Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Robin Hood

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...ood_index.html

Ridley Scott e Russel Crowe ancora insieme per un film storico. Dopo Il gladiatore, i due si trasferiscono nell'Inghilterra delle ballate e delle guerre con la Francia, reinterpretando la leggendaria storia di dell'arciere gentiluomo. Ecco il giudizio di AV Magazine sul film e sulla proiezione Digitale 2K

Click sul link per visualizzare l'articolo.

confermo che l'audio non è nulla di eclatante.. pensavo meglio e penso se lo aspettavano tutti!
    l'ho visto all'Arcadia di Melzo in sala Energia, per cui non credo sia da attribuirsi alla taratura dell'impianto!

Confermo la brutta impressione sulla qualita' audio di Robin Hood anche al Giometti Multiplex di Ancona. Lo stesso dicasi, purtroppo, per la qualita' video. Chi cercava o sperava in un nuovo riferimento audio/video rimarra' deluso. La trama a me e' piaciuta, ma credo di essere in minoranza.

Gianluca

Il film di per se è bello, la storia c'è ed è abbastanza ben realizzato. Ci sono però 3 MA belli grossi:

1) Nel tentativo di ripercorrere il successo di Il Gladiatore, si è cercato di rendere il film troppo "epico"...La scena della battaglia finale ricorda lo sbarco in Normandia de "Salvate il soldato Ryan"....RIDICOLA ed eccessiva.

2) Secondo me il personaggio di Robin Hood che nell'immaginario di tutti è una persona simpatica allegra, viene totalmente stravolto e drammaticizzato, rendendolo quasi un orso nel film....

3) Sempre nella scena finale, Maryan che arriva sul campo di battaglia armata fino ai denti e combatte insieme a Robin (ARMATO NIENTEMENO CHE CON UN MARTELLO...) è anch'essa RIDICOLA ed evitabilissima. Infine che cos'ha da ridiere GodFree (il pelato nemico di Robin) quando Robin gli conficca la freccia in gola???!

non sono d'accordo con la recensione! per me si tratta di un gladiatore 2, una minestra riscaldata e mal riuscita. Pur copiando non si sono nemmeno avvicinati al coinvolgimento emotivo del "primo film" ( ).

Una storia in cui praticamente non c'è un antagonista credibile (però ci sono molti cattivoni che fanno sbadigliare), ma che fortunatamente come ogni film recente contiene l'immancabile scena della battaglia finale.

Veramente disordinato, quasi sconnesso....

L'unico aspetto che ricordo volentieri è l'ottima interpretazione della Blanchett, mentre Crowe... non può convincermi per la seconda volta che nella storia sia esistito un eroe così orso, tanto meno se è Robin Hood.
    Ultima modifica di Picander; 03-06-2010 alle 16:29
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Carme7o
    Il !
    Non è giusto raccontare il finale di un film,
    è mancanza di rispetto per chi ancora non l'ha visto

Se vuoi esprimere giudizi su una scena devi usare lo spoiler
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

io l'ho visto e,a dirla tutta,quello disney rimane il migliore in assoluto!!!

ecco una recensione con cui mi trovo più d'accordo, attenzione agli spoiler

http://www.cineblog.it/post/22252/ca...e-in-anteprima
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Non scherziamo,il miglior Robin Hood e' Un uomo in calzamaglia di Mel Brooks
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Non scherziamo,il miglior Robin Hood e' Un uomo in calzamaglia di Mel Brooks
    perchè lui non balla coi lupi

A me in generale è piaciuto, ma ho trovato re Giovanni un po stupidotto, me lo aspettavo piu cattivo e astuto.

Citazione Originariamente scritto da Carme7o
    1) Nel tentativo di ripercorrere il successo di Il Gladiatore, si è cercato di rendere il film troppo "epico"...La scena della battaglia finale ricorda lo sbarco in Normandia de "Salvate il soldato Ryan"....RIDICOLA ed eccessiva.
    Beh alla fine è un pò una caratteristica di Ridley Scott

a me è piaciuto molto anche perchè racconta la parte prima del robin fuorilegge e fa capire cosa succede
    poteva essere reso un po' + serio in molti momenti ma diciamo che mi va bene così

solo che appunto finisce sul + bello per me ;D
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    ...solo che appunto finisce sul + bello per me ;D
    Beh, vista la logica cinematografica, un finale come questo (che in realta' dipinge l'inizio di un'altra storia, quella che noi conosciamo) potrebbe lasciare spazio ad un "Robin Hood 2". E probabilmente andrei a vederlo perche' questo Robin Hood ha, forse volutamente, non soddisfatto la voglia di Robin che era in noi e non ha per nulla sfruttato il rapimento e l'imprigionamento nella torre della sua amata (trama semplice, ma molto piu' avvincente di quella dell'episodio attuale!).

Che ne pensate?

Gianluca
    Ultima modifica di plasmapan; 13-06-2010 alle 11:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •