• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

EISA Awards 2006-2007

nell'articolo giustamente sottolineate l'elevato numero di premi assegnati. Questo può significare due cose:

1- livellamento qualitativo generale (nessuno è meglio degli altri)

oppure

2- assegnazioni con criteri non prettamente "tecnici" (per accontentare un po' tutti)

In entrambi i casi, è meglio decidere il proprio acquisto ignorando tranquillamente il logo EISA AWARD in quanto non discriminante in termini qualitativi.

Spiace, perchè ogni anno questo premio diventa sempre peggio. Ricordo un certo lettore dvd con chip Faroudja premiato qualche anno fa e diventato presto lo zimbello del forum ......
 
Uno dei premi sicuramente lo approvo:

Lettore CD/SACD Marantz SA7001, rigorosamente stereo (e nero...)! ;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
MauMau ha detto:
2- assegnazioni con criteri non prettamente "tecnici" (per accontentare un po' tutti)
come si diceva in un simpatico programma.... "la seconda che hai detto.....":D
Trovo spesso imbarazzanti alcuni premi, un po' come il campione mondiale dei pesi massimi.... che sono 4!!!!!:rolleyes:
 
Alcuni componenti sono davvero notevoli tipo il Marantz (anche se io preferisco Accuphase :) ), il Philips 37" 9731D (full HD) o il plasma Pioneer 50" full HD ma su altri....mi sa tanto di "contentino"
 
Brigno ha detto:
.....ma su altri....mi sa tanto di "contentino"
Mi sembra restrittivo parlare di contentino per tutto il resto. Ci sono prodotti al top delle proprie categorie che non lasciano dubbi sul merito del premio assegnato.
Diverso invece è il discorso già fatto sopra sulla quantità dei premi in cui mi ritrovo completamente
TURNTABLE Pro-Ject RPM 9.1
HIGH-END LOUDSPEAKER Jamo R 909
HT HIGH-END SYSTEM NAD Masters Series (M55/M15/M25)
MEDIA PHONE Nokia N93
PROFESSIONAL CAMERA Canon EOS 5D
Magari ne salto qualcuno però quelli da me indicati non mi sembrano premi assegnati per accontentare le industrie.
ciao
 
Non ho detto che tutti gli altri che non ho citato non siano meritevoli e alcuni che hai inserito tu sono sicuramenti degni di nota ma altri....

tipo amplificatore stereo Denon PMA-1500AE
sicuramente un buon amplificatore ma sembra (c'è sicuramente di meglio.. e molto) che gli sia stato dato per la non attribuzione nella sezione amplificatore HT (dove Denon per me rimane al TOP a prezzi "umani") e così altre categorie e se ci fai caso nomi non "conosciuti e famosi" ce ne sono veramente pochi e questo mi sembra strano....

poi ogni persona ha la sua idea ;)
 
MauMau ha detto:
nell'articolo giustamente sottolineate l'elevato numero di premi assegnati. Questo può significare due cose:


..oppure una scelta politica per far contenti tutti e permettere a più produttori di esibire l'ambito bollino.
[OT] Un pò quello che è successo con il nuovo governo e la moltiplicazione dei ministeri:D
Per certi versi trovo comunque il tutto scandaloso.
Premiare 5 flat tv inventandosi categorie ad hoc... Possibili pressioni dei produttori di LCD??? Nooooooo :angel:
 
Ciao a tutti,
sono al mio primo post dopo aver letto diversediscussioni e spero di non beccarmi troppi "insulti"....io ho il 42PC1RR da qualche giorno, non l'ho comprato per l'award che ha ricevuto ma perchè provandolo mi sembrava avere un buon rapporto qualità/prezzo (che adesso confermo in pieno) . Sicuramente non regge il confronto con altri plasma di fascia + alta ma va che è una meraviglia. Cmq ... anche io sento puzza di pressioni.
 
ogni anno però c'è sempre la solita - sterile - polemica circa questi premi, cosa che succede un po in tutti i concorsi ogni volta che viene decretato un vincitore si va sempre alla ricerca del "complotto"
 
MA và che complotto, ne parlano fra di loro.... :D e poi la lista si allunga sempre di più....mi fa venire in mente il 1992 quando si doveva decidere l'auto dell'anno...i giornalisti Italiani pro FIAT 500 :eek: il resto a discutere se mettere la NISSAN Micra come vincitrice...litigarono per fortuna vinse il buon senso...ma che coraggio!!! :p ciao Paolo
 
Forse tutte queste categorie ci possono pure stare , sarebbe assurdo mettere nella stessa categoria ad esempio un plasma full-hd con uno hd-ready. Visitando anche il sito ufficiale la cosa che mi lascia più perplesso è che per ogni categoria non viene indicato i prodotti che sono stati valutati (se non ricordo male questa informazione c'era nella edizione precedente) per decretare il vincitore ne le motivazioni.
 
coser ha detto:
per ogni categoria non viene indicato i prodotti che sono stati valutati per decretare il vincitore ne le motivazioni.

Concordo pienamente, il problema non è tanto chi ha vinto, ma fra chi era la competizione, fondamentale per capire se il premio sia stato assegnato correttamente......
 
Pienamente d'accordo con Tino e Coser... e non sarebbe male aggiungere la classifica finale con i punteggi. Se un plasma vince per un punto su un totale di 220 voti è ben poca cosa. Ma se non mostro tutti i punteggie trasmetto tutto un altro messaggio :rolleyes:
 
Olympus 720 SW

MauMau ha detto:
.... è meglio decidere il proprio acquisto ignorando tranquillamente il logo EISA AWARD in quanto non discriminante in termini qualitativi.
Sono d'accordissimo, MauMau, sul fatto che, nelle proprie scelte di acquisto, sia meglio ignorare l'eventuale assegnazione di premi EISA (e basarsi di più sui commenti dei forumiani, ad esempio! ;) ).

Personalmente, però, mi fa perlomeno "piacere" sapere che un prodotto già acquistato dopo un'attenta scelta tra una vasta offerta venga poi premiato con l'EISA Award. Evidentemente sono abbastanza "pioniere" (più che "follower") essendomi già successo con le Kef serie iQ, e ora con la digitale Olympus (che mi sento veramente di consigliare!)

Anche a te, MauMau, penso sia successo la stessa cosa con l'S97.... dà comunque una certa rassicurazione sentirsi confermare in modo tanto ufficiale le proprie scelte, no?

Ciao
 
babbomati ha detto:
Personalmente, però, mi fa perlomeno "piacere" sapere che un prodotto già acquistato dopo un'attenta scelta tra una vasta offerta venga poi premiato con l'EISA Award......

....Anche a te, MauMau, penso sia successo la stessa cosa con l'S97.... dà comunque una certa rassicurazione sentirsi confermare in modo tanto ufficiale le proprie scelte, no?
solo se il riconoscimento è dato con effettivi criteri di serietà tecnica, altrimenti non so che farmene ... :tapiro: :Puke:

Se EISA imbocca la strada del "premio commerciale" anzichè quella (più difficile e impopolare) delle "caratteristiche tecniche", allora il valore stesso del premio ne risulta svalutato.
 
MauMau ha detto:
Se EISA imbocca la strada del "premio commerciale" anzichè quella (più difficile e impopolare) delle "caratteristiche tecniche", allora il valore stesso del premio ne risulta svalutato.
E' difficile per chiunque (a maggior motivo per me) capire quanta "oggettività" ci sia nell'attribuzione di un premio: quando gli interessi in gioco sono "importanti", è sicuramente lecito diffidare e portare a "pensar male".:mbe:

Ciò premesso, la mia opinione personale è che i vincitori vengano scelti almeno parzialmente per meriti tecnici, e in parte per "opportunità commerciale".

Non vedo, sinceramente, una via "esclusivamente" commerciale..... in tal caso, non solo "non saprei che farmene" anch'io dei premi così attribuiti ai prodotti da me scelti, ma addirittura.........sarei portato a sbarazzarmene!
 
Top