|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: iPhone 4S: delude le aspettative?
-
05-10-2011, 10:32 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/i...tive_6570.html
Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, Apple ha finalmente svelato ieri sera il successore dell'iPhone 4. Niente iPhone 5 e "solo" un sostanzioso aggiornamento hardware dell'attuale modello per tenerlo al passo con i tempi. Ma sarà sufficiente a convincere gli appassionati?
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
05-10-2011, 10:58 #2
IPhone non è mai stato "superdotato" nel comparto foto/video quindi quell'adeguamento in particolare, oltre agli altri aggiornamenti mi sembrano l'ovvia scelta per continuare a vendere bene il prodotto. Mentre non credo che le novità per gli appassionati siano tali da far venir voglia di cambiare il 4 per il 4S.
-
05-10-2011, 11:12 #3
In effetti ieri ero via ed ho controllato solo di sera tardi i vari siti a tema, rimanendo con un pelo di amaro in bocca perchè oramai di questo iPhone5, con prototipi, speculazioni, notizie varie etc etc ci avevano un pelo ammorbato le gonadi ("temo" adesso sia il turno dell'iPad3 con il processore A6, forse retina display, e bla bla bla).
Poi, pensandoci bene, poteva anche starci, e tutto sommato ci sta
Chi al tempo aveva il 3G non ha sentito forte l'esigenza di passare al 3GS (se non successivamente, grazie "all'aiuto" proprio di mamma Apple che ha sviluppato gli ultimi iOS proprio dal 3GS in su), e credo che neppure oggi chi ha un 4 smani per avere il 4S che è una revisione migliorativa (anche radicale sotto certi aspetti da quello che leggo), ma nulla di così rivoluzionario.
Ed in ottica di mercato, di accessori, di tenuta dell'usato, delle scorte di magazzino, delle Apps già realizzate etc etc è qualcosa di "sensato".
Vero, la concorrenza Android è forte, ma credo che questo sia l'ultimo problema per Apple. Chi vuole un iPhone, prende un iPhone e non migra ad un Galaxy IIS e poi vede come va .... chi è abituato al display ed al touch di un iPhone non lo cambia .... chi ce l'ha per le mille e più mille Apps che usa e che gli servono, non lo cambia per un qualcosa che "non è un iPhone".
Parafrasando la pubblicità della Golf ed anche citando quella della Apple stessa, se non hai un iPhone, NON hai un iPhone.
E questo, al momento paga. Di brutto."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-10-2011, 11:22 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Alberto, condivido pienamente tutto il tuo ragionamento!!...però è quel amaro in bocca che è rimasto un po' a tutti che non riesco a spiegarmi (cosa che non era accaduta né col 3GS, né col 4)
Forse sono (siamo) un po' troppo appassionati di tecnologia?
Gianluca
-
05-10-2011, 11:24 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Emilia-Romagna
- Messaggi
- 379
In borsa Apple ieri ha perso un 5% ed e' una bella botta per l'azienda di Cupertino,se il buon giorno si vede dal mattino credo che questo 4S sia un flop,non puoi far attendere i fan boys di Apple 14 mesi per presentare un clone del 4,i tempi sono cambiati da quando potevi permetterti di fare un restyling al 3g presentando un 3gs,la tecnologia avanza e da quello che si denota a livello di vendite con i vari Android gli allievi stanno superando il maestro,attenta Apple e' un attimo passare dalle stelle alle stalle,Nokia docet
-
05-10-2011, 11:39 #6
Senza contare che apple potrebbe incorrere in qualche rogna prima di collocarlo sul mercato...
http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...o/33789/1.html
Sempre piu' contento di aver acquistato il Galaxy......“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
05-10-2011, 11:50 #7
Con i tempi della giustizia italiana? Quando e se una decisione sarà presa starà per entrare sul mercato iPhone 8...
-
05-10-2011, 11:55 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Originariamente scritto da Luiandrea
Gianluca
-
05-10-2011, 12:52 #9
La mia antipatia per i prodotti della casa di Cupertino non mi avra' permesso di accedere a funzioni che a me non interessano. Mi trovo molto bene con Android, ed il mio Galaxy tab 10.1 mi soddisfa, cosi come il 'telefonino' Galaxy II.
La prosopopea della Apple e la sua politica commerciale mi danno fastidio.
-
05-10-2011, 13:03 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- Sesto Fiorentino, Firenze
- Messaggi
- 543
@rasputin67
Era arrivata a perdere il 5%, poi ha chiuso a -0,5%
Vedremo le vendite a chi daranno ragione.Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
05-10-2011, 13:13 #11
Comunque la sensazione che l'iPhone5 sia nel cassetto pronto, è molto forte ...... ci sono state troppe e tali notizie trapelate che è impossibile il fatto che dopo tutto sia uscito "solo" un 4S, che verosimilmente rappresenta(va) l'alternativa "economica" o comunque meno prestazionale rispetto al terminale nuovo.
Poi qualcosa deve aver fatto pendere il piatto della bilancia verso questa scelta ..... vediamo col tempo se hanno fatto bene o meno."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-10-2011, 13:18 #12
Lasciando stare gli aspetti pseudo legali (sa tanto di ripicca per la scoppola presa da Samsung nelle ultime cause...), onestamente mi stupisce leggere di persone deluse dalla mancata presentazione di un iPhone completamente nuovo:
1. Apple non ha mai detto che avrebbe presentato un modello nuovo di iPhone: sono stati solo rumors messi in giro prevalentemente da fan e media;
2. la ''storia'' ci insegna che prima di presentare il nuovo modello si passa attraverso un restyling del modello precedente (3G-3GS): perché avrebbe dovuto essere diverso con iPhone 4 visto che oltre tutto è stato un enorme passo avanti rispetto al 3GS?
3. da possessore di iPhone 4 (e 3G prima) non posso che esserne contento: una tentazione in meno a cambiare nuovamente il telefono e un più logico
periodo di ammortamento di un investimento comunque importante;
4. il prossimo anno verrà presentato il 5? E allora? Dov'è il problema: chi comprerà il 4S non avrà sicuramente bisogno di cambiarlo vista la dotazione hardware di tutto rispetto; chi ha il 4 avrà avuto almeno un paio di anni per goderselo;
5. ovviamente il grosso degli acquirenti del 4S non arriverà (penso) da persone già possessori del 4 ma da nuovi clienti e dai possessori del 3GS che potrebbe patire un po' nel passaggio ad iOS 5.
La verità è che ormai da Apple ci si aspetta ogni volta il colpo di teatro con la presentazione di prodotti sempre nuovissimi ed innovativi e quindi quando ciò non avviene o meglio, non avviene in maniera eclatante ed evidente (leggasi cambio di look...), le schiere di detrattori e critici prendono coraggio e sparano ad alzo zero (ovviamente non mi riferisco assolutamente ai forumers che sono intervenuti prima di me).
La più grande novità di questo iPhone in realtà non è l'hardware ma il software (iOS 5 e iCloud)."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
05-10-2011, 13:49 #13
Originariamente scritto da Nihil
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-10-2011, 13:51 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Originariamente scritto da Nihil
Premetto che cerco di essere il più obiettivo possibile: posseggo uno smartphone Android (Galaxy S2), ma anche l'iPad 2 (che ritengo il miglior tablet in circolazione, visto che Honeycomb e i vari tablet Android sono ancora parecchio indietro a mio avviso in termini di esperienza d'uso)....questo per dire che non sono un fan-boy Android, ma solo che compro in base a ciò che ritengo il miglior prodotto in base alle mie esigenze (indubbiamente di utente avanzato)
GianlucaUltima modifica di Gian Luca Di Felice; 05-10-2011 alle 13:57
-
05-10-2011, 14:09 #15
concordo con quello che ha detto nihil, sarebbe stato illogico cambiare design dopo un anno oltrettutto con l'uscita del bianco in primavera. sarebbe stato un suicidio non ammortizzabile nei pochi mesi dell'uscita del bianco. ci avrei giurato che si sarebbe chiamato 4s, in fondo un miglioramento del 4. a me è andata anche di c...lo
perchè la fregola per cambiare il 4 col nuovo aleggiava nella mente, che si è dissolta in un nano secondo. meglio così
.
continuo a non capire coloro che scrivono per rimarcare il proprio prurito verso la mela, perchè non vi date alle banane? probabilmente ad altra frutta siete immuni!Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670