• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Trilogia "Signore degli Anelli" in Blu-ray

Penso che anche quando uscirà in italia aspetterò la versione estesa sperando anche in un audio come si deve,
visto che il film lo merita.
 
In Italia i BluRay saranno pubblicati da Medusa, quindi ci sarà il doppiaggio lossless, ma per i film saranno quelli cinematografici come nel resto del mondo perchè una cosa che dipende da Warner/NewLine e Jackson
 
Già... E pure in Italia l'uscita è prevista per novembre prossimo...
Aspettiamo però notizie più ufficiali... ;)
 
Se l'audio è in TrueHd....è meglio il dts 6.1 dei cofanetti estesi...
Certo che potevano fare una cosa come il blu ray di spiderman 2...ovvero scegliere se riprodurre il film versione cinematografica o versione estesa...
Come sempre ci spennano...
 
In effetti, sto giochetto del "prima versione normale e poi estesa" per vendere il doppio, mi ha un po rotto le b...e.

E' possibile che debbano per forza derubare la gente su queste cose? Ma fare le cose fatte meglio, tipo una sola versione con un audio decente anche in ITA e tutte le versione insieme, magari con dei contenuti BDLive decenti, etc... no?

Sarei disposto a pagare qualcosa di più per quello piuttosto che farmi fregare i soldi in questo modo, o dover aspettare altri 6 mesi, solo perchè devono vendere prima la versione "non estesa".

Ovvvio, poi se si parla di prezzi normali, perchè questo è un altro di quei punti dolenti riguardo alla distribuzione dei BD.
 
Nessun problema qui, come gia' avvenuto.
Si aspetta la versione estesa.
La cinematografica monca se la possono tanquillamente tenere.
Anzi, si apetta tutto il megacofanetto con Hobbit esteso... nel 2014/2015, proprio giusto quando cambiero' il mio bel CRT 25" (standard definition) e prendero' un bell'OLED da 70".
Questo film merita tutto questo, e anche di piu' (si spera anche Lo Hobbit...)
:)
 
Ma a me sembra ridicolo sentir parlare di "rubare" "bruciare scaffali" etc etc. può starvi bene o no il marketing ma mica vi costringono con la pistola a scucire i soldi dal portafogli...
come già successo per i dvd io aspetterò le extended version e tra l'altro pur essendo uno dei miei film preferiti non me ne farò mica una malattia se dovrò aspettare ancora 1 anno .... ormai li ho imparati a memoria.... poi alcuni conoscenti si sono presi tranquillamente la versione cine e non gli interessa avere 30 minuti in più di fantastico cinema, questione di gusti e di scelte esattamente quelle che facciamo quando acquistiamo qualsiasi cosa.
Esprimete pure le vostre ragioni ma evitate di dire che vi rubano qualcosa, siete voi che scegliete.... spero altrimenti è un problema comunque vostro. tutto questo IMHO.
 
pyoung ha detto:
In Italia i BluRay saranno pubblicati da Medusa, quindi ci sarà il doppiaggio lossless

Occhio che a me non risulta assolutamente che Medusa abbia i diritti per le edizioni Blu-ray (e sottolineo Blu-ray!!!) de "Il Signore degli Anelli".
Comunque ora chiedo direttamente conferma a Medusa e vi faccio sapere...

Gianluca
 
loreeee ha detto:
boh a me la versione cinematografica sembra già troppo lunga :)

concordo! + di una volta mi è capitato di socchiudere gli occhi :D alla visione dopo una giornata particolarmente faticosa, anche se la trilogia è bellissima!:p 180min son già tanti per me.
 
@ Gian Luca

Io e qualcun'altro che leggevamo un thread di questo forum nella sezione dei BluRay abbiamo già scritto a Medusa un mesetto fa e hanno confermato che i diritti del nostro paese sono ancora loro
 
Allora, in via ufficiosa (per ora manca ancora la conferma ufficiale), l'edizione italiana del cofanetto Blu-ray dovrebbe essere distribuita da Medusa (contrariamente a quanto mi fu detto qualche mese fa) e uscirà anche in Italia a novembre (il giorno preciso ancora non si sa).

Anche l'edizione italiana verrà completamente realizzata da New Line negli Stati Uniti e quindi non è detto che la nostra localizzazione possa godere di tracce audio italiane HD losseless. Sembra comunque che chi di dovere stia facendo pressioni per riuscire ad accontentare tutti gli appassionati italiani...per ora però manca l'ufficialità su tutto e le bocche sono stracucite...appena ne saprò di più non mancherò di informarvi...;)

Gianluca
 
Top