Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    162

    Sorgenti per FullHD Sony 40w2000


    Ho il televisore in oggetto.
    Ho collegato in hdmi la PS3, quindi per giochi e blueray nessun problema..
    Ho il decoder sky e un dvd recorder panasonic eh55 ora collegato con scart rgb al televisore e attraverso il quale vedo sky.
    Mi dovrebbe arrivare il decoder sky hd che collegherei in hdmi alla seconda porta del tv.
    il problema resta la tv sky sd che ora, collegata con scart non è che sia il massimo da vedere...
    Migliorerebbe collegare il dvd recorder in component invece che con la scart (anche se poi il decoder sky e collegato con scart al dvdrecorder)?
    Avevo anche pensato di comprare un dvdrecorder con scaler incorporato, ma qui si porrebbe il problema che se dovesse essere collegato in hdmi avrei già i due ingressi del tv occupati (skyHD e ps3), comunque migliorerei molto la visione di sky sd con l'upscale del dvd recorder?
    Ci sono dvdrecorder che upscalano anche in component?
    Oppure dvdrecorder con porta hdmi passante?
    Voi cosa consigliare per vedere bene sky sd sul tv?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    42

    ciao,
    non sono un esperto ma ho lo stesso televisore e lo stesso problema. secondo me, l'ho già ribadito in un altro trd, l'upscaling non è una bacchetta magica, se la sorgente è 576, rimarrà 576. il tv penso abbia un ottimo scaling per cui se entri in 576 e lasci fare al sony dovresti avere il max. il problema è come entrare: l'hdmi per me è la migliore (lo skyhd l'ho collegato solo così, dopo un confronto diretto con il collegamento scart su canali buoni e pessimi), ma se non c'è (sul recorder ad es.) meglio passare almeno alla component. io il masterizzatore l'ho collegato alla component ma sky lo registro con il vaio e devo dire che gli hd ovviamente perdono ma gli sd rimangono intatti (nella loro penosa definizione o squadrettamento). per quanto riguarda gli ingressi hdmi penso sia meglio acquistare un sintoampli con almeno due hdmi (io ho il sony, ottimo rapporto qualità prezzo).
    TV: PIO PDP LX5090, LCD Sony 40W2000, Blue-Ray e DVD SD: Sony BDP-S1, Ampli: Sony DA1200ES, Audio: Bose Acoustimass 10 III series, mediacenter: WD TV live, Masterizzatore: sony RDR-HX650, Sat: MYSKY HD + MYSKY HD, Mac:iMac 24"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •