Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 85 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1267

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ci sarebbe da domandare come mai con i dvdo questi problemi non ci sono? non sarebbe il caso di risolvere a monte cioè modificando qualcosa al cinescaler? o si pensa veramente che ognuno si debba far sostituire il decoder in funzione cinescaler?
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Non è che questo decoder non funzioni con il Cinescaler
    mi riferivo ai problemi di incompatibilità segnalati da bongrandrea79 dove usciva il segnale solo a 60hz.
    Ultima modifica di benefabio; 15-06-2010 alle 13:49
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

I problemi di Andrea erano causati da uno splitter economico che aveva messo nella catena .

hai provato dal cinescaler direttamente allo sharp? perchè se funziona il problema è lo splitter.
    avevo posto questo punto di domanda ma la risposta era stata: provato, non funziona neanche! E' proprio il segnale di sky a 50hz processato dallo scaler (e fatto uscire sempre a 50hz) che la mia tv NON accetta! e poi alla fine aveva attribuito all'incompatibilità del decoder sky pace con il cinescaler, se le cose poi successivamente sono cambiate poteva dirle.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Be anche da parte tua sarebbe carino non puntare sempre il dito sul Cinescaler, magari informati prima

se le cose poi successivamente sono cambiate poteva dirle.
    NON sono cambiate!
    Ripeto, l'incompatibilità è, SOLO tra il mio decoder Pace,il cinescaler e la mia tv Sharp (dato che la stessa catena, con le altre 4 tv con cui l'ho provata va benissimo)!
    Non è questione di splitter, ma di questi 3 elementi messi insieme!

Ed è per questo che ,a mio avviso, l'incompatibilità tra Cinescaler e Decoder Sky Pace è ALTAMENTE TRASCURABILE!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Be anche da parte tua sarebbe carino non puntare sempre il dito sul Cinescaler, magari informati prima
    sull'informati prima avrei da disquisire ma evito...sul sempre è una parola grossa, ogni tanto si ma solo se si segnalano difetti e non a priori, e dato che manca una recensione a volte si amplificano alcuni aspetti, ma nella questione segnalata da bongandrea79 non ho approfondito perchè alla fine ho dato per buono le sue conclusioni che davano per assodata la incompatibilità del suo decoder pace con il cinescaler, perchè anche a chi non possiede il cinescaler può capitare di consigliarlo in alcuni casi ed è meglio avere la certezza della bontà del prodotto a 360°, all'inizio ero molto entusiasta di questo nuovo prodotto ma poi visti i problemi sorti: telecomando che si impalla, necessità di aggiornamenti non eseguibili via ota e ultimo questa incompatibilità spero isolata con il decoder sky, sinceramente mi hanno fatto raffreddare l'entusiasmo, resto in attesa di una versione aggiornata e definitiva e ovviamente della recensione per rivalutare le mie perplessità.
    Ultima modifica di benefabio; 15-06-2010 alle 15:34

beh sicuramente rispetto al Dvdo Vp20 .........è un altro mondo ( visto che a detta di molti e, non per ultimi, i miei occhi fa impallidire persino il VP50....)!
    E cmq non dimentichiamoci che bisogna anche valutare che processore potresti comprare allo stesso prezzo?!?....beh....mi sa che non ti ci accaparri manco il telecomando!
    Quindi se decidessi di acquistarlo non sbaglieresti sicuramente......pre o post review!!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 15-06-2010 alle 15:45
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

telecomando che si impalla
    mai successo!

necessità di aggiornamenti non eseguibili via ota
    Aprirlo ( 4 vitarelle ) una volta l'anno x aggiornarlo, non credo causi tutto questo problema (soprattutto xchè ci vogliono 5')!

e ultimo questa incompatibilità spero isolata con il decoder sky
    RIPETO che c'è DI MEZZO ANCHE LA MIA TV SHARP!
    Infatti.........
    Decoder>cinescaler>Sony W4000 = tutto ok
    Decoder>cinescaler>Sony T3500 = tutto ok
    Decoder>cinescaler>Sharp LE700 = tutto ok
    Decoder>cinescaler>Samsung le40s86bd = tutto ok

Decoder>cinescaler>Sharp LC52dh65 = (schermata nera SOLO a 50hz, a 60hz tutto ok)
    Ultima modifica di bongrandrea79; 15-06-2010 alle 15:46

cinescaler

Per quanto riguarda il telecomando che si impalla, in realtà non si impalla nulla bisogna solo dargli il tempo, se per esempio il cinescaler sta verificando il segnale in ingrsso e/o tv o sorgente sono spenti bisogna prima aspettare che il processore abbia fatto le sue verifiche e poi pigiare sul telecomando. Ad esempio se si spegne in decoder e immediatamente si spegne lo scaler il comando non funziona perchè bisogna aspettare 5/10 secondi che il cinescaler finisca di verificare il segnale in ingresso (che non c'è).
    Per quanto riguarda l'incompatibilità con il decoder di sky, io avevo quello che mal digeriva il cinescaler, personalmente mi causava a volte delle distorsioni su hdmi 1080i 50hz.
    Semplicemente ho telefonato a Sky, segnalando il malfunzionamento del decoder, Mi hanno detto di recarmi al centro sky più vicino e farmelo sostituire. detto e fatto avrò perso circa 30 minuti e 0 euro.
    Per il resto la trovo una macchina fantastica senza rivali a questa fascia di prezzo e non vedo l'ora che Mi arrivi il VT20 per vederli all'opera insieme.

Bene a sapersi,dato che io posseggo il decoder quello non buono

Ma il cinescaler ha la funzione CEC,cio'è quando spengo la tv si spegne pure lui e viceversa quando viene accesa?

Non sarebbe male come cosa,spero mi possiate capire,dovendo presentare un'altro telecomando a mia moglie ce il caso che

Inoltre,non c'è la possibilità di aggiornare attraverso una porta USB?
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Citazione Originariamente scritto da GPV
    Ma il cinescaler ha la funzione CEC,cio'è quando spengo la tv si spegne pure lui e viceversa quando viene accesa?
    no, non ha tale funzione!

Non sarebbe male come cosa,spero mi possiate capire,dovendo presentare un'altro telecomando a mia moglie ce il caso che
    non avrai problemi di telecomandi! Infatti, una volta smanettato con i settaggi/regolazioni varie iniziali e chiuso la bocca (rimasta involontariamente spalancata di fronte a cotanta magnificienza video raggiunta), puoi tranquillamente riporre il telecomando ed accenderlo dal quadro frontale!

Inoltre,non c'è la possibilità di aggiornare attraverso una porta USB?
    no, non ha aporte USB!
    per aggiornare lo devi aprire (o mandare alla HCS). Dentro troverai un ingresso compatibile con il cavo USB uguale a quello di molti cellulari motorola o della ps3.

ma parlando soprattutto con fonti BD...il cine fluidifica la riproduzione del materiale(famosi microscatti del 24hz..)o rimane tale e quale?

grazie

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79

e chiuso la bocca rimasta involontariamente spalancata di fronte a cotanta magnificienza video raggiunta
    beh meglio così in fondo l'importante è questo.

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    per aggiornare lo devi aprire (o mandare alla HCS). Dentro troverai un ingresso compatibile con il cavo USB uguale a quello di molti cellulari motorola o della ps3.
    qui però convieni che tale procedura non è al passo con i tempi? ma davvero pensi che la gente sia disposta ad aprirlo o rispedirlo al mittente per l'aggiornamento? allora conviene aspettare e comprarlo quando è aggiornato e soprattutto recensionato, anche se la trovo veramente scocciante come procedura per eventuali futuri aggiornamenti, ma dico io un decoder da 30 euro si aggiorna via ota e un apparecchio così performante che veramente potrebbe essere l'oggetto del desiderio di molti e che costa 600 € non può implementare tale caratteristica.

Con la nuova versione l'aggiornamento è molllllllllltoooooooooo+ facile , direi un gioco da ragazzi.

Vedrai che tutte queste incertezze ti passeranno non appena avrai la possibilità di vederlo , magari al Top Audio di settembre .

quindi stiamo parlando di un HD Cine Scaler New Edition?

Pagina 49 di 85 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •