Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Alice Home TV: hdmi pessima qualità

Ho di recente avuto l'attivazione del servizio Alice Home tv con relativo decoder. L'offerta di contenuti on demand non è male, ma la qualità del segnale restituito - anche attraverso l'hdmi - è davvero oscena. Anche i canali rai e mediaset, veicolati attraverso il dtt integrato nel decoder sono slavatissimi e poco definiti. Davvero una delusione.

Confermo la pessima qualità, tra l'altro attraverso la presa hdmi (con ricevitore Home TV staccato) continua a passare segnale elettrico!
    Prove effettuate con altri aparecchi provvisti di uscita hdmi (blu ray, dvd e sky hd) tutto ok.
    Saluti

pessimo!!

Avuto e testato, TUTTO DI PESSIMA QUALITA' !!!!
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Oltretutto, spesso anche il DTT integrato va a singhiozzo, e qualche volta i film on demand si sono bloccati inesorabilmente, costringendomi a ricominciare da capo lo streaming. Ma su tutto c'è la abominevole qualità video. Raccapricciante

Io ho preso quella della fastweb è funziona una favola

Ciao Ragazzi,

anch'io ho alice home tV. Attualmente collegata ad un LCD hd ready tramite scart.

Praticamente ho un problema con l'hdmi. Il video tutto ok, ma l'audio si sente a singhiozzo.

Sbaglio qualcosa. Ho riavviato il decoder con le impostazioni per l'hd, ma niente.

Come posso risolvere il problema.

Grazie a tutti

ciao

Sono stato tra i primi ad avere la proposta di installazione di Alice Home TV. Essendomi reso conto della sua pessima qualità. ho chiesto di recedere...

Risultato: mi è stata tolta Alice Home TV, e anche il collegamento ADSL in toto... Dopo un mese di attesa inutile per riavere attivata l'ADSL, sono passato a Fastweb e a Sky da sat. Mai più TV via ADSL...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io non ho mai avuto alice tv ma gia immaggino cosa puo passare in un cavo telefonico, e poi con le linee che abbiamo, secondo me ci vorrebbe una banda enorme per vedere anche la tv, non credo che anche avendo 20 mb si possa avere qualcosa di decente, se poi voltiamo uno sguardo al passato si diceva che con il digitale avremmo avuto una qualita assoluta, invece per risparmiare restringono sempre di piu le bande con il risultato di essere quasi tutto inguardabile sat dtt ecc., a questo punto si comincia a rimpiangere hdmac (alta definizione analogica per chi non lo sapesse) era davvero uno schianto peccato che e durata poco.

Io avevo un decoder D2Mac (non HD, ma se non altro erano 16:9)collegato a un ricevitore Chaparall MC115...che bei tempi...

La banda promessa è sempre una promessa ingannevole.. i 20 mega sono il massimo potenzialemente raggiungibili, in dipendenza dalla congestione della rete (oltre che dai pc connessi in casa, alla contemporanea navigazione internet, ecc...). In pratica non ci si potrà mai lamentare con Telecom se la linea va casualmente a 0,64 mega....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •