|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Samsung Blue Earth, il cellulare ecologico
-
13-02-2009, 11:35 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/s...gico_4217.html
Al Mobile World Congress di Barcellona, il costruttore coreano presenterà il suo primo cellulare touch-screen con alimentazione solare e realizzato interamente con materiale plastico riciclato
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
13-02-2009, 12:05 #2
Senior Member
azz.......bello,speriamo che sia veramente efficente il pannello solare
-
13-02-2009, 14:19 #3
Io piuttosto che dichiarare il consumo del caricabatteria obbligherei TUTTI ad utilizzare il connettore mini USB e a NON includerlo nella confezione ma a parte.
Cambio cellulare o sphone, tengo il caricabatteria vecchio.
4 cellulari a casa e un solo caricabatteria. un sogno.
-
13-02-2009, 14:41 #4
Era ora! Questa è la direzione giusta, molto bene Samsung!
-
13-02-2009, 15:31 #5
Member
mi chiedi, chi ha il cellulare sempre esposto alla luce solare?
tra l'altro alla luce solare gli lcd di solito si vedono anche male richiedendo una maggiore luminosità per vedere qualcosa...
-
14-02-2009, 12:39 #6
Molto, molto interessante. Mi domando solo una cosa. Il telefonino di solito si tiene in tasca: come fa a ricaricarsi? Comunque se funzionasse sarebbe veramente una bella cosa e anche esteticamente mi piace.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
14-02-2009, 21:50 #7
Si vede che siete ragazzi ...
20 e passa anni fa c'erano già le calcolatrici ad energia solare e gli orologi ad enegia solare...... si ricaricavano anche con la luce di una lampada da tavolo
Basterà tenerlo girato su una scrivania, mentre si lavora o si studia, con la solita lampada da tavolo....scommettete??Quasi desaparecido... quasi.
-
16-02-2009, 10:33 #8
Senior Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
iniziativa interessante quella di samsung, volta probabilmente e ricevere fondi o a migliorare la sua immagine. Il problema dei prodotti ecologici di cui si sente oggi troppo parlare è nel far nascere nei consumatori l'esigenza di averli.
purtroppo, per far questo, tutti i produttori decantano il contenuto impatto ambientale del loro prodotto e le loro basse emissioni.
Triste è scoprire, grazie anche a siti come questo e come hwupgrade che spesso così non è, e questi prodotti ecologici consumano esattamente quanto uno normale e costano solo di più.
Se questo samsung dovesse essere poco robusto a motivo dei materiali riciclati, o la batteria durare poco o il metodo di ricarica troppo seccante per l'utente, più celermente di altri modelli diventerà un RAEE (rifiuto elettronico) e quindi si sarà sortito solo l'effetto contrario.
ad ogni modo resta un'iniziativa lodevole e ben vengano scelte come questa, purchè qualcuno le acquisiti e ne sia soddisfatto