|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: avmagazine per l'HD DVD?
-
06-12-2007, 13:12 #1
avmagazine per l'HD DVD?
Perché ho l'imopressione che in questo forum l'HD dvd sia preferito? io ho appena acquistato la PS3 quindi non posso dire niente al riguardo differenze, non ho HD DVD.
Ma quali sono questi punti che date in più al HD DVD? eppure guardando le specifiche tecniche sembra BR migliore...
La cosa di cui veramente preferisco nei HD DVD è il free zone, ma non credo sia questo il punto qui.
Grazie
Alan
-
06-12-2007, 13:18 #2
Senior Member
Quali sono le specifiche tecniche in cui il BD è superiore? ti riferisci alla capacità? perchè altre cose a favore del BD non ne vedo:
- Player molto piu costosi
- Interattività ancora inesistente
- Lettori che diverranno preso obsoleti (con le specifiche 2.0)
quali sono questi vantaggi per il blu ray?
ciao
-
06-12-2007, 13:22 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da sudato
-
06-12-2007, 13:31 #4
... non fosse altro per la possibilita' di convertire facilmente le attuali linee di produzione dei dvd in hd dvd. per il blu ray invece le cose sono piu' complicate... piu' risorse necessarie, piu' inquinamento ecc. ecc.
del resto bisogna pur provare a spiazzare la concorrenza (cinese), no?
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
06-12-2007, 13:37 #5
Uno è questo per esempio, trovato internet
1. HD-DVD dispone di un polimero trasparente di 0.6mm che copre i substrati, mentre il layer del Blu Ray è di solo 0.1 mm. Questo significa che il substrato è molto vicino alla superficie, e la diffusione del laser è minore. Meno errori durante la lettura..
2. In unvicino futuro, vedendo come i GB crescono, non potrebbe darsi che il HD DVD diventi troppo piccolo? e quindi bisognerà ulteriormente passare ad un altro supporto?
Perché su BD l'interattività non esiste? cosa intendio per interattività?
La PS3 non potrà essere aggiornata via firmware per le specifiche 2.0?
Ragazzi, non uccidetemi, io non ho nessuna preferenza per il momento, anzi come già detto, mi piace molto l'idea del free zone.
-
06-12-2007, 13:39 #6
Originariamente scritto da giapao
Ma allora che ha di meglio realmente il BR?
-
06-12-2007, 13:41 #7
bah! per quanto ne so', il blu ray e' molto sensibile ai graffi sulla superficie, ma dovrebbero aver risolto. per il resto:
a) l'HD poteva stare su supporti DVD DL;
b) ho idea che prima che si sviluppino adeguatamente saranno supporti di memorizzazione gia' obsoleti.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-12-2007, 13:56 #8
E qualitativamente (audio, video)? sono identici? dipende dal film? Esistono dei titoli sia su BR che HD DVD, se visti in parallelo, ci sono differenze?
-
06-12-2007, 14:04 #9iaiopasq Guest
No, credo che non abbiamo bisogno dell'ennesima discussione su perchè è meglio, chi è meglio, quando...
Credo che ad AV Magazine, come redazione, non sia assolutamente di parte...