|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Dark Shadows
-
17-05-2012, 19:27 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...ows_index.html
Tim Burton e Johnny Depp portano al cinema la serie TV americana con protagonista il vampiro Barnabas che abbandona forzatamente il XVIII° secolo per ritrovasi catapultato nel 1972, con una discendenza in difficoltà e l'amore di una vita ancora deluso per l'abbandono subito. Distribuzione Warner Bros. Pictures Italia
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
17-05-2012, 21:04 #2
Premettendo che non ho visto ancora il film, e anche avendo letto le varie motivazioni che hanno portato al vostro giudizio, mi sembra un po drammatico dare un 5 ad un film di Burton con Deep, con tutto il lerciume che gira nei cinema.. Non dico che regista e attore facciano voto a se a priori, ma ora sono curioso di vederlo per sapere se davvero è proprio così orrendo! Forse il voto è legato al rapporto aspettative/risultato? In questo caso può starci..
-
18-05-2012, 00:28 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1.119
Dare una votazione così bassa significa non aver compreso il film.
-
18-05-2012, 07:12 #4
l'unica cosa che mi fa ben sperare è la nota negativa su "Alice" che invece a me è piaciuto.
-
19-05-2012, 16:18 #5
AV Magazine' Staff
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Gola della Luna Crescente
- Messaggi
- 358
Avrei dato voto 6 se in coda non ci fosse stato il nome di Tim Burton.
Personalmente ritengo che il film abbia diverse cose che non funzionano, come ho cercato di precisare nell'articolo.
E nella valutazione penso che il nome e la storia di artisti e tecnici che vi hanno lavorato sia importante. Ancora di più se il regista - purtroppo - ha intrapreso una parabola discendente, ormai lontano dai capolavori di un tempo.
Un film deludente e male confezionato di una squadra esordiente è meno peggio di un flop di grandi firme (e in questo caso di grandi nomi è piena la locandina).
Poi è chiaro che ognuno ha la sua opinione, sicuramente non errata perchè diversa dalla mia. Anche nei commenti al film di Alice ci furono divergenze di opinioni.
Dovendo riassumere tutto in voto, voi che numero scegliereste?
AlessioLevati la pistola e mettiti le mutande!
-
19-05-2012, 18:16 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1.119
Sono opinioni personali, comunque 7.5.
-
21-05-2012, 06:57 #7
Visto ieri: a me è piaciuto molto, lo reputo alla pari di Alice, se non superiore... sicuramente più divertente!
Come voto concordo con il 7.5"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
:: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::
-
21-05-2012, 12:58 #8
Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Località
- Latina ( LT )
- Messaggi
- 93
IMHO, cosa più sbagliata non si può fare, a mio avviso.
Significa qualcosa se un film è stato girato da un regista con alle spalle una buona carriera oppure da un regista magari al suo primo film? No.
Un film(prodotto) si vota per quello che è, non per chi ha alle spalle.
Queste frasi mi ricordano molto bene quando a scuola molti professori guarda prima il nome e cognome di quello che ha fatto il compito e poi si regolano per dare un giudizio, ed è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Se il film l'avesse diretto Cetto La Qualunque o Pippo Manicalarga avrei dato sempre lo stesso voto, un buon 7.
Daniele
-
21-05-2012, 17:37 #9
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 85
Se non ho male interpretato...(e non credo)...questo film nasce per intrattenere...di certo non per fare morali e paternali...e devo dire che lo scopo lo raggiunge per quasi tutta la durata del film...ricco di spunti originali e preziosi(McDonald's=Mefistofele)(in cui tutto il cinema ha riso di gusto)...tutto il dilemma degli effetti sbagliati non l'ho minimamente percepito e la recitazione l'ho vista sempre adatta al senso del film...in buon equilibrio tra ironia e serietà...per mio gusto ho speso bene i soldi del cinema e...sinceramente...guardando i trailer e le varie campagne mediatiche non credo che Burton e Depp volessero fare un film da prendere sul serio...se la volontà è quella di intrattenersi questo film è straconsigliato...io attendo il sequel
-
24-05-2012, 07:15 #10
Visto ieri sera.. Mini Recensione:
Dark Shadows è il miglior film di Tim Burton dai tempi di Sleepy Hollow, il titolo stesso racchiude in se la chiave di lettura del film, ove il concetto di bianco o nero non è di casa, ogni personaggio è composto da una variabile quantità di sfumature di grigio più o meno scure, da un punto di vista grafico il "non morto" di Deep ottimamente interpretato senza eccessi, si avvicina più al Nosferatu di Murnau, la storia è semplice ma non sciatta, i personaggi principali sono ben caratterizzati, ottima la fotografia di Bruno Delbonnel (Amelie), molto buona la colonna sonora di Danny Elfman, ottima ed azzecata selezione di brani anni 70', il film scorre molte bene, le ambientazioni funzionano, il castello è di grande atmosfera, ricorda più che vagamente la bellissima scenografia barocca di "The Haunting"
Dark Shadows è una commedia nera, mi correggo "ombrosa" con una spruzzata di ironia ben inserita nel contesto ma senza mai essere preponderante, alcuni persoanaggi con una maggiore durata della pellicola, si sarebbero potuti approfondire maggiormente, si è scelto di preservare ritmo e scorrevolezza di visione, e magari spazio/materiale per un eventuale seguito;
l'unico punto opinabile, la preferenza alla gatta-morta, rispetto alla passionale Eva Green.. perfetta nel suo ruolo; da notare l'auto ironica citazione che fà Burton/Barnabas di "Alice" in Wonderland..
Dark Shadows è un opera decisamente più riuscita di Alice, grazie al celo..! qui produce Warner Bros e non Disney, pericolo scamapto.
Tim Burtun non può essere solo "Edward Mani di Forbice" o "NBC", con questo film non ha tradito se stesso, ma ha cercato un approccio un pò diverso al racconto e delineamento dei personaggi, diversi da ciò che stereoticamente, una parte del pubblico nell'incoscio, si aspetterebbe da Burton, come se fosse un marchio protetto dal copyright "inviolabile", vendedolo come un icona, più che un "regista".. questo è un grave errore..!
spesso il solo vedere molti film o avere in casa un VPR da soli non bastano per capire a 360' lun regista ed il cinema nella sua diversità in generale, dipende molto dalla sensibilità personale, e di non avere o farsi pre-concetti; Dark Shadows può essere un bel film, piacevole nella visione nel suo insieme per molti, ma non per tutti, concludo con: "per fortuna".
Video 9
Audio 8
Cast 8
Trama 7.5
Voto Film 8Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-06-2012 alle 01:01
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
28-05-2012, 12:34 #11
Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 34
ciao,
non vado matto per Burton e ho profondamente odiato Alice in wonderland. Cio' detto ho trovato darkshadow molto piacevole, non un capolavoro ma divertente e davvero ben fatto sotto tutti gli aspetti tecnici, recitazione sempre buona e sceneggiatura di buona qualita'.
Assolutamente in disaccordo con la vs. recensione, anche a parer mio un 7 ci sta tutto, ovviamente relativamente al genere nel quale questo film vuol rientrare, ovvero intrattenimento puro a tinte noir/fantasy, non vi e' traccia ne di morali, ne introspezioni o significati profondi.
ciao!
-
13-06-2012, 16:25 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 130
Alice in Wonderland aveva profondamente deluso le mie aspettative... invece sono stato contento di Dark Shadows, anche se non lo reputo uno dei migliori film di Tim Burton.
Film divertente, scorrevole... sono un po' di parte perchè adoro Eva Green... sensuale, perfetta nel suo ruolo! Come voto finale è un 7 meritato.