Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347

    Citazione Originariamente scritto da compa
    quindi se ho ben capito è possibile utilizzare l'autofocus prima di iniziare a filmare e poi si agisce direttamente sulla ghiera dell'obbiettivo esatto?
    Si, basta mettere l'obiettivo in AF, premere il tasto AF e aspettare il suono di conferma. Poi si mette l'obiettivo in M, si inizia a riprendere e così si può agire sulla ghiera se durante la ripresa il fuoco cambia.

    Questo sistema si chiama Quick AF, c'è un'altra modalità più lenta, ed è anche possibile ingrandire un pezzo d'immagine sullo schermo LCD per mettere a fuoco molto bene, secondo me pure meglio che con l'autofocus. Notare che l'LCD è quasi 1 milione di pixel, confronto ai circa 350 mila della precendente generazione fino alla 40d, per cui anche la messa a fuoco manuale è più facile, perchè l'immagine dell'lcd è molto nitida.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  2. #32
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    182

    Per fortuna che c'è gattapuffina..
    Da felice possessore di 5dmk2, non posso che condividere in toto quanto già scritto da lei.
    Aggiungo qualche nota personale
    Io posseggo e utilizzo ancora anche una "semplice" HF100, perchè nell'ambito vacanziero, e quindi prettamente amatoriale, preferisco portarmi in giro 380g contro i circa 1600g della reflex

    Il fatto di non poter settare manualmente l'otturatore, ISO e fps mi secca molto.
    Non ho volutamente citato l'apertura, in quanto è possibile farlo utilizzando lenti manuali (che preferisco)

    Non credo che vogliano limitare per paura di non vendere altre videocamere pro..
    Come scritto da un utente su canonrumors:

    "5DMkII fan boys that think their camera can outdo every video camera out there, in every way, consider this:

    Pro camcorders need: -

    * a high resolution EVF that is tiltable for lower and higher than eye level.

    * XLR audio inputs, with AGC and manual override, with 48Khz PCM audio.

    *Timecode in/out

    *genlock

    *remote CCU interface

    *ergonomic access to White Balance, AF/MF, iris, gain, manual and electronic zoom rocker switch

    *it needs to feel balanced for steady and comfortable long operation, for tilt,pan,zoom with the ability to pull-focus at the same time as needed. This is even more critical with larger image sensors.

    *long record times (FAT 32 will not do) - hey that rhymes!

    *If we are going to the cinematic camera route, then we need 4K output, not just 1080p, which is a TV/video format, not digital cinema."

    Ma ovviamente qui si rasenta l'impossibile.. Insomma.. Se potesse fare tutto ciò... Peserebbe 18kg ci vorrebbe uno steady + zaino/valigia
    Daccordissimo sul filesystem.. potrebbero farlo in NTFS o meglio ancora in extFS
    TV: Samsung LE46F86 - CAM: Canon Vixia HF-100 / Sony DC-PC1e - Photo Canon EOS 5D Mark II - PC: Intel Core i7 920 @ 3,20GHz - 6GB DDR3 1600 - 2x OCZ Core V2 64GB SSD + 2x 1TB Seagate - Ati HD4870X2 Crossed w/ HD4830 OS Leopard 10.5.5 & Windows 7 x64 - Laptop Sony Vaio Z21vn/x - Proiettore: Acer DLP PD115


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •