• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Asus O!Play HDP-R1 HD Media Player

io ho deciso di puntare sulla zotac ion mini-itx a per realizzarmi un htpc. Offre ottime prestazioni ed ha un costo tutto sommato contenuto.
Queste soluzioni nn so, nn mi convincono appieno, certo come lettori portatili sono ottimi, però per esempio con la soluzione che ho in mente io posso affiancarci anche un lettore bd, qui no...
 
A me invece pare un prodotto piuttosto interessante: l'alloggio per hdd secondo me non ha senso, molto meglio affidarsi ad un NAS che condivida il suo contenuto con tutti i dispositivi di rete compatibili presenti in casa.
Molto bello anche l'aspetto, il che non guasta affatto. :cool:

Piuttosto, che tipo di condivisioni supporta (NFS, SMB)? E' un client DLNA?
 
Controllato sia sul thread che sul sito ufficiale: correggetemi se sbaglio ma non vedo menzionati né il supporto del DLNA, né la lettura delle ISO.

Fosse così... :rolleyes:

Ciao!
Marco
 
Ma in questo caso del DLNA che te ne fai?
Mentre mi sembrerebbe strano che non legga gli ISO visto che lo fa il WD e che tra i formati c'è l'm2ts ... cmq è una cosa che può essere implementata successivamente ...
 
AlexZone ha detto:
Ma in questo caso del DLNA che te ne fai?

Una trentina di ISO dei DVD rippati (tutti originali eh?) dei film che mia figlia piccola vede e rivede di continuo + qualche migliaio di foto + 200 e passa CD rippati (idem) appoggiati in un NAS DLNA possono bastare? ;)

Ciao!
Marco
 
E' sufficiente un disco fisso ;) ... anche perchè un DMP DLNA mica è detto che faccia girare tutto, anzi ... dipende dalla certificazione che possiede.

(... ho capito che tu il NAS DLNA ce l'hai già ... ;) )
 
Ciao AlexZone, piacere di risentirti. ;)

Concordo in pieno con poe_ope, a me il DLNA serve parecchio: sarei veramente curioso di saperne di più al riguardo, quindi mi fiondo subito a dare un'occhiata al 3d segnalato (mentre il secondo link porta a... ricerche di lavoro...? :confused:).
 
AlexZone ha detto:
E' sufficiente un disco fisso ;)

Eh no, perché gli stessi contenuti, per l'appunto in rete, li "consumo" spesso contemporaneamente da:
* Il pc di mia moglie (guarda e carica le foto nuove & ascolta la musica in MP3)
* La PS3 (film/registrazioni della playtv/foto/musica...) collegata al vpr

Mi manca un lettore realmente universale, piccolo e versatile, collegabile in rete, diskless, per completare "l'architettura" di cui sopra per la TV in soggiorno... Tutto qui. ;)

Ciao!
Marco
 
@poe_ope
Ma, scusami, c'è qualcosa che non mi torna e non riesco a capire ...
Il tuo NAS non credo che abbia solo il DLNA come protocollo di condivisione e comunicazione; probabilmente avrà almeno l'SMB o Samba, e poi magari FTP, NFS, ecc. quindi anche se questo media player non ha la compatibilità con DLNA non dovrebbe avere problemi a leggere i contenuti del tuo NAS ...

@OXO
Ciao. ti vedo bene ... ;)

Per quanto riguarda il DLNA questo serve per far parlare dispositivi che normalmente non hanno (o meglio avevano) protocolli di comunicazione e condivisione in rete come appunto tv e simili; ma quando hai un dispositivo che già opera nativamente con i più diffusi protocolli (come credo sicuramente questo OPlay abbia) non hai bisogno del DLNA anche perchè in uscita vai direttamente coll'HDMI o composito.

P.S.: il secondo link a me funziona ... porta direttamente all'annuncio Asus
 
Top