Taglio di prezzo di 100 dollari per PS3?

è mesi che se ne parla, e tutte le fonti (analisti di mercato compresi) indicano marzo/aprile come data fatidica, e tutti i 100$ di riduzione. A questo punto non resta che aspettare aprile, vedremo se questa riduzione servirà a risollevare di questa piattaforma un po' in affanno che a mio parere meriterebbe di più.
 
Beh, io l'ho presa poco tempo fà al prezzo di 299 euro con un gioco compreso e dato che se dovevo spendere almeno 250 euro per prendere un lettore bluray ho preferito senz'altro prendere la Ps3 :)
 
Solo 100$ di taglio? Sono pochi non bastano, almeno 150$.
Considerando che a Settembre la Microsoft presenterà l xbox slim con un unico chip cpu+gpu a 40 nm, e il successo planetario della wii, direi che il Natale 2009 rischia questi prezzi:

Wii 199 con wii sport (nel 2009 scenderà sicuramente)
xbox arcade 150, Pro 199, Elite 249
PS3 299, mi sembra troppo considerando che la versione più venduta della xbox è la arcade.

E considerando che a Natale 2009 sicuramente ci saranno i primi lettori blu ray low cost prodotti con chipset MT a 150 euro.
 
ma come non bastano...?

ma cosa paragonate ps3 all'xbox? la ps3 non è una console, non soltanto, l'xbox si.. se poi la prendete per giocare e basta avete toppato. imho il suo prezzo è questo e lo trovo giusto per l'offerta che da
 
Infatti non capisco come possiate paragonare i 250 dell'Xbox con le 299 della PS3. A questi prezzi prendere l'Xbox sarebbe un po da fessi (senza offese).
La PS3 è decisamente un universo avanti rispetto all'Xbox.
 
Se la differenza di prezzo fosse dovuta solo già dal fatto che la Ps3 ha un lettore Blu Ray basterebbe già, e non voglio contare null'altro, non so se mi spiego :O
 
Bagarospo636 ha detto:
a 299euro con gioco incluso?!?! dove please?
Mi scuso in anticipo se non è consentito, sono nuovo del forum, ma vorrei aiutare l'utente. Io l'ho acquistata in un negozio di questa catena di negozi di elettronica:
Spoiler:
www.eldomegastore.it

p.s. sfoglia il volantino.

Ciao :)
 
Ancora con sta storia del lettore blu-ray? La PS3 è una console e deve competere con le altre console, che si possano vedere i fil in blu-ray frega ad una "Minoranza" che non determina il successo nè gli utili per sony.
Ma il successo della Wii (che non ha neanche alta definizione) oltre a quello natalizio della xbox360 neanche vi ha fatto ricredere? boh...
 
generals ha detto:
Ma il successo della Wii (che non ha neanche alta definizione) oltre a quello natalizio della xbox360 neanche vi ha fatto ricredere? boh...
Non mi ha fatto ricredere in nulla perchè da possessore di entrambe le consolle ti dico che a parità di gioco non noto nessuna differenza tra le due, a questo punto prendo quella che mi offre qualcosa in più e dato che avevo già intenzione di acquistare un lettore bluray ho preferito prendere la Ps3, così almeno ci gioco anche ;)
Per quanto riguarda chi non fosse mai interessato ad acquistare un lettore blu ray allora dico che la scelta è data solo dal fattore titoli, chi preferisce Halo prende la 360, a chi piace MTS si orienta sulla Ps3...
 
cavolo ma l'arcade non ha nulla.Solo il modulo wifi costa 100 dollari.100 e passa per l'hdd + scarso, senza contare l'abbonamento al live che costa un capitale.Ma che volete le cose gratis?La psone è costata 700 mila lire per quasi due anni, e la ps2 costava un milione e rotti al lancio.....
Oramai le versioni dei giochi sono pressoche identiche, e ps3 ha ancora ampi margini di miglioramento.Senza contare che è un lettore bd con i fiocchi.
 
Da possessore di varie console nel recente passato tra cui Xbox, PS2, Xbox 360 e ora Wii giusto per le serate alternative causa tempo e voglia, mi permetto di dire che, secondo me, il nocciolo della questione è un altro: la X360 è cresciuta proporzionalmente alla sua comunità virtuale che oggi è immensa e i veri hardcore gamers si trovano in rete con i loro clan o comunque gruppi di "amici" per giocare e sfidarsi. La PS3 è partita tardi e rischia seriamente di non recuperare più questo gap.
D'altronde i videogiocatori con le loro schiere di adolescenti "smanettoni" fanno molto ma molto più numero degli amanti del cinema con i loro salotti o salette più o meno costosi.

P.S. E poi il controller della X (Wii a parte) è "troppo il migliore";)
 
pistu ha detto:
La psone è costata 700 mila lire per quasi due anni, e la ps2 costava un milione e rotti al lancio.....

La PSX è uscita in Italia a Ottobre 1995, 2 anni dopo a fine 1997 costava 299.000 lire.

La PS2 è uscita in Italia a Novembre del 2000 a 899.000 lire, 9 mesi dopo, a Luglio 2001, costava 599.000 lire con GT3 in Bundle, 2 anni dopo il lancio, a Natale 2002, costava 200 Euro...

La PS3 è uscita in Italia ad Aprile 2007, per cui un taglio di prezzo importante più o meno a Marzo-Aprile 2009 ci sta tutto.
 
con questa nuova generazione di consolle penso che l'utente debba scegliere in base alle esigenze cioè:

ps3 per giocare ed avere una home entertainment
xbox360 SOLO per giocare
wii SOLO per giocare ma in maniera "alternativa" cioè giochi divertenti senza troppo impegno adatti a tutti

dal punto di vista grafico sia la prima che la seconda,alla fine, si eguagliano...con il taglio di prezzi finalmente l'utente può scegliere quello che più si addice alle sue esigenze.
Credo che l'unica cosa che si può mettere a confronto dal punto di vista videoulico sono i servizi on line e il costo dei vari pezzi, la grafica,potete dire quello che volete ma fra le prime due cambia poco..
 
Top