|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Alice home tv: decoder in grado di upscale?
-
21-01-2008, 11:42 #1
Senior Member
Alice home tv: decoder in grado di upscale?
Chiedo gentili lumi sulla questione: il nuovo decoder Alice home tv, con digitale terrestre zapper integrato, è dotato di uscita hdmi (come da manuale). Qualcuno è al corrente se il decoder in questione è in gado di upscalare (a 720p o 1080i) come lo skybox hd dei normali contenuti televisivi sd? Nel caso qual è la qualità del risultato, anche nell'eventuale confronto con il decoder hd di sky?
Grazie
-
22-01-2008, 08:03 #2
Member
Ciao, io ho provato a collegarlo in HDMI ad um videoproiettore panasonic 900 hd ready.......ho tolto subito il collegamento
.......la qualità è appena accettabile per un tv ,diciamo sui 32", poi quando si va più sù direi abbastanza oscena.
Saluti
-
22-01-2008, 13:13 #3
Senior Member
A me interessa sapere se compie un upscale o meno. La mediocre qualità dei canali tv sd l'avresti probabilmente percepita anche collegando un normale decoder dtt. Ritengo poi che vi sia differenza tra la resa dei canali in streming e quelli visualizzati attraverso il dtt integrato (sempre con riferimento al nuovo decoder alice home tv: non è che per caso tu avevi il box vecchio?).
-
29-01-2008, 21:19 #4
Senior Member
Il nuovo decoder di Alice (quello con DTT integrato) fa upscaling a 720... ovviamente da hdmi.
La qualità dei canali Sky è ottima (considera che io ho un vpr a risoluzione standard, pero' è un SIM2, e vedo molto bene), la qualità del dtt invece lascia a desiderare, ma per la scarsa banda del dtt e non per il decoder di Alice.
-
06-02-2008, 21:26 #5
Member
Originariamente scritto da gigidica
Tengo a precisare che io ho anche un ottimo segnale ADSL.
Non so a quanto riscali il decoder... ma per tutto il resto (sw, qualità costruttiva, velocità, etc. etc.) è sensibilimente peggio del decoder Sky.
Io ho disdetto tutto e sono passato a Sky su satellite... che è decisamente un altra cosa
-
07-02-2008, 13:49 #6
HDMI
Ciao a tutti.
Ho da poco attivato la IPTV con Alice.
La qualità audio-video mi sembra buona (a parte qualche rara scattosità) e anche l'offerta on demand (non ho sottoscritto Sky).
Il vero problema che ho, è che collegato il decoder al mio LCD Sharp 32", tramite cavo HDMI, all'accensione si sente ma non si vede nulla,mentre collegando con una comune scart, funziona tutto benissimo.
Qualche anima pia sa spiegarmi perchè?
Saluti
P.S. - La risoluzione video tramite HDMI e 720p
-
07-02-2008, 14:07 #7
Precisazione
Preciso che non sempre succede quanto postato in precedenza: il problema si presenta ogni tanto. Sembra quasi che decida il decoder.
Se riavvio il tutto, toglendo l'alimentazione, audio e video, tramite HDMI, vanno che è un piacere.
Preciso che mi sono fatto sostituire il decoder, ma il problema persiste.