena più che undicenne, la visione al cinema. La trama era piuttosto semplice ma fu cmq un capolavoro di ingegno e lungimiranza. Allora, all'inizio del Film, dovettero fare un'introduzione per far capire alla gente i temi trattati, in quel tempo praticamente sconosciuti (a differenza di oggi), sparita nel DVD (sgrunt ) e inserita solo nei contenuti speciali, eliminando, imho, la testimonianza di un'epoca. Spero solo che Tron Legacy non sia solo una mera operazione commerciale...
Commento # 2 di: poe_ope pubblicato il 17 Dicembre 2009, 09:00
1982. Sono passati ben 27 anni da Tron...

tempus fugit...

@nano70: temo ahimé che speri male, dal momento che la prassi nel cinema di oggi è (quasi) solo ricicciare e serializzare le (molte) ottime idee del passato... Non sto qui a fare i soliti esempi, li conosciamo tutti.

Ciao!
Marco
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 17 Dicembre 2009, 09:44
Seppur da bambino posso vantare di aver visto l'originale Tron al cinema, oltre a possedere l'ottimo DVD che avrò rivisto un numero tendente all'infinito di volte

Ovviamente non vedo l'ora di vedere questo sequel sebbene come per tutti i sequel non credo sarà mai all'altezza del primo (effetti speciali a parte che da allora di strada ne hanno fatta).

Naturalmente l'uscita in sala sarà prevista per dicembre 2010 in tutto il mondo ed in Italia il 12 gennaio 2011... scommettiamo che la scelta è dovuta all'immancabile Natale Affa##ulo di turno ?
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 17 Dicembre 2009, 15:58
Film favoloso,il primo Tron ebbe un impatto mediatico molto importante,creando di fatto uno spartiacque a livello di computer graphics.Ne fui subito entusiasta,tanto da vederlo 3 volte in sala,acquistare la betamax italiana,il Laserdisc USA e i dvd USA e italiani...
Commento # 5 di: FIDELIO* pubblicato il 17 Dicembre 2009, 16:49
strepitosa notizia!!!

ps: a proposito, ma quando esce TRON (il mitico primo) in BD ????????? forse, ora che esce il secondo sara' un pretesto per farli uscire tutti e due in BD in un bel cofanettuccio?

non ho ben capito se trattasi di REMAKE oppure di sequel ??


EDIT: letto solo ora (scusate) che trattasi di sequel in effetti come recita la news, e' un sequel mooolto pericoloso, per gli appassionati del primo film (me compreso) ,
sara' difficile fare un sequel come degno filone del primo
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 17 Dicembre 2009, 16:52
Magari uscisse a breve il BR di Tron...
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 17 Dicembre 2009, 18:03
Sniff, sniff, sento puzza di TRilogia partorita Post Mortem.

walk on
sasadf
Commento # 8 di: nano70 pubblicato il 18 Dicembre 2009, 00:33
Originariamente inviato da: GIANGI67
Film favoloso...

Mi ricordo la prima pubblicità televisiva del Trinitron Sony (chissà da dove ha tratto il nome ... ), che avevano preso spunto, per non dire copiato, la celebre e indimenticabile sequenza del motolabirinto. Anch'io ho il Laserdisc USA (il cofanettone bianco che mi tengo ben stretto). Magari facessero una bella edizione BR, sarebbe una meraviglia in HD!!!
Commento # 9 di: marconwps pubblicato il 18 Dicembre 2009, 01:52
tron

Giusto per farvi un idea del prodotto

http://www.apple.com/trailers/disney/tronlegacy/

Buona visione !!!

Saluti Stefano ... e buon natale a tutti !!!
Commento # 10 di: vlad pubblicato il 18 Dicembre 2009, 02:12
ma non sono 300 milioni di dollari un pochino di troppo per un film? poi non dico che ho qualcosa in contrario su un nuovo film sull`universo tron, ma ho le aspettative altissime. tron e` un capolavoro assoluto.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »