• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

con un dec hd

leonfe

Sospeso
Allora io sono abbonato a SK* , con un dec tradizionale , se riesco a comprare qualche ricevitore nds hd , non avendo un abbonamento a HD , cosa vedrei su questo dec.????
Nel Senso che La risoluzione sarebbe lo stesso migliore di uno tradizionale ?????
 
Puoi benissimo scrivere "Sky", non è una parolaccia.

Per venire alla tua domanda.

Il fatto che il ricevitore sia HD non vuol dire che la qualità dei programmi ricevuti in SD migliori, la risoluzione rimane quella.

Il ricevitore magari upscala i segnali SD portandoli a 1080, ma è lo stesso lavoro che farebbe comunque il display Full HD cui lo collegherai.

Rimane eventualmente da verificare quale dei due apparecchi fa meglio tale lavoro.

Però, avendo un decoder HD, puoi sintonizzare altri canali in HD di altre emittenti, ad esempio la BBC trasmette un canale in HD che non è criptato, qua e là si trovano altri canali con promo o con qualche trasmissione HD, pure loro non criptati.

Purtroppo è quasi obbligatoria una parabola motorizzata, (costo del motore attorno agli 80 €), per la BBC è obbligatoria.

Tu parli di un ricevitore NDS, credo che non ne esistano in libera vendita, solitamente si utilizzano dei ricevitori CI + CAM apposita, il più diffuso è sicuramente lo Humax 2000; in questa stessa sezione c'è una lunga discussione relativa a tale apparecchio, con tutti i pro e contro.

Altrimenti, se hai gà un PC con prestazioni adatte, lo puoi munire di scheda Sat HD, ma l'uso è un po' meno intuitivo.

Ciao
 
Nordata, è vero, Sky non è una parolaccia, ma te ne fa venire in mente tante.... :D
A parte lo scherzo, vorrei dire che il decoder HD (io ho il Pace, come si vede in firma), è nettamente superiore rispetto ai normali Skybox SD anche come semplice collegamento RGB.
Per adesso sono alla casa di villeggiatura e mi sono portato il decoder HD. Nel frattempo ho collegato al plasma il secondo decoder del multivision (Philips). Beh, sono subito riapparsi disturbi e solarizzazioni varie che avevo ormai dimenticato da tempo usando il Pace HD.
Credo che il decoder HD sia anche offerto in vendita, oltre che in comodato, quindi penso che comunque valga la pena di fare la spesa, visto che, anche in assenza di canali HD "free", la qualità di visione se ne giova.
Non siamo, purtroppo, ai livelli dei "vecchi" gold-box che dava Telepiù, ma di sicuro sono migliori di quelli SD.
 
Leonfe, se non sei abbonato a sky hd avrai per forza un decoder SD. Al massimo, se lo richiedi, ti danno quello con l'uscita audio ottica per il surround.
Se vuoi un decoder hd dovrai comprartelo tu.
 
Ho chiamato Sky .
Dopo tanti discorsi
la tipa mi fà : sì lo può acquistare .
Al che io chiedo: quale modello ??
e lei : quello dolby digital 5.1
e io: e che me ne faccio , avevo chiesto quello HD.
e lei: no l'HD solamente se prendi il pacchetto HD.
e io: ma vai a CAGAR:::::::::::::::::::: ^^^

Quindi ni tocca compralo altrove .
Aquanto pare il migliore è Humax 2000 con cam Dragon o Matrix ?????

Il fatto è che da circa un anno mi sono disintossicato dalla mania dello smanettare satellitare con schede unlooper blocker ....... e ora mi tocca di nuovo per poter programmare le cam.
 
Ho visto che su ebay ne vendono qualcuno, ma soltanto Amstrad, che credo sia inferiore al Pace.
Ad ogni modo, se hai esperienza di programmazione di CAM, credo che la scelta dell'Humax sia in assoluto la migliore.
 
Top