Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...nema_3622.html

Dopo la delusione per la mancata uscita cinematografica in digitale dell'ultimo capito della saga di Batman, vi annunciamo i prossimi titoli che andranno in sala nei prossimi mesi in versione D-Cinema 2K

Click sul link per visualizzare la notizia.

Anche il primo capitolo "Il leone, la strega e l'armadio" all'Arcadia di Melzo l'avevo visto con proiezione digitale, suppongo il secondo capitolo non sarà da meno anche per qualità degli effetti speciali e delle creature in CGI delle quali la proiezione digitale mette in risalto ogni singolo particolare (chi come me possiede il Blu-Ray del primo film può bene capire di cosa parlo)

quando avrò un lettore br le cronache di narnia 1 e 2 entreranno di sicuro a far parte della mia collezione

Speriamo che in questa nuova puntata cambino l'orrenda voce che hanno dato al Leone...............

allora non sono stato il primo a stupirmi che batman non uscisse in digitale!

Citazione Originariamente scritto da eriki71
    Speriamo che in questa nuova puntata cambino l'orrenda voce che hanno dato al Leone...............
    Purtroppo sembra che a dargli la voce sarà sempre Omar Sharif che sarà pure un buon attore ma in quanto a doppiatore in lingua italiana... beh... stendiamo un velo pietoso.

La voce di Liam Neeson nell'originale inglese è tutta un'altra cosa !!!

Speriamo almeno che le copie 35mm siano valide...

Spero che sia migliore di Le cronache di Narnia, film totalmente ridicolo e sconsigliato ( vedere un bimbo di 8 anni che combatte con la spada contro un orco di 200chili e' troppo ridicolo...anche per un cartone per bambini )

Posso confermare i titoli riportati da Arcadia in D-Cinema.
    A seguire, sono praticamente certi "Wall-E" (17/10), "Harry Potter" (21/11) e "Madagascar 2" (19/12). Probabile "Quantum of Solace" (7/11).

scusate l'ignoranza, ma il fatto che un film nn sia realizzato in d-cinema cosa comporta esattamente?

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    Spero che sia migliore di Le cronache di Narnia, film totalmente ridicolo e sconsigliato
    Ma almeno ti sei mai degnato di leggere il libro da cui è tratto ?
    Avresti almeno un'idea di quelle che tu definisci "assurdità" e che, posso già svelartelo, ti ritroverai anche nel secondo capitolo così come in tutti gli altri 5 che quasi certamente seguiranno nei prossimi anni.

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    scusate l'ignoranza, ma il fatto che un film nn sia realizzato in d-cinema cosa comporta esattamente?
    I film a parte rari casi (vedi gli ultimi due StarWars e quelli interamente generati al computer) non vengono quasi mai girati in digitale. Però poi vengono "travasati" sul digitale direttamente dal master perdendo così poco o nulla. Se questo non viene fatto e quindi non viene distribuito anche in formato D-Cinema alle sale predisposte semplicemente verrà proiettato in tutte le sale da pellicola perdendo moltissimo in qualità e dettagli (anche perché si sa che soprattutto in Italia quelle che vengono distribuite sono copie di copie di copie di copie del master originale e a differenza del digitale con la pellicola tradizionale ad ogni copia si perdono dettagli, colore e si introducono difetti quali graffi, macchie ed altro).

Io non ho letto il libro, né lo leggerò, visto che come tematiche la storia (peraltro secondo me veramente poca cosa) mi sembra improntata decisamente verso un pubblico adolescenziale, o almeno così era per il film...IMHO molto meglio (e con più livelli di lettura e adatto anche per un adulto in cerca di contenuti più "sostanziosi") il ciclo "Queste Oscure Materie" di Pullman, dal quale è stato tratto La Bussola d'Oro. Il primo film di Narnia l'ho trovato davvero terribile. Dopo un buon inizio, crolla verticalmente per non riprendersi mai più...comunque i gusti sono gusti. Forse, nonostante tutto (in fondo sono un grande appassionato di fantasy e non è che di film fantasy ne facciano molti, purtroppo...), gli darò un'altra possibilità e andrò a vedere anche il secondo episodio, ma onestamente non nutro grandi aspettative e, anche se posso "correre il rischio" di concedere al film un paio d'ore del mio tempo, non mi va proprio di cimentarmi nella lettura del libro, preferisco dedicarmi ad altro.

P.S. non per fare polemica, ma se a ciocia non è piaciuto il film (e posso ben capirlo) perché mai dovrebbe sorbirsi pure il libro??? Non vedo come questo, fosse anche bello, potrebbe fargli cambiare idea sul film, che resterebbe comunque quello che è, indipendentemente dal valore dell'opera dalla quale è stato tratto...
    P.P.S. casomai si può continuare la discussione su questo thread, che mi pare più appropriato:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=82831

Citazione Originariamente scritto da StarKnight
    ...si sa che soprattutto in Italia quelle che vengono distribuite sono copie di copie di copie di copie del master originale e a differenza del digitale con la pellicola tradizionale ad ogni copia si perdono dettagli, colore e si introducono difetti...
    Quoto al 100%, di solito la differenza di qualità tra una proiezione digitale e una "tradizionale" da pellicola è molto evidente, ma il problema non è della "tecnologia" (potenzialmente, la pellicola sotto certi aspetti è pure meglio del digitale), quando della qualità della copia che arriva in sala (e magari pure del proiettore).

Dovrebbe leggersi il libro semplicemente perché così capirebbe il perché certe cose sono così nel mondo di Narnia... cose che nei film non verranno spiegate fino al sesto capitolo ("Il nipote del mago", se continuano a seguire l'ordine di pubblicazione).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •