Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta tra players HD...Quale?!?!

Ciao a tutti,
    ho finalmente deciso di prendermi un lettore HD...
    Ora viene però la domanda a cui ancora non sono stato in grado di dare risposta...Quale prendo?!?!
    Allora...
    L'indecisione nasce tra:
    - PS3
    - Samsung BD-P 1400
    - Philips (clone del Samsung 1400)

- Toshiba HD-XE1
    - Toshiba HD-E1
    - Toshiba EP30

E voi direte...Cavoli!!!! 3 Blu-ray e 3 HD-DVD... Sei confuso un botto!!!
    L'indecisione nasce da alcune cosine... Attualmente posseggo una TV a retroproiezione HD-Ready (1280X720) ed un sintoampli Marantz SR-7001 e di entrambi sono strafelice! La TV accetta segnali fino a 1080i e l'ampli non possiede le ultime decodifiche anche se comunque ha l'ingresso HDMI e accetta il PCM multicanale senza grossi problemi...
    Di conseguenza... Quale di questi player potrebbe fare al caso mio?
    Se per tutti i vecchi formati di compressione Audio non ci sono problemi, per quelli nuovi immagino si debbano decodificare nel player e poi inviarli attraverso le uscite analogiche o attraverso l'hdmi sotto forma di LPCM multicanale.
    In più...Quale si comporta meglio con la riscalatura dei DVD?!? Ho una folta collezione di DVD e mi farebbe piacere se anche quelli si giovassero un po' del nuovo player...
    A fronte di questi problemi...Quale player?
    Attualmente direi che al primo posto metterei la PS3 (se non sbaglio è in grado di veicolare un PCM multicanale su hdmi derivato dalla decodifica dei nuovi formati, escluso il MA), ma poco più sotto il Toshi EP30...
    Del Samsung non ho sentito parlare benissimo...
    Lamps

Per quanto riguarda il comparto video credo che potresti prendere l' E1. Solo che non ha un ottima resa con i DVD normali e ha qualche limitazione per i nuovi formati audio. In ogni caso è solo una questione di budget. Credo che il migliore HD-DVD della tua lista sia l' XE1 e il miglior blu-ray credo sia la PS3...quindi se il budget non è un problema vai su quei due prodotti. Io, che invece devo stare molto attento al budget, punto sull' E1....è una questione di liquidi

Bhe...Diciamo che il Budget è comunque sempre risicato...
    Se trovassi un player completo a 299€ sarei strafelice!!!
    Ovviamente questo è lungi dall'avverarsi...Purtroppo!!!
    Quindi spenderei anche qualcosina di più per avere un ottimo risultato!
    L'XE1 sarebbe sicuramente la scelta più corretta...Però è anche quello più costoso!!! Siccome non faccio acquisti via baia e siccome voglio la garanzia italiana a meno di 700€ non l'ho trovato...
    Se con la PS3 ho delle performance di poco inferiori (nel senso che anche la PS3 mi decodifica tutti i formati, tranne il MA, inviandomeli come LPCM all'ampli) ci faccio un ragionamentino...
    Sul fronte audio come siamo messi? La PS3 restituisce un buon audio o la decodifica è un po' sottotono?!?
    Da quello che mi è parso di capire l'XE1 è ottimo anche sotto l'aspetto audio!
    Lamps

Secondo me bisogna sempre fare una oculata analisi dell' investimento. Faccio un esempio: L' E1 costa 299. l' XE1 ne costa circa 500 in piu. Le feature aggiuntive che fornisce l XE1 sono tali da giustificare una spesa cosi superiore? sai se ci fossero 100€ di differenza ogni discorso lascia il tempo che trova ma con una differenza di prezzo cosi elevata bisogna pensarci un attimo. Per le mie esigenze, ad esempio, l' E1 è assolutamente sufficiente e in ogni caso con quei famosi 500 € ci comprerei anche un lettore blu-ray. Di fatto non stiamo parlando di una 500 e di una Ferrari ma di due lettori abbastanza simili per prestazioni ma con prezzi estremamente differenti

Bhe lo XE1 è molto differente rispetto all'E1...
    Nel rescaling dei DVD tradizionali...Nei decoders audio...Nel 1080p24...
    Insomma...E' un lettore di classe superiore.
    Certo...Anche io come te sto facendo un paio di conti...Però non vorrei poi trovarmi ad essere insoddisfatto dell'acquisto...
    Lamps

Ma guarda io ho espressamente detto che stavo parlando solo di HD-DVD (è questo il compito di questo lettore in fondo no?) non di DVD standard.

No...Per me è fondamentale che faccia bene anche il rescaling visto che voglio eliminare il mio attuale lettore DVD...
    Lamps

Beh allora non credo certamente che l' E1 faccia al caos tuo. Ovviamente sono affari tuoi ma secondo te ne vale la pena di spendere tutti qui soldi in piu solo per eliminare il tuo attuale lettore DVD?

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    Beh allora non credo certamente che l' E1 faccia al caos tuo. Ovviamente sono affari tuoi ma secondo te ne vale la pena di spendere tutti qui soldi in piu solo per eliminare il tuo attuale lettore DVD?
    Bhe...Si perchè in effetti non è un gran lettore e da quando ho la TV grossa non è che mi abbia più molto soddisfatto... Il lettore è un JVC di qualche anno fa... Niente progressivo...niente component (che altrimenti farei entrare nel Marantz che eseguirebbe il deinterlacing)...Niente upscaling...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Ciao a tutti,
    ho finalmente deciso di prendermi un lettore HD...
    Ora viene però la domanda a cui ancora non sono stato in grado di dare risposta...Quale prendo?!?! ...
    Se sei disposto a spendere 700 euro per il Toshiba XE1, perchè non lanciarsi invece sull'accoppiata Toshiba EP30 - Sony PS3? In questo modo non avresti il problema della scelta dello standard, spendendo circa 800 euro (in ogni caso frazionabili in due acquisti separati e successivi).
    Se devi proprio scegliere un solo lettore tra quelli della lista, ti consiglio la PS3 (parere personale legato alla maggiore reperibilità del software ed alle potenzialità dell'apparecchio, che non è soltanto un lettore, ma molto di più).

Ciao
    Massimiliano

Non so se ti interessa, EP30 legge i formati DVD+R e DVD-R, mentre gli altri 2 credo solo DVD-R...
    ciao

@Hobsbawn
    In effetti l'idea potrebbe essere carina...
    Però...Vorrei avere la certezza di essere soddisfatto... La questione è:
    La PS3 a livello audio com'è? L'XE1 è meglio? Lo E1? L'EP30? Il Samsung?
    Mi è parso di leggere che la PS3 da un punto di vista audio sia un po' sottotono...
    Direi che l'acquisto lo vorrei fare sul sicuro!
    Eventualmente in mancanza di posizioni sicure mi prenderei un lettore HD-DVD come l'EP30 o lo E1 a cui affiancare poi un lettore BD un po' più bello che prenderò più avanti nel tempo...
    La PS3 non mi dispiacerebbe! Però vorrei essere certo di non pentirmene! Sul fronte audio sono abbastanza "sensibile"...

@Sudato
    Cavoli non lo sapevo!!! Quindi l'EP30 legge sia l'uno che l'altro! Buono a sapersi!

L'ideale sarebbe...
    Buone prestazioni in SD
    Ottime prestazioni in HD
    Decodifica dei nuovi formati audio (l'ideale sarebbe anche il MA, ma anche se non c'è non muoio)
    Buone prestazioni audio

Lamps

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •