• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Intel Sodaville vs. Toshiba SpursEngine?

l'atom non è un "system on a chip"... e soprattutto la versione single core non riesce a gestire il 1080p... la definizione standard (e al limite fino alla 720) sì, ma oltre non va (per ora).
 
E' dagli albori dell'HD che insisto sulla bontà di un sistema di upscaling. Ben venga Intel nell'arena, tuttavia aspetto ancora di vedere lo SpursEngine al lavoro, soprattutto cosa potrà fare nel nuovo standard DVD2 e l'upscaling "dinamico" come parlato tempo fa nelle apposite news.
Un po' di concorrenza non ha mai guastato, ma a mio avviso il CELL è un dsp (quadruplo!) quindi più performante di un Pentium M o Atom che sonopiù "general purpose".
 
perdonami ma mica viene detto il contrario. Viene detto che l'attuale Canmore è un SoC che integra un pentium M ed un unità di calcolo separata che permette di decodificare videio fino a 1080p.

La notizia è che è in programma Sodaville, che sarà un SoC basato su atom che sarà la diretta evoluzione di canmore. Anche considerando che l'attuale atom non decodifichi flussi hd, non è detto che non potrà farlo il prossimo anno, o comunque non è detto che sarà lui ad occuparsene, visto che per l'appunto in un SoC ci sono vari componenti con compiti diversi.


La critica che muoverei è il paragone con lo spurs engine fatto nel titolo. Lo spurs non è un SoC ed è pensato per applicazioni differenti.
 
Paganetor ha detto:
l'atom non è un "system on a chip"...

Infatti non ho mai scritto questo e ringrazio Kuarl per averti già risposto correttamente.

@Kuarl
Effettivamente sono sulla carta due cose diverse (SpursEngine e Sodaville), ma l'attinenza c'è e come anche perché puntano dritti dritti alla stessa tipologia di prodotti (anche se magari lo SpursEngine rimarrà confinato per lo più a prodotti high-end) ;)

Gianluca
 
Notizia buonissima, che fa presagire un 2009 pieno di lettori stand alone di qualità con processori e chip di decodifica ed upscaling di qualità. Mi spiace solo che la versione, "ottimizzata" Intel arrivi dalla seconda metà del 2009 perchè questo vuol dire vedere i primi prodotti per Natale 2009, ma spero che Toshiba con lo Spurs Engine sappia stimolare bene il mercato tanto da costringere Intel ad anticipare la versione "Sodaville"(che secondo me ottimizza anche i tempi di caricamento disco, menu e accensione)
 
non ho scritto che "l'hai scritto", solo che Atom non è un SoC, quindi ha bisogno di altro hardware (oppure svilupperanno un chip nuovo che, al suo interno, conterrà Atom e tutto il resto dell'ambaraban :D )
 
Ma anche un SoC ha un processore e nel Sodaville verrà utilizzato l'Atom!
Non vedo perché insisti a dire che l'Atom non è un SoC: nessuno l'ha detto, né Intel, né tanto meno noi...lo stai dicendo solo tu! :D

Gianluca
 
Ultima modifica:
Top