Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4...hdr_index.html

    I TV OLED della nuova serie A8, presentati a Las Vegas lo scorso gennaio, hanno poco da invidiare alla serie top di gamma AG9, introducono nuovi piedini che possono lasciare spazio alle soundbar e un aggiornamento importante sul 'black frame insertion' per l'aumento della nitidezza delle immagini in movimento

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Una curiosità, nel sample a vostra disposizione com'era l'uniformità del pannello?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    L'uniformità era tra ottima ed eccellente dal 10% in su, al pari degli ultimi Panasonic osservati. Su bassissime luci, è comunque molto buona e qualche piccolo limite si nota solo con segnali test al 5% o meno.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451
    Buonasera e complimenti per la recensione. Sempre riprendendo il discorso uniformità, per quanto concerne il bianco 100 IRE su che livelli siamo? Si nota "tinting" o altro che vada ad inficiare la riproduzione uniforme delle sfumature chiare?
    Grazie
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    L'uniformita sul bianco è ottima, quasi eccellente. Qualche leggerissima deviazione tra verde e magenta è visibile solo con il segnale test ma siamo con DeltaE uv entro 3, quindi invisibili. Niente solarizzazioni, neanche su basse luci. In questo caso la riquantizzazione di Sony (la prima a introdurre una roba del genere) è spettacolare.

    Emidio

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    Un uccellino americano (chiamiamolo "birdie"), mi ha accennato alla possibilità che Sony possa percorrere la stessa strada intrapresa inizialmente da Panasonic nel 2017 con l'EZ1000, subito abbandonata, e poi da LG dal 2018 in poi: LUT personalizzabili. Almeno per me, questa cosa (se ben implementata) sarebbe MOLTO interessante e porterebbe Sony, quantomeno, a recuperare (se non a superare) gli altri in termini di accuratezza post-calibrazione. Se poi venisse rivista anche la politica commerciale, sarebbe difficile guardare altrove.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Un uccellino americano........[CUT]
    Sarebbe eccellente. Ma non è semplice per chi produce, specialmente per l'integrazione con il S.O. e con quello che c'è già. Alla fine è sempre il solito: quanto costa, a chi interessa e quanto può farci guadagnare...

    Come ho scritto, al contrario di quanto succede nei proiettori Sony, le possibilità di calibrazione nei TV Sony sono sempre in ritardo rispetto ad altri costruttori.

    Speriamo che quell'uccellino sia bene informato.

    Emidio

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639

    Assolutamente d'accordo con te Emidio, sia sul discorso "rapporto costi/benefici (in termini di vendite)", che sulla lentezza di Sony ad adeguarsi agli altri. Pare se ne stia parlando, incrociamo le dita.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •