Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    6

    Ps3-Demo Heavenly Sword-primi problemi HDMI ?


    Domanda piuttosto tecnica.
    In questi giorni sul Playstation Network è stata rilasciata la demo di questo gioco. Probabilmente a livello di "roba sullo schermo" è tra i più zeppi della nuova generazione e qui il problema :

    P.s. Probabilmente per capire ciò che intendo bisognerebbe essere possessori di Play 3 e vedere con i proprio occhi.

    Appena parte la demo giocabile soprattutto oscillando la visuale con L2 E R2 (ma non solo) il fondale si "aggiorna" in malo modo. Per spiegarmi meglio si hanno delle "righe" di recupero che ovviamente spariscono non appena si ferma la telecamera,come se la connessione video non ce la facesse ad aggiornare in tempo reale il tutto. Sono un possessore di Sony Full HD ed è maggiormente trano poichè il gioco gira a 720p e non a 1080p quindi non capisco....
    Ho pensato "è solo una demo" ,ma seppur in forma lieve e sporadica lo stesso problema di aggiornamento lo dà anche il recente Ninja Gaiden Sigma. Per adesso grosse prove di HDMI 1.3 NON ne avevamo avute,che sia questo il caso ? Avendo io un semplice HDMI è per questo che sono in "difficoltà" ? Ma soprattutto anche ammettendo servisse per avere la perfezione la versione 1.3,non sarebbe il caso che sony dietro la confezione dei giochi così come specifica la risoluzione supportata,faccia presente la distinzione all'acquirente ?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Darkman forse è meglio se chiedi nella discussione ufficiale della PS3
    Di certo la leggono molti possessori PS3
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    854
    L'Hdmi non c'entra niente,è solo un problema di V-Sync,la demo ne è assente.Non ti "fidare" molto delle demo (tra l'altro questa è anche una vecchia beta,dichiarato dagli stessi programmatori),il gioco finito sarà un'altra cosa

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da Darkman
    Appena parte la demo giocabile soprattutto oscillando la visuale con L2 E R2 (ma non solo) il fondale si "aggiorna" in malo modo. Per spiegarmi meglio si hanno delle "righe" di recupero che ovviamente spariscono non appena si ferma la telecamera
    E' un fenomeno vecchissimo e conosciuto, che non c'entra nulla con l'HDMI. Si chiama "tearing", ed è dovuto al fatto che la modalità video del gioco è stata impostata per disegnare senza l'attesa del vsync.

    In pratica, il motore grafico disegna la prossima schermata non appena è pronto, senza aspettare di aver terminato la precedente per cui, quello che vedi ( si nota in genere quanto ruoti la telecamera, sulle linee verticali ) è dovuto al fatto che per un attimo si vede un fotogramma che è composto per metà dal fotogramma precedente, e per metà da quello corrente.

    Molti giochi hanno questo problema, anche su xbox360 e xbox, dipende solo da come sono stati programmati. In effetti, potrebbe far comodo un'opzione sulla console (c'è su tutti i pc, nel pannello di controllo della scheda video) per forzare l'attesa del vsync.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    6
    Meno male allora.....
    Mi era preso il terrore,pensavo di dover "buttar via" il televisore !! Meglio così,grazie per la delucidazione.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Darkman forse è meglio se chiedi nella discussione ufficiale della PS3
    Di certo la leggono molti possessori PS3
    Esatto.

    Discussione chiusa.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •