|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Prime immagini per Tron legacy
-
22-12-2009, 18:03 #16
Member
io ricordo benissimo l'aurea di quel film quando fui bambino...ho sempre desiderato vederlo ma al tempo non ne ebbi mai la possibilità. non ero ancora nato al momento dell'uscita e comunque non avevo accesso nè a chissà quali disponibilità economiche nè risorse audiovisive. ho forse un vaghissimo ricordo di uno spezzone visto sulla rai sempre nei bei tempi andati. vabbe pazienza. praticamente non ho ben chiara in testa la trama di quel film se non cosa rappresentava quel titolo nei miei ricordi.
detta la premessa ci tenevo a dire che forse tron deriva semplicemente da parole come electron o electricity. quindi ogni altro nome che riporta tron non deriva necessariamente dal film. sarebbe sciocco credo. è come dire che trony deriva da tron...ma non c'entra assolutamente niente!
e aggiungo che a mio modestissimo parere questa è una palesissima operazione per far soldi. tron 2 o come lo vogliamo chiamare non sarà mai degno del suo predecessore. tron era fico al tempo che fu...non è assolutamente riproponibile ora con lo stesso impatto sulla scena. sarà semplicemente quello che era il primo riproposto con una trama differente + supereffetti e le tecnologie di oggigiorno. al massimo potrà entusiasmare qualche vecchio spettatore ancora affezionato al primo episodio, ma sono certo che chiunque avrà da ridire appena uscito dal cinema. poi mica per sputare sul piatto ma come si fa a credere che tron legacy rappresenterà qualcosa per il cinema come è stato per il primo? le persone lo andranno a vedere con la speranza di rievocare ricordi legati al precedente e per questo i produttori hanno tutto da guadagnare a farlo. il massimo che può succedere sarà accendere i riflettori su tron in generale anche per quelle generazioni che non sanno neanche di cosa stiamo parlando. è un po come quei film schifosissimi che però hanno un discreto botteghino perchè magari ricalcano la storia di un videogioco. allora tutti i bambini stupidi vanno a vederlo e magari gli piace pure...ma il film fa oggettivamente schifo.
ora senza nulla togliere a tron ovviamente...era solo un'umile considerazione
-
25-12-2009, 07:58 #17
Pazienza e aspettiamo questo Film al varco,non nascondo una certa curiosita' nel vedere cosa ne verra' fuori...
Come è stato gia' detto speriamo che l'uscita di questo nuovo "Tron" si porti dietro quello vecchio in Blu-Ray