Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    162

    Sorgenti per FullHD Sony 40w2000


    Ho il televisore in oggetto.
    Ho collegato in hdmi la PS3, quindi per giochi e blueray nessun problema..
    Ho il decoder sky e un dvd recorder panasonic eh55 ora collegato con scart rgb al televisore e attraverso il quale vedo sky.
    Mi dovrebbe arrivare il decoder sky hd che collegherei in hdmi alla seconda porta del tv.
    il problema resta la tv sky sd che ora, collegata con scart non è che sia il massimo da vedere...
    Migliorerebbe collegare il dvd recorder in component invece che con la scart (anche se poi il decoder sky e collegato con scart al dvdrecorder)?
    Avevo anche pensato di comprare un dvdrecorder con scaler incorporato, ma qui si porrebbe il problema che se dovesse essere collegato in hdmi avrei già i due ingressi del tv occupati (skyHD e ps3), comunque migliorerei molto la visione di sky sd con l'upscale del dvd recorder?
    Ci sono dvdrecorder che upscalano anche in component?
    Oppure dvdrecorder con porta hdmi passante?
    Voi cosa consigliare per vedere bene sky sd sul tv?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    42

    ciao,
    non sono un esperto ma ho lo stesso televisore e lo stesso problema. secondo me, l'ho già ribadito in un altro trd, l'upscaling non è una bacchetta magica, se la sorgente è 576, rimarrà 576. il tv penso abbia un ottimo scaling per cui se entri in 576 e lasci fare al sony dovresti avere il max. il problema è come entrare: l'hdmi per me è la migliore (lo skyhd l'ho collegato solo così, dopo un confronto diretto con il collegamento scart su canali buoni e pessimi), ma se non c'è (sul recorder ad es.) meglio passare almeno alla component. io il masterizzatore l'ho collegato alla component ma sky lo registro con il vaio e devo dire che gli hd ovviamente perdono ma gli sd rimangono intatti (nella loro penosa definizione o squadrettamento). per quanto riguarda gli ingressi hdmi penso sia meglio acquistare un sintoampli con almeno due hdmi (io ho il sony, ottimo rapporto qualità prezzo).
    TV: PIO PDP LX5090, LCD Sony 40W2000, Blue-Ray e DVD SD: Sony BDP-S1, Ampli: Sony DA1200ES, Audio: Bose Acoustimass 10 III series, mediacenter: WD TV live, Masterizzatore: sony RDR-HX650, Sat: MYSKY HD + MYSKY HD, Mac:iMac 24"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •