|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Ancora ATI nella futura Xbox720?
-
14-10-2009, 15:02 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...x720_4701.html
Secondo quanto pubblicato dai colleghi di Fudzilla, sembrerebbe che Microsoft e AMD abbiamo firmato l'accordo per rinnovare la partnership che lega i due marchi in ambito console. La futura Xbox720 utilizzerà quindi ancora una GPU ATI
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
14-10-2009, 20:07 #2
ok ma...
...questa volta speriamo che non se escono con un bel reversed reverse engineering nella progettazione....
già con la 360 la "sbrodolata" l'han fatta....han fatto prima il case della motherboard...e infatti i risultati si son visti. Comunque per rimanere in topic prima che mi sgridano, a me sinceramente la cosa non fa differenza. ATI, Nvidia... stessa cosa. L'importante non è chi si utilizza ma COME si utilizzano le sue specifiche conoscienze applicate alla produzione della board finale che finirà nella console (ati halavorato in maniera eccelsa per le gpu nintendo. idem per la 360 con la sola strettoia della progettazione di ciò che stava attorno)
Strana invece la scelta di Sony se passerà ad intel. anche se forse potrà garantirle tanto supporto postumo. E non è detto che intel non riesca a produrre qualcosa di superiore ai due colossi della grafica. non si sa mai....
Con processi produttivi di quella caratura (parlo dei 28 nanometri) di certo le gpu scalderanno meno, e secondo me ci scappa pure la doppia gpu.
-
14-10-2009, 21:40 #3
Advanced Member
la cosa strana non è ATI nella prossima Xbox bensì Intel nella prossima PS4
altro non c'è da commentare
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
15-10-2009, 07:29 #4
Senior Member
il fatto è che nvidia ha dato problemi sia a microsoft nella prima xbox che a sony con la ps3, non permettendogli il die shrink della gpu "per questioni di compatibilità". Non un buon fornitore per sony, almeno non nel lungo periodo. Intel ha una potenza di fuoco ben maggiore di nvidia, ma la sua capacità di progettare un chip grafico degno è ancora tutta da dimostrare, inoltre penso che intel vorrebbe fornire a sony pure il processore facendogli dimenticare definitivamente il cell...
-
15-10-2009, 08:32 #5
Junior Member
non penso che si abbandoni il cell alla fine i motori compilati su cell avranno bisogno di ricompilazioni per girare su x86 e qiuesto è fuori dal mondo...
inoltre le architetture risc sono preferite nei videogiochi per la velocita di "reazione" e la potenza di calcolo il fatto che microsoft ha abbandonato x86 per risc è la prova
i cell aumenteranno su ps4 e sicuramente si avrà un chip grafico nuovo...se labaree sara funzionante avrà la carta della totale programmabilità nel tempo...
si potrebbe avere a fronte di un decadicmento prestazionale cmq un aggiornamento continuo delle api e degli effetti possibili...
una console durerebbe 10 anni davvero sempre avendo il massimo della tecnologia grafica disponibile....
questo è l'unico motivo perchè sony puo scegliere intel rispetto a nvidia....
anche se a sony piacciono le cose esclusive e proprietarie come cuda, physx e la stereoscopia ....che vincolano agli extra i programmatori per le console verso una piattaforma rispetto che a un'altra....umh ogni cosa avrà i suoi pro e contro è ancora troppo presto per parlare fino ai primi sample di intel e fermi
-
15-10-2009, 08:34 #6
Bannato
per quanto riguarda intel e ps4, beh....il larrabee è contemporaneamente processore e gpu...è un bel risparmio..di costi..di programmazione..di progettazione...poi magari ne emttono 2 gemelli in parallelo e viene fuori una bella makkina (ricordo a tal proposito ke la ps3 nelle intenzioni originali dei progettisti doveva proprio essre così: con due cell identici ke facevano tutto il lavoro...); ati nel "720" è la scelta piu' logica, anke ***** potrà fornire tutto il pakketto processore gpu, visto ke è di prorpietà amd...
-
16-10-2009, 08:10 #7
ncc2000
In questo forum non gradiamo leggere post scritti in stile sms
Grazie
-
17-10-2009, 13:44 #8
Bannato
per mdl: ahimé!!!irrefrenabile dolore permea l'alma mea soggiogata da cotanta vergogna...vergogna che sgorga furente dalla fonte di ogni mio male: il vilipendio al patrio idioma nel mio ardito uso ed abuso di tal luciferina lettera...il KAPPA....luce accecante e fiamma degli inferi...serpente tentatore delle umane genti...vile e sfiaccante eroditore d'ogni virile nobiltà..ke mestizia...la tua...ma come ti permetti?sei il padrone del forum? ma ki, col kappa, ti credi di essere? ma statte zitto!!!
-
17-10-2009, 16:42 #9
....invece di spremerti le meningi per produrre a iosa elucubrazioni dal tono aulico, forse dovresti leggere il regolamento (che hai accettato.....), così MAGARI impareresti :
1 -
"2 - Netiquette - principi che tutti gli iscritti devono rispettare
....
2o - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali: chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS;"
2 -
Chi/cosa è un moderatore.....Ultima modifica di Katanga; 18-10-2009 alle 09:26
TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
17-10-2009, 21:09 #10
Originariamente scritto da ncc2000
Sei bannato
-
19-10-2009, 19:28 #11
Member
A quanto se ne sa il larrabee è ancora in alto mare (con serie possibilità di rivelarsi un flop) e sarebbe un po' un azzardo puntare su di esso... ...direi che sony ha già azzardato abbastanza con la ps3 e il suo progetto originale che prevedeva il cell sia come cpu sia come gpu (salvo poi correre da nvidia all'ultimo momento)...
Per me nvidia sta già sviluppando la futura gpu ps4, prendendosi questa volta tutto l'anticipo necessario.
Tra l'altro la nuova architettura Fermi (prossima generazione nvidia) sembra essere una bomba...
-
23-10-2009, 16:03 #12
di Fermi si sa poco o nulla, quindi difficile sbilanciarsi, per giunta nvidia sembra molto + orientata al gpgpu, quindi nn è affatto detto che fermi in ambito videoludico sia cosi avanzato.Ati ha fatto la scelta giusta ad un'unirsi ad un produtto di cpu e socket, avrebbe dovuto farlo anche nvidia.Per la scelta di adottare ati nella futura xbox mi sembra una decisione intelligente, anche per un discorso di retrocompatibilità dei giochi xbox360. Io cmq mi auguro esca a fine 2011 piuttosto che nel 2012
-
30-12-2009, 08:27 #13
Senior Member
penso che l'ati sia la migliore scelta anche per via della retro compatibilità con la xbox 360 dove sony ha sbagliato cioè togliere la retro compatibilità, Microsoft non credo che voglia fare lo stesso errore di sony e con ati garantirà la piena compatibilità e magari un potenziamento di grafica per i vecchi giochi.
@ Ghiltanas
attenzione a scrivere "nn" e "+" invece di "non" e "più" è vietata la scrittura tipo sms grazie!