Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: CES 2006 - Day 1

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so.../61/index.html

L'edizione del 2006 del Consumer Electronic Show si è appena conclusa. Inizsiamo da oggi un resoconto della fiera più importante al mondo su prodotti, tecnologie e tendenze dell'elettronica di consumo audio e video

Click sul link per visualizzare l'articolo.

IO dico che un lettorino HD-dvd a 800 eurozzi farebbe gola a molti qui dentro...

I sed , ahimè stanno molto di là da venire, UFFA!!

La prova dei 14 canali del TrueHD(nuove targhe in arrivo?!?)Dolby digital è intrigante ma fine a se stessa(quanti saremo ad implementare, ed amplificare ricordate, 14 canali?Io un pensierino....)...

Gli lcd Full HD inziano ad essere interessanti, ed un monitor LCD 19 pollici a 1ms mi potrebbe anche andare bene per sostituire lo scomodo(ma tuttora bellissimo)sony crt 19 pollici(troopo grande davvero per la mia stanzetta...

I plasma iniziano a dare (finalmente) immagini ampiamente soddisfacenti, ma i costi restano "lunari".....

Si respira un'aria frizzantina di grande cambiamento che non si respirava dal 1995/1996 avvento del dvd, e prima ancora Dolby digital, Digital Theater System, i primi VPR frontali LCd HT.....

walk on
    sasadf

AH! A parte una dose di insana invidia per te e Manuti che cresce ogni ano di più, ti faccio i complimenti per un report così preciso e stringato, eppure ultra completo...
    Grande Chief!

walk on
    sasadf

Mi associo ai complimenti. Grande lavoro e continua così. Per curiosità vi siete visti col Corsini?

ottime news riguardo:

titoli e lettori hd-dvd (anche se mi aspettavo i 1080p, per mia ignoranza ero convinto che anche tale tecnologia supportasse in partenza i 1080p)

true hd di dolby (14 canali son veramente troppi per qualsiasi sala ht, ma anche un 5.1 o 7.1 in full rate lossless è una prospettiva ottima davvero).

schermi SED: a quanto pare il futuro degli schermi (e meno male, plasma e lcd non mi hanno ancora convinto del tutto, e forse mai lo faranno...)

[B]assenza di notizie\cattive notizie:[\B]

dts hd: pazienteremo per prossime tornate di ascolto e recensioni (anche se sulla carta sembra inferiore al corrispettivo dolby...)

vpr lcd full hd: al di là del sony, comunque non per tutti, si attende (per l'ennesimo anno...) un bel panny o epson lcd full hd (o ancor meglio un bel dlp full hd)

Bly-ray disk: costosi, in ritardo, confusi sulle news... io tifo ancora per loro, ma comincio a vederla più in salita...
    i primi riscontri li avremo (fionalmente) a partire da marzo aprile...

complimenti comunque alla redazione!

salutoni

matteo

Citazione Originariamente scritto da matazen
    ... ero convinto che anche tale tecnologia supportasse in partenza i 1080p)
    In effetti alcuni lettori avranno l'usita HDMI 1.3 e supporteranno anche l'uscita 1080p

I particolari nel secondo report.

x sdz: Certamente.

Emidio

lettori hd-dvd/bluray

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    In effetti alcuni lettori avranno l'usita HDMI 1.3 e supporteranno anche l'uscita 1080p

I particolari nel secondo report.

x sdz: Certamente.

Emidio
    volevo chiedere ma se alcuni lettori avranno l'uscita hdmi 1.3 saranno compatibili, ed il flusso passerà con gli attuali televisori o con i sintoampli che invece montano le hdmi 1.1

oppure anche i sinto e i tv lcd o plasma devono essere dotati di
    hdmi 1.3 ??

la domanda sorge spontanea......

saluti syrya.

il quinto elemento in HD....

hd-dvd bluray

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    il quinto elemento in HD....
    non ho capito la risposta

saluti syrya.

Citazione Originariamente scritto da syrya
    non ho capito la risposta
    saluti syrya.
    Se guardi l'ultima foto di pagina 4 c'è una lista di titoli in alta definizione e il primo titolo in elenco è "the fifth elementh" ovvero "il quinto elemento",in assoluto il mio film preferito

scusate non ho ancora capito se si potra' usufruire delle nuove codifiche ad alta definizione attraverso gli ingressi analogici dei nostri ampli.E soprattutto che ce ne facciamo di ingessi 7.1 se invece i primi lettori hd dvd e blue ray
    hanno uscite 5.1.Voglio sperare che a questo riguardo aggiustino il tiro piu' avanti.Non mi hanno ancora consegnato il mio nuovo sintoampli che e' gia' superato?Non scherziamo.Ciao

Se lasci fare il lavoro di decodifica al lettore e invii al sintoampli il segnale gia' decodificato tramite 6 (o 8, dipende se e' un 5.1 o un 7.1) cavetti sei a posto.
    Diverso e' il caso dove fai fare la decodifica al sintoampli, al momento non mi risulta che siano in vendita modelli che supportano i nuovi standard per cui, a meno di eventuali aggiornamenti hw e/o sw, quelli attuali continuerebbero a elaborare solo i 'normali' DD e DTS.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da syrya
    volevo chiedere ma se alcuni lettori avranno l'uscita hdmi 1.3 saranno compatibili, ed il flusso passerà con gli attuali televisori o con i sintoampli che invece montano le hdmi 1.1

oppure anche i sinto e i tv lcd o plasma devono essere dotati di
    hdmi 1.3 ??

la domanda sorge spontanea......

saluti syrya.
    (ho letto che hanno rilasciato la HDMI 1.2a ed alcuni modelli la monteranno e poi come detto da emidio frattaroli forse alcuni modelli monteranno la HDMI 1.3)
    in ogni caso queste uscite la HDMI 1.2a o la HDMI 1.3 sono compatibili con i modelli che montano la hdmi 1.1 o bisogna cambiare tutto
    nessuno mi risponde ?!?

saluti syrya

La retrocompatibilità è assicurata.

In pratica, collegando una sorgente 1.3 ad una 1.1 verrà fatto transitare solo un segnale compatibile con il prodotto più datato.

Nel frattempo sono stati rivelati alcuni particolari sulla connessione HDMI del prossimo futuro:

www.avmagazine.it/news/sorgenti/619.html

hdmi 1.2a

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    La retrocompatibilità è assicurata.

In pratica, collegando una sorgente 1.3 ad una 1.1 verrà fatto transitare solo un segnale compatibile con il prodotto più datato.

Nel frattempo sono stati rivelati alcuni particolari sulla connessione HDMI del prossimo futuro:

www.avmagazine.it/news/sorgenti/619.html
    penso che quella del prossimo futuro sarebbe la 1.2a quindi alla grande viste le potenzialità.
    Per il resto grazie della risposta come al solito preciso ed esauriente

ha dimenticavo complimenti per le recensioni di las vegas (.......beato te che ci sei potuto andare)

con un pizzico di invidia saluti syrya.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •