Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Max...speriamo proprio...fino a poco tempo fa non c'erano certezze in tal senso e questo mi lasciava perplesso perché prendere un tv pensando che monti un qd oled e poi ritrovarsi un WRGB non è il massimo...i tal senso l'S90C è, a detta di molti, un campione del rapporto qualità/prezzo.
    Spaw...infatti mi sembrava strano...Anger e un appassionato ma sul versante calibrazione anche a detta dello stesso Emidio è uno dei più preparati in quel campo e mi sembrava strano che avesse preso una " cantonata " circa l'S95c.
    Vabbè...aspettiamo le considerazioni definitive poi capiremo meglio.

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    se non ricordo male Emidio ootb non parlava molto bene del S95C contrariamente ad esempio di Anger che se non ricordo male è possessore del suddetto tv taglio 77 che già in modalità di fabbrica con i preset corretti lo considerava moooolto valido al punto quasi che una eventuale calibrazione potesse ..........[CUT]
    Sì, diciamo che da quando possiede 'sto tv è diventato super accurato ootb, il Dolby Vision non serve più a nulla e chissà cos'altro, magari un po' più di equilibrio nei giudizi sarebbe d'uopo. L'ho visto side by side con MZ2000 ed A95L, certamente ha i suoi punti di forza, nel complesso è un ottimo tv, ma ha anche delle peculiarità non proprio esemplari.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-06-2024 alle 13:09
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sono curioso di leggere dei dati reali , sui vari tv , oltre alle impressioni....speriamo che arrivino, specialmente sul DV , visto che , se non ricordo male , anche Frattaroli era in generale sulla stessa linea di A.Miki in merito al DV

Infatti...aspettiamo la disamina accurata poi vediamo...certamente a favore di Samsung non ultimo il rapporto qualità/prezzo molto aggressivo il che non guasta rispetto a diretti concorrenti....se non sbaglio tra l'MZ2000 e l'S95c ballano circa 1000 euro...non pochi.

Che S95C sia migliore di tutti i WRGB non lo dice sono Anger.Miki. È uscito molto bene anche dallo shoot-out di HDTVTest e nel mio piccolo, da estimatore del marchio giapponese, lo dico anch’io.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Che S95C sia migliore di tutti i WRGB non lo dice sono Anger.Miki.
    A me non risulta che tale giudizio sia assoluto, per esempio stando a Phil Hinton (review di avforums) S95C prende 9/10 mentre sia G3 (stesso anno del Samsung) che G4 prendono 10/10 e "best in class". Purtroppo allo shoot out non c'erano nè G3 nè G4 e in virtù di ciò non posso esprimere un giudizio personale ma certamente il Samsung è ben lungi dall'essere al top in tutto.
    Ultima modifica di thegladiator; 25-06-2024 alle 09:54
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

"Also remember, the big draw this year is the larger the TV the better. Since the G4 comes in 83 inches, everyone wants the larger TV. Next year when there is a 83 inch QDOLED and QDOLED gets brighter, the WOLED will fall behind again. As D-Nice points out, it's the limitation of the panel technology.

What I also find interesting is the G4 is not that much better than the G3."

cit.John (jrref)
    ISF Level III Certified Professional Video Calibrator and Consultant

D-Nice stesso afferma in un video che passare da un QDoled ad un Woled è un passo indietro con troppi compromessi, che può essere giustificato solo da un consistente aumento di polliciaggio.

Personalmente sono d'accordo con queste affermazioni, visto che poi sono anche avvallati da valori strumentali e di solito chi si abitua alla visione di QDoled difficilmente può tornare indietro ma capisco che ognuno alla fine ha i suoi gusti ed i suoi pensieri.

@lazman
    Per cui, se io che sono appassionato, giro forum da anni, vedo tutti i video possibili su YT, non riesco a calibrare bene perché servono troppi soldi di attrezzatura e non esiste un servizio decente ad un prezzo abbordabile alla gente comune
    Basta un Raspberry Pi4 (NO Pi3 se si vuole generare anche i pattern HDR pixel perfect) con Pgen e Device Control del nostro Biasi ed una licenza di ColouSapce Zro (compresa di tutte le correzioni spettrali necessarie) dal costo di circa 30 euro che ho trovato molto più utile e versatile di Calman e le sue politiche stravaganti. Costo totale circa 100 euro visto che hai già la sonda.
    Ultima modifica di Arydani; 26-06-2024 alle 17:06
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

A me sembra più squilibrato farsi un’idea (o forse è un pregiudizio?) su un TV con pellicola ancora applicata e calibrato con la stessa, che dare giudizi positivi (non ha mai detto essere super accurato) sulla calibrazione di fabbrica mostrando i risultati ottenuti con sonde professionali che lo stesso Phil Hilton non ha.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Puoi sempre rivolgere le tue rimostranze direttamente a Emidio Frattaroli circa il fatto che l’ha calibrato in queste “oscene condizioni”.

Il sig. Frattaroli è un professionista e avrà certamente saputo fare una tara nel suo giudizio complessivo del TV. Aspetto le sue conclusioni.

Io sto ancora aspettando la prova definitiva per DV vs. no-DV, cioè quella con dischi UHD (gli unici che contano, specie quelli che usano il DV FEL): non penserete davvero che il test con un contenuto streaming in croce su D+ sia definitivo ed esaustivo?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Io piuttosto, dopo ciò che ho visto allo shoot out (ero lì fin dal mattino a dare una mano a Emidio), focalizzerei l’attenzione su un aspetto MOLTO importante, e qui sì che devo dare gran ragione ad Anger Miki: il punto di bianco significativamente differente fra oled WRGB e QD, ovviamente a favore di questi ultimi. Il Panasonic, calibrato a D65, pareva verdino/ciano rispetto a Sony e Samsung ed è stato palese side by side che il quadro più corretto, trasparente e accurato fosse quello restituito dai due QD OLED, non v’è dubbio alcuno (in Oblivion la differenza era abissale). Pertanto, il metameric failure è molto ma molto più impattante di ciò che pensassi e infatti sul mio LZ1500 calibrato (con sonda profilata dallo stesso Emidio) tornato a casa, ho immediatamente colto quella anomala tinta ciano/verdina. Questa è a mio parere una bella gatta da pelare poiché a questo punto bisogna calibrare gli oled WRGB con un alternative white point. Voglio dire… non è un’opzione… È NECESSARIO.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-06-2024 alle 09:19

Vedo che pian piano ( forse un pò troppo piano) alcuni ci stanno arrivando a quelle conclusioni che per me erano chiare fin dal principio.
    Quello che non mi convince è l'affermazione secondo cui è colpa della telecamera. Del sensore che andrebbe in palla. Facciamo foto ovunque e quello che fotografiamo o riprendiamo in video è esattamente quello che è. Piuttosto è l'occhio umano ad avere dei limiti maggiori della telecamera!
    P.s. a parte il pixel bianco la causa del blu eccessivo dei Wrgb sta probabilmente nel substrato. Dato che si consuma prima il blu ne hanno messo un pò in eccesso del drogante. Invecchiando il mio Sony Oled è diventato più caldo come punto del bianco perché appunto si consuma prima il drogante necessario per il blu.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Io piuttosto, dopo ciò che ho visto allo shoot out (ero lì fin dal mattino a dare una mano a Emidio), focalizzerei l’attenzione su un aspetto MOLTO importante, e qui sì che devo dare gran ragione ad Anger Miki: il punto di bianco significativamente differente fra oled WRGB e QD, ovviamente a favore di questi ultimi. Il Panasonic, calibrato a ..........[CUT]
    Ciao Stefano sono d'accordo, quale spettrofotometro avete usato per profilare i misuratori?
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    un alternative white point non è un’opzione… È NECESSARIO.
    Prova il Miki WP per WRGB OLED x 0.304 y 0.329. Io l’ho usato sul mio Pana e, confrontandolo col Samsung, per i miei occhi era molto, molto vicino. Magari va bene anche per i tuoi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •