Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...ck-b_4728.html

HiDiamond annuncia la disponibilità del nuovo cavo di alimentazione Diamond Black B, presentato recentemente al Top Audio Video Show 2009. Il cavo è costituito da tre conduttori in rame con tecnologia 4VRC da 2,5mm di sezione

Click sul link per visualizzare la notizia.

scusate, da profano...

...ma adesso anche un cavo d'alimentazione può migliorare l'impianto a tal punto da giustificare 200 euro di spesa???

ma dai è un affare!!!! sicuramente ci sarà qualcuno disposto a garantire che è in grado di riconoscere la differenza di suono in un cavo di alimentazione!!! ne ho viste di cose strane sui cavi HDMI ma sui cavi di alimentazione non pensavo si investisse tanta ricerca ;-) e poi il prezzo è addirittura competitivo ed è iva compresa!!!

Sono profano anche io... ma mi pare una gran ca**ata..
    Passi il cavo per il segnale audio..
    Passi il cavo di alimentazione schermato per ridurre disturbi a cavi vicini.. ma questo mi pare ridicolo!!!

200 euro per sto pezzo di filo elettrico e poi??
    e i cavi nel muro?? 2 euro al kilometro??? chissà che qualità..

E non parliamo poi della erogazione della corrente.. 220 volt precisi precisi con frequenza 50Hz con variazioni di 0.00000001 hz..

Ma DAI!!!!

Beh secondo me, più che questo tipo di "gadget", sarebbe più utile un condizionatore di rete, che ti mantiene stabile la tensione ecc...

Diciamo che se hai già proveduto a mettere uno stabilizzatore di rete, hai fatto passare i cavi elettrici di qualità secondo i migliori standard, hai coibentato l'ambiente e messo trappole acustiche, hai speso decine di migliaia di € per i componenti dell'impianto Hi-Fi, 198€ di listino, li puoi anche spendere...

L' Hi Fi non è per forza per la massa!

Poi si può condividere o meno... come tutte le passioni.
    Non mi esprimo in merito.

i prodotti hidiamond hanno un rapporto q/p strepitoso; é un marchio italiano di cui non si puó ce essere orgogliosi

Perchè, ci sono cavi di alimentazione anche più cari?
    Mi sa che ho sbagliato mestiere...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@ lazman

no, no, il discorso che fai lo condivido in pieno!

Certo che però un cavo così credo che abbia una influenza talmente infima sulle prestazioni finali che onestamente non so se possa essere percepita anche dal più appassionato degli appassionati!

...niente di piú falso

tu in un ascolto cieco riconosci un cavo di alimentazione da un'altro?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

...c'é giá un 3d aperto sulla materia; io non entro piú in merito anche perché: che me ne cale ???

sono intervenuto solo perché dispiace leggere nei confronti di una ditta seria come Hidiamond commenti simili

cmq pazienza liberissimi di pensare che sia un filo elettrico a 200€ e che chi ha scritto l'articolo evidentemente sia in mala fede

meno male che voi siete furbi e non ci cascate mica

Non credo che i commenti "ironici" siano riferiti ad Hi-Diamond nello specifico, non essendo certamente l'unico produttore a realizzare cavi di alimentazione più o meno costosi. Fatto stà, io la differenza tra un cavo di alimentazione ed un altro la riesco a percepire sul mio impianto, con la sola differenza che i cavi preferisco farmeli da me e spendere il giusto (massimo 20 euro).

Non per difendere HiDiamond o altri . Anche io penso che sia una ditta serissima , tra le poche realmente serie nel mondo dei cavi e per giunta ITALIANA. Comunque basta prendere un Annuario e vedere senza problemi cavi di alimentazione di migliaia e dico migliaia di euro ne ho visti appena aperto cosi a casaccio uno da 1300 euro ed un altro da 4353 euro senza andare a " spulciare "...... Che ci sarà mai dentro ? Se io vado a vedere i connettori utilizzati da HiDiamond , la qualità in generale
    ( nel rame come dicono qui soprà ect . ) allora 190 euro sono veramente pochissimi ...... Direi allora a questo punto che sono degli affarissimi... e non scherzo , sempre consultando i listini prezzi dei concorrenti . Ripeto basta aprire un annuario....provare per credere.......

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    i cavi preferisco farmeli da me
    con tutto il rispetto, anch'io mi diletto, tra le altre cose, a giocare a scacchi ma tra una combinazione mia e una del Mago di Riga c'é una bella differenza...

...a mio vantaggio naturalmente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •