• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Prossimo "Batman" integralmente in IMAX?

Forse una delle migliori notizie di questi tempi !

La qualità della pellicola IMAX è fuori discussione. Un intero film di Batman, con regista sempre Nolan che nei precedenti due film ha già dimostrato di saper interpretare correttamente il personaggio del fumetto, girato in quel formato è fin da ora qualcosa di caldamente consigliato !

Incrociamo le dita...
 
batman

Credo che sia solamente una scelta di ottica:
Per fare l'1.78 basterebbe una maschera davanti la macchina,invece per il 2.35 dovrebbe essere utilizzata una lente anamorfica.
 
[CUT] Quote integrale (ed inutile) rimosso

Si, vero, 1.43
Allora spero che lo croppano come nel cavaliere oscuro
 
Ultima modifica da un moderatore:
E se lo girassero in IMAX 3D?! Taglierebbero la testa al toro :)
Sono appena tornato da un week-end a Mirabilandia con amici e con la scusa sono passato a Riccione a vedere uno spettacolo in IMAX 3D...alcune scene erano di una bellezza unica. Roba da rimanere a bocca aperta. L'effetto 3D è stato in alcune occasioni il migliore che io abbia mai visto (sia per i paesaggi che per l'effetto "pop-out" del tirannosaurus rex...finalmente un'immagine nitidissima e definita che esce davvero dallo schermo e che sembra tu possa toccare...) Se passate dalle parti di Riccione consiglio a tutti di andare a vedere l'unico cinema IMAX in attività presente in Italia (quello di Taranto ha chiuso se non erro).
 
Ultima modifica:
Steven ha detto:
Ma con tecnologia IMAX ce' la possibilita' di proporlo nel formato 2.35 ?
Si, come i 30 minuti Imax del cavaliere oscuro visti nei cinema normali.
Si perde piu' di metà dell'inquadratura ma andando a proporre una safe area tenuta in cosniderazione in fase di ripresa e composizione dell'immagine
 
scusate ma come si fa a dire che le scene imax su blu-ray sono superiori alle pellicole tradizionali,se nemmeno queste sono sfruttate appieno???
 
Certo che è un pochettino strano dopo che ci siamo abituati al 2.35:1 con IMAX tornare al "quasi" 4:3 :D

Siamo sicuri di guadagnarci nel cambio :confused:

L'ultimo Film con il mix 2.35:1 / 4:3 non mi era dispiaciuto le scene IMAX stavano a sottolineare momenti particolarmente "epici", ma un intero FILM così avrebbe senso visto su un TV 16:9?
 
Steven ha detto:
..con tecnologia IMAX ce' la possibilita' di proporlo nel formato 2.35 ?!

Da quel che so' l'IMAX ha un formato tutto suo, e si avvicina piu al 1:78, proprio per com'e' fatta sia la pellicola che la lente di ripresa.
 
Ultima modifica:
Da una pellicola IMAX vista l'eccezionale dimensione della pellicola a cui corrisponde l'eccezionale livello di dettaglio , si può ricavare in pratica ogni formato; Basta deciderlo in precedenza ed effettuare le inquadrature in modo da tenere in considerazione la parte di pellicola relativa al formato scelto.
 
No,vi prego,tutto ma non il 3D! Ne ho piene le palle di questa moda del 3D che sta proliferando senza freni!!!
Ben venga invece uno spettacolare IMAX integrale!
 
"Di cui noi non potremo godere visto le due uniche sale Imax in Italia"

Appunto.
Io che sono in UK mi frego invece le mani anche se l'Imax di Londra è mediocre... :(

Andrò a Bristol :) Un Batman TUTTO in Imax vale la pena!
 
Top