|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Guerra d'animazione
-
14-03-2011, 08:51 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...one_index.html
La Pixar e la DreamWorks Animation sono state protagoniste di una lotta (quasi senza esclusione di colpi) per i più importanti riconoscimenti tecnici dell'ultima stagione cinematografica. Ruggini che arrivano dal recente passato
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
14-03-2011, 09:45 #2
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 38
Mah, io ho sempre considerato la pixar una spanna superiore a tutti gli altri, seguita dalla dreamworks. Sony mi e' piaciuta con piovono polpette, Disney non mi ha mai detto niente. Blu sky discreta.
Dopo i capolavori di Wall-e e Up, Pixar che si e' sempre vantata di proporre storie originali e di non ripiegare su sequel sta sfornando una marea di sequel da fare paura.
Se a questo aggiungiamo che dal punto di vista tecnico si sta facendo superare da tutti (regno di ga hoole e' davvero notevole, ma anche Robots di Blue sky, con il loro renderer interno, era avanzato per l'epoca), sembra quasi che pixar non abbia piu' voglia di rischiare e innovare, ne' tecnicamente con il suo Renderman, ne artisticamente con storie originali. Toy Story 3, a mio avviso, e' un film godibile ma pallido davvero di fronte a Monsters & Co. o Ratatuille.
-
14-03-2011, 10:55 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 103
concordo al 100% con quanto scritto da cignox1.
Ho adorato praticamente tutti i film della pixar ad esclusione di Toy Story3.
Lo considero un prodotto veramente di serie B, qualcosa che poteva tranquillamente essere dedicato al mercato Home video (come era originariamente anche il n°2).
Dove sono finiti i vari UP, Wall-e, Incredibili, Nemo?
Se anche la Pixar si trova a riciclare personaggi e idee perchè fanno business, non siamo messi bene.
Per fortuna che ci sono degli incredibili esordienti all'orizzonte.
Non so se avete visto Rango, magari non sarà profondo come i sopracitati titoli pixar, ma è qualcosa di oscenamente grandioso a livello tecnico e di divertimento.
-
14-03-2011, 12:11 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Mar 2005
- Messaggi
- 7
E Happy Feet? Che azienda lo ha prodotto? La Warner Bros no? E non produce altro? A me è parso il massimo tecnicamente e spettacolarmente pur essendo del 2006. O mi sbaglio?
-
14-03-2011, 19:41 #5
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 43
Happy Feet è degli Animal Logic Studio, che hanno realizzato anche "Legend of the Guardians, The Owls of GaHoole", ma hanno anche curato gli effetti visivi della trilogia di matrix, la foresta dei pugnali volanti, il pianeta delle scimmie, il quarto harry potter e 300.
Non proprio dei principianti, anche se hanno più esperienza sui film live che sulla cg d'animazione.
Per commentare la diatriba tra DW e Pixar, sono daccordo con cignox1.
Toy Story 3 è stato uno dei peggiori lavori della Pixar (nulla da dire sul piano della realizzazione tecnica, ma su tutto il resto..... ) e la loro recente mania di sfornare seguiti mi stà facendo davvero storcere il naso.
Dragon Trainer, escludendo l'ATROCE doppiaggio italiano, l'ho trovato il miglior film della Dreamworks.
-
17-03-2011, 18:06 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 169
Non capisco tutto lo sdegno di cui leggo quì a proposito di Toy Story 3 che,oltre ad essere una pellicola a mio parere decisamente valida, è tematicamente in linea con le altre opere Pixar e graficamente risulta essere il massimo della CGI nel 2011, con tutto che usa ancora il RenderMan tanto odiato da cignox1...
Comunque a proposito del tema dell'articolo, se non si fosse capito per me Pixar tutta la vita!
Mi sono ovviamente piaciuti parecchio il quasi dimenticato AntZ e i primi due Shrek, e qualche altro film godibile della DreamWorks ci sta (devo ancora vedere Dragon Trainer, per la verità), ma quando si vede un film Pixar c'è sempre qualcosa di più, è un lavoro completo e studiato nei dettagli messo a punto da artisti veri della tecnica.
-
24-03-2011, 17:05 #7
Dragon Trainer sopra a tutti...
...nella passata stagione per storia, e soprattutto per qualità immagine: il 3d più straordinario mai visto!
Ieri sera mi sono gustato RANGO ed è spettacolare per qualità immagine: la storia è sfiziosissima, ed alcune scene letteralmente da pisciarsi sotto dalle risate (la scena del saloon mitica!).
Consiglio a tutti entrambi i titoli.
Toy Story 3 mi ha lasciato così
La Pixar mi aveva abituato negli anni a ben altro...temo si stia imborghesendo anche lei...(o peggio si sta Disneyzzando, anche quest'ultima con RAPUNZEL ha fatto un ottimo lavoro ^_^ )
walk on
sasadf