Esperienza personale, quindi vale quello che vale (poco ritengo ma tant'è): ho speso un sacco di soldi per le uscite vere, pesanti, importanti: il catalogo Warner dei film di Kubrick (tranne Barry Lyndon ovviamente...), Blade Runner... e il resto: nulla.
Vorrei comprare (e ri-comprare) tanti altri film, ma al momento (e da quasi due mesi!!!), non compro più nulla, semplicemente perché non c'è nulla da comprare.
Numericamente le lineup non sono male, qualitativamente semplicemente non esistono: non mi sto riferendo all'integrale su Ozu o Sokurov, ma semplicemente ai grandi classici popolari, i cui nomi è inutile fare, li conosciamo tutti (vedi sopra).
Quanto al discorso dei prezzi alti: sarò controcorrente, ma non credo sia un vero problema, nel senso che ad oggi l'HD è ancora un settore di nicchia, che presuppone "investimenti" nella catena audio/video non banali, funzionali proprio al raggiungimento delle migliori prestazioni. Ciò detto, è vero che i BR costano, ma non tutti allo stesso modo, e comunque non hanno prezzi così inaccessibili (a meno che non li vogliate collezionare tutti a prescindere dalla qualità del film, ma è un altro discorso...).
Ciao!
Marco