Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PS3 o BD-P1400?

PS3 o BD-P1400?

Ciao a tutti,
    per natale vorrei farmi come regalo un lettore BR.
    Cosa mi consigliate tra PS3 (40Gb) o il lettore samsung BD-P1400
    Penso che costino allo stesso prezzo
    Sono indeciso
    aiutatemi

a mio parere:

se hai un ampli con ingressi HDMI e decodifiche di ultima generazione allora vai di PS3 altrimenti con ampli "vecchio" senza decodifiche audio HD allora vai di Samsung
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Più che per le codifiche è da vedere se il sintoampli abbia ingresso hdmi o meno. Se poi li collega direttamente alla tv, è un'altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Più che per le codifiche è da vedere se il sintoampli abbia ingresso hdmi o meno
    scusa ma io che ho scritto ?

Comunque concordo con te, se li collega direttamente al TV perchè magari non ha un amplificatore allora io prenderei direttamente la PS3 ...
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Grazie ragazzi,
    io ho un monitor 46f86 e ho un apli vecchio senza collegamento hdmi.
    Perchè la ps3 ha problemi?
    fatemi capire
    grazie

Se hai un sintoamplificatore

con ingressi 5.1 canali,collegando il Samsung
    che e' dotato di uscite audio analogiche 5.1,puoi usufruire delle nuove codifiche Audio come Dolby digital plus,o meglio Dolby Digital Trhue.Invece con la Ps3 per fare cio' ti occorre un nuovo sintoampli
    con ingresso Hdmi e decoder audio di nuova generazione,gia' sul mercato ma con il prezzo ancora elevato.
    Se non devi giocare prendi il Samsung.
    Ciao

ps3 60 giga,lascia perdere la 40

Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    ps3 60 giga,lascia perdere la 40
    A parte che non si trova più... Oltre alla differenza della retrocompatibilità con ps2 ( non credo che gli interessi ) e 2 porte usb, perchè sarebbe meglio?

Per la presunta ma non affatto verificata qualità cosruttiva?

@goldrakesettant'otto

Magari con l'anno nuovo ci spieghi perchè sarebbe meglio la 60 gb (che hai) rispetto alla 40.

Parti dal presupposto che c'è anche gente come me che non l'ha acquistata espressamente per giocare, ma soprattutto per utilizzarla come lettore BD. Figurati se mi interessa la retrocompatibilità con la PS2 che non ho mai avuto (ma questo è un altro discorso).

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Magari con l'anno nuovo ci spieghi perchè sarebbe meglio la 60 gb (che hai) rispetto alla 40
    - perchè legge anche i SACD. Un utente interessato all'alta definizione video (cioè che dice "non mi interessano i giochi, l'ho comprata solo per il Bluray" ), forse dovrebbe essere interessato anche all'alta risoluzione audio...

- perchè ha 20Gb in più

- perchè, anche se non hai mai avuto la PS2, puoi avere accesso ad un'enorme libreria di giochi, oggi a costo molto basso. Ad esempio, un GT4 già disponibile in edizione Platinum, upscalato molto bene, batte in giocabilità *qualsiasi* gioco simile uscito per PS3, e che costa oltre il doppio. O magari possiamo dire che PES6 è molto meglio dell'8, o che Final Fantasy per PS3 uscirà fra anni, e che FFX upscalato è una meraviglia e costa pochissimo...

- perchè è più rivendibile, visto che per molti utenti la compatibilità ps2, invece, conta.

- perchè risparmiare 100 euro su un'apparecchio che rende al meglio solo se collegata ad un display FullHD, è ridicolo..

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina

- perchè legge anche i SACD. Un utente interessato all'alta definizione video (cioè che dice "non mi interessano i giochi, l'ho comprata solo per il Bluray" ), forse dovrebbe essere interessato anche all'alta risoluzione audio...

- perchè ha 20Gb in più

- perchè risparmiare 100 euro su un'apparecchio che rende al meglio solo se collegata ad un display FullHD, è ridicolo..
    Forse non significa deve...

Si, infatti ho anche la Elite che mi sembra che di giga ne abbia 120

Ridicolo risparmiare 100 euro? Per me le cose "ridicole" sono altre...e poi ancora non riesco a trovarli per strada 100 euro...

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Forse non significa deve...
    Infatti, ovviamente, proprio per quello avevo scritto forse.

Si, infatti ho anche la Elite che mi sembra che di giga ne abbia 120
    L'Xbox Pro non è un modello "castrato" della Elite come invece la PS3 da 40Gb rispetto all'altra, l'hard disk più grande si può sempre sostituire e i cavetti che danno extra sono tutti in vendita a parte, se servono. La PS3 da 40Gb puoi cambiare l'hdd, ma la retrocompatibilità con la ps2 non la puoi comprare a parte, e la compatibilità SACD neanche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •