Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...080p_3914.html

Il produttore coreano annuncia all'FPD International 2008 in Giappone lo sviluppo di un nuovo prototipo di display OLED con diagonale da 40 pollici, risoluzione Full HD e rapporto di contrasto di 1.000.000:1

Click sul link per visualizzare la notizia.

chissà com'è la qualità visiva di un display oled...sarei molto curioso di vederne uno dal vivo...

Sabatino...porto alla tua attenzione anche un prototipo di flapping display (OLED naturalmente) presentato da Samsung sempre al FPD International:

Link
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

già visto, grazie

@ghiltanas
    hai presente i tv a tubo catodico?
    uguale, ma con il pregio dell'alta definizione

quindi ottimi colori e nero come si deve?

zorro, ben oltre il tubo catodico!

Già i kuro recenti hanno passato le tv crt di ultima generazione.

Bene oggi notizie positive sugli oled, ora hanno i prototipi in fullhd pronti, ed è un gran passo avanti, quindi attendono la discesa dei costi di produzione per avviare la vendita.

solo 1000000:1? pensavo che gli oled fossero a contrasto infinito.

i crt a contrasto infinito esistono e per ora prototipi a parte non mi pare che nessun display piatto possa vanatare una caratteristica del genere. comunque essendo un neo possessore di un kuro hd-ready posso confermare che appena accesso mi sono detto "che bello, ho di nuovo un crt" (questo prima di vendere i fantasmini verdi ovviamente)

certo che plasma e lcd possono iniziare a tremare, quanto tempo ci vorrà prima che vengano spazzati via?

dopo aver visto il sony 11" oled al tav il mese scorso posso solo dire che non aspetto altro che l'affermazione di questa tecnologia. ero andato a vedere il nuovo lcd con illuminazione led con local dimming e dopo aver visto l'oled...un altro mondo.

raramente rimango impressionato e la profondità dei colori e il contrasto della tecnologia oled ci sono riusciti.

personalmente mai visto nulla di meglio, dal punto di vista di qualità di visione.

ma bisogna vedere per credere, è inutile parlarne...bisogna vedere.

ci sono i protitpi full-hd?

... allora è veramente fatta

http://www.afdigitale.it/news/TV-e-video/12517/Canon-e-Toshiba-presentano-il-SED-full-HD.aspx

c'erano anch ei prototipi full-hd dei sed nel 2006... anche lì sembrava fatta.

per quando usciranno gli oled ci saranno come minimo i 2k

Citazione Originariamente scritto da vipermario
    dopo aver visto il sony 11" oled al tav il mese scorso posso solo dire che non aspetto altro che l'affermazione di questa tecnologia.
    L'ho visto anche io ma francamente un 11'' non mi sembra un banco di prova attendibile. E' bene ricordare che un conto è introdurre una nuova tecnologia ben altra cosa è affermarla.
    Quando verranno introdotti sul mercato oled intorno ai 40'' avremo il massimo dei costi e il minimo delle prestazioni per questa tecnologia che dovrà inevitabilnmente scontrarsi con LCD e soprattutto Plasma all'apice delle prestazioni venduti a prezzi popolari.
    Insomma aspettiamo a gridare al miracolo

Citazione Originariamente scritto da vipermario
    dopo aver visto l'oled...un altro mondo.
    Straquoto, quell' 11" era un finestra sulla realtà
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

@Picander
    non ho visto i kuro (cosa che farò sicuramente), ma onestamente dubito che possano eguagliare o addirittura superare i crt.
    ma se dici così vuol dire che forse...

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •