|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Plasma: Hitachi acquisterà pannelli Panasonic
-
30-09-2008, 10:33 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...onic_3819.html
Il produttore giapponese Hitachi annuncia l'imminente interruzione della produzione di propri pannelli al plasma, optando, dal prossimo anno fiscale (aprile 2009) l'acquisto direttamente da Panasonic
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
30-09-2008, 10:42 #2
Questa situazione di accentramento della produzione plasma non mi piace!
-
30-09-2008, 10:56 #3
vedo solo lati positivi
secondo me è l'unica soluzione affinchè prosegua la produzione di plasma rispetto alla più economica produzione di LCD.
Accentrando la produzione si permette a Panasonic di massimizzare le economie di scala. E' certo un vantaggio ed un potere commerciale non indifferente ma in un mercato strutturato con differenti tecnologie per prodotti omogenei non si rischiano posizioni di monopolio. Queste si verificherebbero qualora la tecnologia fosse unica ed il produttore uno solo. Guarda ai VPR, esistono in linea di massima anche lì due sole tecnologie (DLP e LCD) che fanno capo a due sole aziende (Epson e Texas), eppure vige una concorrenza incredibile con periodici abbassamenti dei prezzi e miglioramenti tecnologici. Idem nelle chede grafiche per PC. L'importante è che ci siano almeno due competitors e che ovviamente si facciano concorrenza onestamente.
Spero di aver reso l'idea.
-
30-09-2008, 11:43 #4
peccato ...
-
30-09-2008, 12:10 #5
Senior Member
continuate a ribadire nel forum che i plasma offrono la miglior visione ed esperienza televisiva ma io più ne vedo e più sono convinto che la mia prox tv sarà un bel lcd full magari sharp o sony altro che pioneer o panasonic...
-
30-09-2008, 12:25 #6
Senior Member
EtaBeta, sono stato tre giorni fa da Saturn. Ho visto gli ultimi modelli LCD, ho visto i plasma. Resto convinto che la differenza a favore di questi ultimi ci sia e tuttora, a mio modo di vedere, piuttosto marcata.
Per quanto mi riguarda non posso ritenere accettabile che i colori visti da mia moglie, sdraiata su un divano di fianco a dove siedo io, siano differenti da quelli visti da me.
E nessuno degli LCD visti riesce a ovviare completamente al problema. Al di là dei neri "veri", dei colori, della rapidità di aggiornamento, della risoluzione in movimento, ecc.
Per me l'angolo di visione limitato resta un ostacolo insormontabile.
Rispetto alla notizia, non so come prenderla. A questo punto chi produce plasma? Panasonic, Samsung, LG? Altri?
-
30-09-2008, 12:30 #7
solo quei tre.
meglio così almeno le tv costeranno di meno
-
30-09-2008, 14:20 #8
... in fondo anche i pannelli lcd di maggior importanza stanno diventando tutti o quasi Sharp: Sony Pioneer Samsung Loewe...
il dispiacere mica è tanto Hitachi che molla la produzione, è e resta Pioneer la vera debacle! se anzi la si vede nell'ottica che Panasonic ingloba Pioneer come produzione pannelli direi che Hitachi senza sforzi ci guadagna un bel pannello...Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
30-09-2008, 15:08 #9
domandina-ina. Qualcuno sa dirmi che differenza intercorre tra un plasma panasonic home e un plasma monitor "professionale"?
-
30-09-2008, 15:19 #10
i plasma professionali sono pannelli senza sintonizzatori e con (solitamente) meno ingressi a differenza dei pannelli "home", sono praticamente monitor... pero' siamo OT quindi chiudiamo qui!
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)