Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...onic_3819.html

Il produttore giapponese Hitachi annuncia l'imminente interruzione della produzione di propri pannelli al plasma, optando, dal prossimo anno fiscale (aprile 2009) l'acquisto direttamente da Panasonic

Click sul link per visualizzare la notizia.

Questa situazione di accentramento della produzione plasma non mi piace!

vedo solo lati positivi

secondo me è l'unica soluzione affinchè prosegua la produzione di plasma rispetto alla più economica produzione di LCD.
    Accentrando la produzione si permette a Panasonic di massimizzare le economie di scala. E' certo un vantaggio ed un potere commerciale non indifferente ma in un mercato strutturato con differenti tecnologie per prodotti omogenei non si rischiano posizioni di monopolio. Queste si verificherebbero qualora la tecnologia fosse unica ed il produttore uno solo. Guarda ai VPR, esistono in linea di massima anche lì due sole tecnologie (DLP e LCD) che fanno capo a due sole aziende (Epson e Texas), eppure vige una concorrenza incredibile con periodici abbassamenti dei prezzi e miglioramenti tecnologici. Idem nelle chede grafiche per PC. L'importante è che ci siano almeno due competitors e che ovviamente si facciano concorrenza onestamente.
    Spero di aver reso l'idea.

peccato ...

continuate a ribadire nel forum che i plasma offrono la miglior visione ed esperienza televisiva ma io più ne vedo e più sono convinto che la mia prox tv sarà un bel lcd full magari sharp o sony altro che pioneer o panasonic...

EtaBeta, sono stato tre giorni fa da Saturn. Ho visto gli ultimi modelli LCD, ho visto i plasma. Resto convinto che la differenza a favore di questi ultimi ci sia e tuttora, a mio modo di vedere, piuttosto marcata.
    Per quanto mi riguarda non posso ritenere accettabile che i colori visti da mia moglie, sdraiata su un divano di fianco a dove siedo io, siano differenti da quelli visti da me.
    E nessuno degli LCD visti riesce a ovviare completamente al problema. Al di là dei neri "veri", dei colori, della rapidità di aggiornamento, della risoluzione in movimento, ecc.
    Per me l'angolo di visione limitato resta un ostacolo insormontabile.

Rispetto alla notizia, non so come prenderla. A questo punto chi produce plasma? Panasonic, Samsung, LG? Altri?

solo quei tre.

meglio così almeno le tv costeranno di meno

... in fondo anche i pannelli lcd di maggior importanza stanno diventando tutti o quasi Sharp: Sony Pioneer Samsung Loewe...
    il dispiacere mica è tanto Hitachi che molla la produzione, è e resta Pioneer la vera debacle! se anzi la si vede nell'ottica che Panasonic ingloba Pioneer come produzione pannelli direi che Hitachi senza sforzi ci guadagna un bel pannello...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

domandina-ina. Qualcuno sa dirmi che differenza intercorre tra un plasma panasonic home e un plasma monitor "professionale"?

i plasma professionali sono pannelli senza sintonizzatori e con (solitamente) meno ingressi a differenza dei pannelli "home", sono praticamente monitor... pero' siamo OT quindi chiudiamo qui!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •