Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo Firm 1213 per Panasonic 42g10

Ciao a tutti ho dei grossi problemi con la qualità dell'immagine del mio tv in seguito all'aggiornamento del firm. da 1206 a 1213
    Chiedo aiuto e consiglio.

test risposta

Il mio problema è ralale ed è un grosso problema.

Dopo un mese che leggevo il forum sul pana 42g10 mi sono convinto a fare l'aggiornamento del firm.
    Premesso che il tv funzionava in modo spettacolare mi sono ritrovato al riavvio ragggelato da quellao che vedevo.

Immagini sfuocate, colori verso il blu, neri impastati, effetti scia con scomposizione dei colori stile visione nel fondo del bicchiere e tanta, tanta caduta di definizione con i BD nonchè difficoltà nel rilevare il lettore ( il tv resta in dubbio se vederlo come 4:3 o wide ).
    La procedura di aggiornamento si è svolta in modo regolare senza nessun intoppo.

Ho contattaro l'assistenza per riuscire a trovare una soluzione, ma allo stato attuale pere non ce ne siano.
    Per voce di Panasonic italia Il firm 1213 in effetti è l'ultimo installato nei tv attualmente in vendita ed è compatibile con l'elettronica della serie di produzione del mio tv.
    Quindi non upgradabile ulteriormente

Sono ovviamente disperato.

Ho chiesto di poter sostituire la scheda con la flash contenente il firmrware con una originale registrata dalla casa.

Non so se questa può essere una soluzione.
    In tal senso hanno girato alla Panasonic una autorizzazione a procedere con la sostituzione (a mio carico) di cui stò aspettando ancora risposta.

Si parlava nei forum esistenti a cui ho risposto in modo purtroppo non visualizzato del possibile arrivo di una versione 1215.

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Temo che anche l'aggiornmanto eventule possa però non essere efficace.

Se la tv ha caricato male il 1213 ma lo riconosce come regolarmente attivo, un nuovo firm me lo sovrascriverebbe per intero?

Un consiglio spassionato.
    Se tutto funziona bene lassciate stare di aggiornate il vostro tv.
    Cio che funziona non si tocca, io stesso ero convinto dell'assoluta correttezza di questa " equazione " ma poi , pentendome amaramente, mi sono lasciato convincere..

Mha senti per come la vedo io se una casa madre rilascia un fw che installato correttamente porta ai problemi da te indcati, è responsabile per quello rilasciato.
    O non rilasciano nulla oppure se lo rilasciano si assumono le responsabilità.
    Quindi non vedo perchè dovresti pagare te il lavoro invece che eseguirlo in manutenzione.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Perchè invece di scrivere in questa sezione (che serve solo per esercitarsi), non scrivi nel thread ufficiale del G10?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •