Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3228.html

In occasione del SIB, presso lo stand Christie è possibile ammirare lo stato dell'arte della proiezione DLP in 3D, anche attraverso un'anteprima del IV episodio di Star Wars

Click sul link per visualizzare la notizia.

Quoto:"IV episodio di Guerre Stellari nella nuova edizione rielaborata in 3D che sarà disponibile presto nelle sale D-Cinema 3D in tutto il mondo"

Quando? Pensavo fosse una cosa nel prossimo futuro (anni).

Questa sì che è una notizia!

I rumors dell'ultima edizione dello ShoWest di Las Vegas parlavano della seconda metà del 2009 come data utile e spero che sia vero.

C'è anche da dire che è dallo scorso 2005 che si parla di Star Wars in 3D, quando ci fu la prima dimostrazione pubblica proprio in occasione dell'edizione dello ShoWest del 2005.

In quesll'occasione furono mostrati gli stessi, fantastici primi 6 minuti del IV Episodio che sono in mostra qui a Rimini. A chi fosse interessato ad approfondire l'argomento segnalo il link del produttore del software per la 3Dimensionalizzazione (passatemi il termine):

www.in-three.com/default.asp?contentID=577

Emidio

Visto Sabato PM al SIB alcuni frammenti di King Kong e SW ed il realismo è notevole, aggiungo però che a mio avviso, si avverte troppo il tremolio dell'immagine. Inoltre, non credo riuscirei a sopportare la visione di interi film con gli specifici occhiali LCD, ma questo è sicuramente un mio limite.
    Cmq, a parer mio, Christie da sola vale l'ingresso al SIB.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Sullo sfarfallio devo darti ragione. Sono 48 Hz per occhio ed è un po' poco, specialmente con immagini molto luminose. Uno dei limiti della tecnologia è proprio la velocità di rotazione dei cristalli liquidi: impossibile salire fino a 72 Hz per occhio: credo sarebbe troppo costoso.

Un'alternativa c'è e se venisse accettata sarebbe anche possibile aggiornare i proiettori DLP Cinema aggiungendo una ruota colore e riprogrammando la macchina. Almeno credo.

Mi riferisco al sistema Eclipse 3D: www.eclipse-3d.com

La cosa più assurda è che, stando a quanto segnalato sul sito dell'inventore, in tutto il mondo solo AV Magazine ne ha parlato:

http://www.eclipse-3d.com/articles.html

Spero di riuscire a portare una demo di questo sistema al prossimo Top Audio

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 07-04-2008 alle 16:27

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Un'alternativa c'è e se venisse accettata sarebbe anche possibile aggiornare i proiettori DLP Cinema sostituiendo la ruota colore e riprogrammando la macchina. Almeno credo.
    I proiettori DLP cinema sono solo 3 chip DMD, per cui non c'è nessuna CW all'interno.

A meno che non ti riferissi a qualche altra ruota colore

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    I proiettori DLP cinema sono solo 3 chip DMD, per cui non c'è nessuna CW all'interno.

A meno che non ti riferissi a qualche altra ruota colore:
    Ho sostituito la parola "sostituito" con "aggiunto" che forse è meglio

In Dolby stanno sperimentando da tempo DLP cinema a 3 chip con ulteriore ruota colore davanti, con filtro dicroico per suddividere le due immagini con spettro cromatico in successione temporale, da inviare ai due occhi in momenti differenti.

Ecco qualche immagine scattata alla corte di Ray Dolby a San Francisco:

Click per ingrandire le immagini

Notate la faccia meravigliata di Edoardo...

La pendenza dei filtri della ruota colore utilizzata nel proiettore Barco è molto diversa da quella necessaria per il sistema Eclipse-3D.

Per i proiettori già equipaggiati con questo tipo di ruota, l'eventuale sostituzione con quella per il sistema Eclipse-3D non dovrebbe essere un problema. Almeno credo.

Per i proiettori senza ruota, l'aggiunta non dovrebbe essere un problema.

In questo caso la velocità di 72 Hz per occhio non sarebbe un problema poiché non ci sarebbe più il collo di bottiglia degli occhiali con otturatore a cristalli liquidi...

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    In Dolby stanno sperimentando da tempo DLP cinema a 3 chip con ulteriore ruota colore davanti, con filtro dicroico per suddividere le due immagini con spettro cromatico in successione temporale, da inviare ai due occhi in momenti differenti.

Naaaa .... ..... dopo che uno fa salti mortali per prendersi un 3 chip DLP ed eliminare la CW ... arrivano questi e gliela rimettono ?

Che vitaccia !!

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Film 3D, a Disney Paris...

Scusate l'intromissione, anche poco tecnica, per cui chiedo venia:
    A Disney Paris ci sono almeno un paio di attrazioni in 3D, però NON con gli occhialini COLORATI (quelli classici, rosso-verde), ma con occhialini con delle lenti che apparentemente sembrano identiche tra loro.
    Naturalmente osservando lo schermo senza occhialini, le immagini sono sfasate, come al solito.
    Utilizzando però gli occhialini di Parigi con le fotografie tridimensionali (anche quelle... "sfasate") - immagini comunque che con gli occhialini rosso-verdi danno l'effetto 3D - la visione rimane identica all'originale e perciò è inguardabile.
    I filmati di Parigi durano almeno una decina-quindici minuti e non stancano per nulla.
    L'attrazione che ricordo meglio è: "Mi si sono ristretti i ragazzi". Ma ce ne sono altre molto interessanti.
    Certamente la proiezione non avviene con un videoproiettore...
    Michele

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    A Disney Paris ci sono almeno un paio di attrazioni in 3D, però NON con gli occhialini COLORATI (quelli classici, rosso-verde), ma con occhialini con delle lenti che apparentemente sembrano identiche tra loro.
    Naturalmente osservando lo schermo senza occhialini, le immagini sono sfasate, come al solito.
    Sono lenti polarizzate... sistema infinitamente peggiore degli occhialini con otturatori.

PS: Al multiplex di Melzo le immagini le priettano a 144fps... possibile che qui siano cosi' bassi i fotogrammi al secondo?

Rimini, 7 Aprile 2007?????

Mi sa che c'è un errore!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •