• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sarotech abigs DVP-570HD Media center player LAN HiDef

l'ho addocchiato anche io...ma leggerà veramente contenuti in alta definizione o si limita a fare upscaling...? vorrei capire che cpu c'è sotto...
 
Ce l'ho da 2 settimane (preso su ebay a 156 a casa), legge davvero quello che dice.
L' ho provato con un sony 40 pollici hd ready, e quei pochi filmati in alta definizione che ho trovato in internet sono molto belli.

Anche i normali divx si vedono meglio.

Un diffetto è che se lo disalimenti (Lo stacchi cioè dalla corrente, ovviamente non se lo metti in standby) perde le impostazioni , e quando rialimenti ti tocca rimettere tutto a posto col display.

...
 
Ciao a tutti,
pure io sono riuscito a trovarlo a poco piu' di 170 euri sulla baia... e' una macchina ottima, legge tutto tranne .mov, .wav e .aiff, per il resto mastica tutto! anche via lan accede tranquillamente alla condivisione (sia su win che su mac!). Dalla usb frontale, con una penna usb2, si vedono tranquillamente i film senza particolari problemi. Testato con un documentario divx hd 720p su un Panasonic hd ready e la qualita' superiore si vede! anche con i film divx "normali", a differenza del DVD Samsung, la qualita' e' nettamente superiore, l'upscaling funziona molto meglio!! Abbastanza silenzioso, la ventolina sul fianco non si sente quando e' in play qualcosa, da fermo un lieve ronzio lo si percepisce. Unico neo, secondo me, per gestire i files o le cartelle bisogna per forza collegarlo al computer come disco esterno, sarebbe molto piu' comodo avere la possibilita' di (almeno) poter cancellare (o spostare) da telecomando i film gia' visti. Essendo controllato da una mini disto linux magari in futuro ci saranno degli sviluppatori che potranno metterci mano... ma chissa'. Comunque ottimo lettore!
 
Salve , io sono l'amico citato da derekz, vedo con piacere che non sono l'unico soddisfatto possessore del player.....

L'unica cosa però è che l'80% di trailer HD che ho trovato in rete sono mkv con flusso video H264 e audio AAC, stò cercando disperatamente una facile strada per convertirli in formato masticabile dall'Abigs, qualcuno potrebbe aiutarmi ?

Aldolino ha detto:
Un diffetto è che se lo disalimenti (Lo stacchi cioè dalla corrente, ovviamente non se lo metti in standby) perde le impostazioni , e quando rialimenti ti tocca rimettere tutto a posto col display....

mm... Strana questa cosa, a me nn lo fà, hai provato con l'aggiornamento del firmware ?
 
Ultima modifica:
ciao anch'io ho visto che gli mkv non li apre ed anche alcuni avi in HD non li apre purtoppo questi due formati sia l'avi che il nuovissimo mkv sono come dei contenitori dove tu puoi mettere il video conpresso e l'audio in vari sistemi e se non fanno parte di quelli compatibili col lettore sei fregato (io sto tirando un bel cavo dal PC e poi con VLC vedrai che apro tutto) ho scartato l'idea di riconvertire i file, troppo lavoro devi separare la traccia audio da quella video per poi convertirla in una compatibile e poi ripristinare il tutto, vari passaggi da fare in manuale un lavoraccio fino a quando non esce un programma che fa tutto in automatico penso sia improponibile.
(vado sul sito della sarotech sperando in qualche aggiornamento firmware ma credo sarà dura questa implementazione)
 
Salve a tutti,
anch'io sarei interessato all'acquisto del dvp-570rh 500 gb. Possibile che l'unico rivenditore online che riesco a trovare sia tecnologiecreative.it ?
il prezzo è un po' alto rispetto a quelli che citate voi. Avete per caso qualche indirizzo magari da postarmi per l'acquisto un po' più conveniente.

grazie in anticipo

Mario
 
interesserebbe anche a me, ho provato a cercarlo ma finisco su annunci scaduti ebay o sul sito che avete nominato, potreste passarmi altri link? Grazie
 
ci sono prodotti migliori ... tipo il tivx 5100 o 4100 se vuoi risparmiare oppure attendi il 6500 (costa un pò) ma ha il nuovo processore + potente.
 
Top