Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

voglio proprio vedere la reazione dell'italiano medio quando scoprirà che i costosi decoder (integrati o meno nella TV) che si è comprato sono da buttare... ne parlavo con miei due amici all'oscuro di tutto e si sono incazzati non poco

come sempre in Italia si fanno le cose nel periodo meno opportuno... o si passava tutti al DTT qualche anno fa o tanto valeva aspettare ancora in modo da passare direttamente al DVB-T2. A sto punto vanno meglio quelli con lo switch-off fissato al 2012, mi auspico che coloro passeranno direttamente al nuovo standard
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 19-05-2009 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    che i costosi decoder o TV che si è comprato sono da buttare...
    Magari solo il Decoder, NON il TV, vorrei sperare!
    Piuttosto non mi è chiaro se gli attuali Decoder HD saranno compatibili col DVB-T2
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    NON il TV, vorrei sperare!
    vabbè chiaro, intendevo che i decoder interni alle TV (tanto pubblicizzati dai fantomatici bollini bianchi, blu, rosa a puà) non serviranno più a una mazza...
    Piuttosto non mi è chiaro se gli attuali Decoder HD saranno compatibili col DVB-T2
    no perché sono DVB-T
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 19-05-2009 alle 17:27

Ottimo, come pensavo!!
    Infatti NESSUNO ne parla, ma se uno acquista ORA l'ultimissimo modello di TV con tuner HD, credendo di essere a posto per altri 10 anni come minimo (perchè magari è passato da un Sony Trinitron che ha 12 anni e ancora si vede che è una meraviglia) non sa che, tempo max due anni, e si dovrà procurare un nuovo Decoder esterno per continuare a vedere i programmi, poi ovviamente un nuovo DVD (BR) recorder, una nuova Cam, cavi HDMI vers.1.4, etc etc, etc...
    Dire che ci prendono per il c..o è poco!
    Che vadano pure in crisi tutti se continuano con questa politica del ca@@o!!
    Scusate lo sfogo, ma è il minimo.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

ANGEL873 Guest
    scusate mi intrufolo mi spiegate meglio in che senso i tv con il digitale terrestre integrato non servono a niente?perchè ?

Infatti NESSUNO ne parla, ma se uno acquista ORA l'ultimissimo modello di TV con tuner HD, credendo di essere a posto per altri 10 anni come minimo (perchè magari è passato da un Sony Trinitron che ha 12 anni e ancora si vede che è una meraviglia) non sa che, tempo max due anni, e si dovrà procurare un nuovo Decoder esterno per continuare a vedere i programmi
    Non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!! Se e quanto le emittenti passeranno allo standard DVB-T2 non cesseranno di certo di trasmettere anche in DVB-T! Ovviamente chi vorrà vedere meglio sceglierà di acquistare un decoder DVB-T2...ma per molti anni non sarà di certo un obbligo!!!
    Non è che se le emittenti cominciano a trasmettere in DVB-T2, vengono oscurate le trasmissioni in DVB-T!!!

Gianluca

Grazie della precisazione! Mi pareva troppo strano. Mi spiace per lo sfogo, ma trovo che vi sia pochissima informazione a riguardo.
    Approfitto della gentilezza e competenza per una domanda: è certo che i tuner HD montati sugli ultimissimi modelli di TV non siano affatto compatibili col DVB-T2?
    grazie ancora

è certo che i tuner HD montati sugli ultimissimi modelli di TV non siano affatto compatibili col DVB-T2?
    Ahimé sì, è certo!!!!

Comunque tornando al tuo sfogo provo a farti un parallelo che credo sia calzante per capire cosa accadrà nel momento in cui le emittenti decideranno di passare al DVB-T2:
    un tempo nella telefonia mobile avevamo lo standard analogico TACS...poi si è passati al digitale con il GSM....dopo un pò di anni TIM ha deciso di dismettere i ripetitori analogici (equivalente dello switch analogico delle trasmissioni TV che sta avvenendo in questi mesi in Italia)....Nel frattempo è arrivato l'UMTS e tutti i suoi derivati e chissà quanto altro arriverà ancora...ma non è che gli operatori hanno smesso di far funzionare le linee GSM!!! Semplicemente se vuoi usufruire di maggiori servizi devi cambiare terminale...altrimenti puoi tranquillamente continuare a chiamare e inviare SMS sulle tradizionali linee GSM!!

Hai le idee un pò più chiare ora?

Gianluca

Purtroppo chiarissime!!!
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Se e quanto le emittenti passeranno allo standard DVB-T2 non cesseranno di certo di trasmettere anche in DVB-T!
    certo, però il discorso è più complesso. Ad esempio va considerato anche ciò che fa la concorrenza, che qui da noi è SKY che sul sat usa già da tempo il DVB-S2 per i canali HD e si presume che nel 2012 lo standard per il satellite sarà ormai quello. Mediaset e soci potranno reggere la concorrenza trasmettendo canali HD ancora su DVB-T?

Gli operatori del DTT devono stare attenti, questo switch-off, vantaggioso nel breve periodo, può rivelarsi un arma a doppio taglio nel medio-lungo periodo.

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Non è che se le emittenti cominciano a trasmettere in DVB-T2, vengono oscurate le trasmissioni in DVB-T!!!
    Vien da chiedersi se ci saranno abbastanza frequenza libere per far convivere gli STESSI canali in DVB-T e DVB-T2

Infatti: io non la vedo così lineare.

Intanto, mettiamoci pure la nascita della nuova piattaforma satellitare Tivu tanto per gettare nuove ombre sul futuro del DTT, che sia di prima o seconda generazione...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

ANGEL873 Guest
    ma che cosa state dicendo come e possibile che dvt che sta uscendo ora con i tv nel 2012 nn servirà più a nulla.questo discorso nn a logica se fosse cosi il dvt nel 2012 non lo userebe piu nessuno etutti avrebbero sky

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    ma che cosa state dicendo come e possibile che dvt che sta uscendo ora con i tv nel 2012 nn servirà più a nulla
    non è detto che non servirà più a nulla ma c'è una forte possibilità in quanto si passerà a un nuovo standard (resta da vedere quanto gradualmente). I canali HD nel 2012 li vedremo su DVB-T2 (questo penso sia molto probabile) resta da vedere se ci sarà spazio per mantenere in vita i doppioni SD sul DVB-T

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    I canali HD nel 2012 li vedremo su DVB-T2 (questo penso sia molto probabile) resta da vedere se ci sarà spazio per mantenere in vita i doppioni SD sul DVB-T
    Ecco, questo punto di vista lo condivido pienamente! E' probabile che vada a finire così...specialmente per le trasmissioni pay per view!
    Per quanto riguarda invece i canali generalisti e in chiaro sono sicuro che convivranno per molti anni i due standard (magari DVB-T per l'SD 16/9 e DVB-T2 per l'HD)....anche perché sarebbe un auto-gol pazzesco e vi assicuro che non sarebbe un problema che riguarda solo l'Italia...
    Per fare un esempio concreto io immagino uno scenario di questo tipo:
    - Rai (ma anche magari Mediaset / La7 / ecc..) = gran parte della programmazione in DVB-T SD 16/9 + DVB-T2 HD (con relativo mux DVB-T SD)
    - Mediaset Premium (o altro a pagamento): film e sport prevalentemente in DVB-T2 HD...ma tutto sommato sono quasi certo che anche in questo caso manterranno i relativi mux DVB-T SD per non rischiare di perdere abbonati...

Vedremo come andrà a finire....ma state pur certi che nel 2012 non sarete costretti a mettere i vostri decoder DVB-T in soffitta

Gianluca

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •