Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

E proprio questo mi fa temere che il BR in Italia potrebbe fare la fine del laserdisc:morte del supporto e acquisto forzato dei film all'estero in lingua originale.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Il Laserdisc morì in Italia definitivamente quando arrivò l'avvento del DVD.

Quello che dici ( Non auspicabile ) potrebbe essere vero solo se uscisse un ulteriore nuovo formato che si andrebbe ad affermare come sostituto del DVD .... e NON credo ...

Come al solito ... e visti i prezzi ... il mercato da Noi per il Blu-Ray si sta creando ... lentamente .. ma si sta creando.

Solo le Majors potrebbero "ammazzare" il BD tra un paio di anni girando le spalle a tutto e puntando sui 4k che nel frattempo si faranno vedere ....

Giangi, dai tuoi post mi sembri un po' tanto schierato anti blu-ray
    Puoi paragonare il laser disc all'hd-dvd piuttosto!

Trovo inverosimile che la domanda possa superare l'offerta (anche perchè ci sono molti bei titoli in attesa di edizione), ma non possiamo metterci il prosciutto davanti gli occhi e dire che solo perchè l'hd-dvd ha gettato la spugna finirà il mercato HDTV finchè non uscirà un nuovo formato che soppianterà il blu-ray.

Picander,che dici mai? Ho adottato ambo i formati dalla notte dei tempi(luglio 2006)e per quanto possa aver preferito HD-DVD almeno agli inizi(per migliore qualita' video e supporto gia' definito)ho accettato la vittoria BR e adesso faccio un gran tifo per la sua diffusione.Se pensi poi che ho investito a gennaio 1300 euro per il player Pioneer...il discorso laserdisc era riferito al fatto che mentre nei paesi piu' sviluppati l'alta definizione sembra prendere piede,qui da noi mi sembra che i numeri siano pericolosamente stagnanti.Il mio timore e' dunque che le uscite in Italia si facciano sempre piu' rarefatte,obbligandoci ad acquistare dischi all'estero
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

ops scusa ho frainteso!

Tutto dipende da quanto vende la ps3 secondo me. se non ci fosse stata la ps3 il formato bluray non avrebbe avuto ragione di sopravvivere.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Solo le Majors potrebbero "ammazzare" il BD tra un paio di anni girando le spalle a tutto e puntando sui 4k che nel frattempo si faranno vedere
    Se il Bluray andasse male, le major cambierebbero interamente strategia: penserebbero, giustamente, che alla gente dell'Alta Definizione frega poco, non lo sostituirebbero certo con un supporto a definizione *ancora* più alta, ma con qualcosa di completamente diverso.

Esattamente come, dopo il fallimento del DVD-A e SACD, le major musicali (che in molti casi, es. Sony, Warner e Universal, sono le stesse del cinema) si sono buttate su Internet e i formati compressi, non certo con dei nuovi DVD-A/SACD ANCORA più fedeli...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Esattamente come, dopo il fallimento del DVD-A e SACD, le major musicali (che in molti casi, es. Sony, Warner e Universal, sono le stesse del cinema) si sono buttate su Internet e i formati compressi, non certo con dei nuovi DVD-A/SACD ANCORA più fedeli...
    le cose stanno in modo un po' diverso: l'alta fedeltà è un concetto più complesso, soprattutto in un modo dove la musica classica ed il jazz (tipologie musicali in cui il concetto di fedeltà dell'evento sonoro è molto più radicato) fanno piccoli numeri rispetto alla musica pop, di cui la fedeltà, tranne rarissimi casi non è contemplata nemmeno all'origine.
    Quindi ad adolescenti che ascoltano schifezze varie la musica compressa, con qualità inferiore non solo ai SACD ma anche ai normali CD, va più che bene scaricarsi la musica da internet.

Nel video invece, ora che il plasma ce l'ha anche la casalinga di Voghera, che percepisce come "brutte" le immagini della De Filippi, che prima si vedevano bene con il 28 pollici CRT credo sia impossibile "retrocedere" ad un formato peggiore del DVD... Quindi, caso mai, il futuro dell'alta definizione passa per altre idee, quali il download su reti internet sempre più veloci, non certo su film compressi di qualità più bassa del DVD.

Resta valido il concetto generale: se la qualità resta relegata solo agli appassionati, la qualità è destinata a soccombere

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •