Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/m...270/index.html

Con prestazioni eccellenti negli aspetti chiave di uno smartphone, come audio, display e potenza di calcolo, il nuovo XZ2 Premium introduce una doppia camera molto particolare, pensata per elevare sensibilità e rapporto S/N a livelli impensabili e con vantaggi anche nella dinamica e fedeltà cromatica

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Comunque in Sony sembra sia un vizio montare display con bilanciamento del bianco sballato verso il freddo, lo noto sul mio Z3 compact e l'ho notato pure sull'XZ2 compact di un mio amico. Si può correggere, ma sul mio a basse luminosità il bianco diventa grigio..

Il problema è anche che la retroilluminazione che è "fredda" di partenza. A quel punto, la correzione del bilanciamento del bianco fa diminuire la potenza luminosa. Per questo lasciano di default quel barbaro bilanciamento del bianco, così riescono a spuntare valori di luminanza elevatissimi. Se invece cominciassero a fare come per i TV, con retroilluminazione già abbastanza "calda", la situazione migliorerebbe sicuramente.

Non capisco invece cosa intendi per "a basse luminosità il bianco diventa grigio". Questo è normale. Se il display è capace - ad esempio - di arrivare a 600 NIT, allora un "grigio" al 50% misurerebbe circa 120 NIT. Se le condizioni di luce in ambiente non cambiano (se c'è la stessa luce) e abbassi la luminosità del display fino a che il "bianco" massimo misura 100 NIT, allora ai tuoi occhi questo "bianco" sembrerà grigio.

Emidio

Possiedo due XZ Premium pagati 250 euro durante il black friday. Non appena XZ2 Premium scenderà a 300 euro ne prenderò due e venderò gli XZ. Non ho avuto terminali migliori di XZ Premium, considerando il rapporto qualità prezzo.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Il nuovo z3 con display oled rgb ci sarà mai opportunità di testarlo?

Sarebbe interessante per capire le prestazioni di questo hardware. Specie in ottica futura per il prossimo compact che vorrei comprare

Citazione Originariamente scritto da el pipe de oro Visualizza messaggio
    Il nuovo z3 con display oled rgb ci sarà mai opportunità di testarlo?

Sarebbe interessante per capire le prestazioni di questo hardware. Specie in ottica futura per il prossimo compact che vorrei comprare
    Ciao. Io dopo qualche Samsung ( con annessi problemi di burn in ) sono passato a Sony XZ Premium che ha un fantastico display IPS
    Idem il modello XZ2 Premium. A mio avviso è meglio aspettare ancora un pò che perfezionino la tecnologìa Oled.
    Attualmente l'unico smartphone che, nonostante il pannello Oled, soffre meno di tutti di Burn in, è l'Iphone X/XS
    Saluti.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Grazie per la spiegazione. Evidentemente perché vado un po' troppo giù con la retroilluminazione, e magari dovendo aumentare rosso e verde (offset o saturazione? Non sono ferrato in materia) per correggere il bilanciamento del bianco, riduce parecchio la potenza luminosa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •