• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Decoder DVB-T HD Tele System TS6510HD

ovviamente nulla si può dire sulla qualità di questo decoder ma devo dare atto a questa azienda che si avventura in mondi quasi inesporati (ddt hd) e cerca di soddisfare la sua clientela con prodotti dai prezzi ragionevoli

Quindi alla fine serve un decoder con slot per i canali a pagamento, uno per i canali HD con la speranza che le specifiche restino tali, altrimenti un altro per il formato definitivo... Non c'è male!

Posso dire la mia? Dubito fortemente che le specifiche per il DVB-T HD possano rimanere tali. Vuoi che prima o poi Mediaset (o qualcun altro) non offra un pacchetto "Premium" a pagamento in HD? ;)

Gianluca

Tra l'altro leggevo, mi pare su af digitale, che le emittenti italiane ed il consorzio DGTVi (in cui i consumatori non hanno neppure una minima rappresentanza!), stiano spingendo molto sulla funzionalità MHP, che in un futuro grazie ad un brevetto philips, potrebbe di fatto impedire lo zapping durante le pause pubblicitarie. Fatto unico in europa (credo), in cui gli utilizzatori finali e le autorità di controllo contano meno di niente! :cry:

luigi73 ha detto:
...devo dare atto a questa azienda che si avventura in mondi quasi inesporati (ddt hd) e cerca di soddisfare la sua clientela con prodotti dai prezzi ragionevoli

Perdonami, ma io la vedo in modo diametralmente opposto: l'ennesima sola rifilata ai consumatori. :mad:

Un altro inutile scatolotto "usa & getta", buono per Europei ed Olimpiadi, quindi dritto nella pattumiera: e intanto, nessuno dice niente, e noi che continuiamo a buttare i nostri sudati quattrini per paccottaglia senza futuro. :(

Purtroppo anche quello è condannato ad una rapida morte... :ncomment:

Entrambi i prodotti nascono obsoleti, il fatto è che l'attuale formato HD è già superato: la RAI sta sperimentando un nuovo sistema che, grazie ad una miglior gestione della compressione, riuscirebbe a veicolare anche un segnale 1080p; inoltre, l'HD Forum deve ancora cominciare i lavori per definire lo standard ufficiale dell'alta definizione italiana.

Al limite, la spesa meno azzardata potrebbe essere l'acquisto di una TV con sintonizzatore digitale HD, poi uno scatolotto siamo sempre in tempo a comprarlo. ;)

HD ok con Pioneer Kuro LX508D?

Qualcuno sa se è compatibile con il formato HD trasmesso?
E' già possibile provarlo in zona Milano con trasmissioni test?

E' semplicemente una follia!

"Quindi alla fine serve un decoder con slot per i canali a pagamento, uno per i canali HD con la speranza che le specifiche restino tali, altrimenti un altro per il formato definitivo... Non c'è male!"

Quoto in toto e chioso con due sole parole: Che follia!

jluke ha detto:
Qualcuno sa se è compatibile con il formato HD trasmesso?
E' già possibile provarlo in zona Milano con trasmissioni test?

Attualmente le trasmissioni di test sono solo a Torino. ;)

Mi permetto una piccola segnalazione sul filo dell'OT. :rolleyes:
Sul volantino della nota catena "mondiale" c'è in vendita un decoder HD con uscita HDMI, compatibile MHP e con browser internet (Hantarex 1000H): qualcuno in redazione ne sa nulla?

Finalmente ieri notte a Roma sul canale Rai test stavano trasmettendo in hd l'arrivo all'aereoporto di Vienna della nazionale italiana di calcio.

P.S. con il decoder digitale terrestre impostato su 1080i l'immagine era a dir poco strabiliante :eek: